svalutazione serie 3 coupè vs audi a5 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

svalutazione serie 3 coupè vs audi a5

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ambition, 25 Febbraio 2010.

1. Kingofpython

Kingofpython Amministratore Delegato BMW

2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Ho sempre pensato faceva figo stare su un Bm io:mrgreen: piu che sui 4 anelli:mrgreen:

a Milano non sei piu' tanto figo manco su una Ferrari....... #-o

2. visa78

visa78 Collaudatore

372
    9
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    66
    320d touring 163 cv
    a Milano non sei piu' tanto figo manco su una Ferrari....... #-o

propongo di lanciare la moda "lamborghini testa calda!"... p.s. il trattore anni 20', non le supercar!:lol::lol::lol::lol::lol:

3. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Per come la vedo io bisognerebbe anche valutare l'anzianità di progetto dei due modelli.

Audi A4 VS Bmw serie3: e' molto più recente l'A4. Se sono un ipotetico acquirente di un usato e non ci capisco una mazza di macchine ovvero non mi interessa da che parte abbia la trazione, che abbia un motore eccezionalmente efficente, ma mi piace viaggiare in una premium, anche perchè fa figo, magari dovendola tenere 4 o 5 anni, cosa faccio? Mi compro ovviamente la più recente, ovvero l'A4, la cerco usata, tenuta bene, magari con pochi kilometri ma mi accorgo che sul mercato ce ne sono poche e care, mentre trovo una scaterva di serie3 a prezzo stracciato. Perchè? Semplice! La serie 3 è fuori da 5 anni e ce ne sono diverse sul mercato, ma chi me lo fa fare di prendermi una macchina che fra un anno va fuori produzione se devo tenermela altri 5? E' meglio se mi cerco un usato più fresco di progetto come l'A4 e più costoso (proprio perchè ci sono ancora poche persone che ne hanno date in permuta).

Sono pronto a scommettere che fra un paio d'anni quando uscirà la serie3 questa terrà molto bene il valore dell'usato ma non sarà altrettanto per l'A4 che si ritroverà nella stessa situazione in cui si trova ora la serie3.

Lo stesso discorso si può applicare al duo E92/A5 - Q5/X3

Il discorso non vale invece per A6-Serie5 ... le quotazioni sono simili proprio perchè hanno più o meno la stessa anzianità di progetto. Ora uscirà la serie5 nuova. Prima di trovarla usata passera' almeno un anno, un anno e mezzo .... in quel momento le quotazioni della 5 saranno alle stelle, la A6 te la regaleranno ...

Tutto ciò è aggravato anche dal fatto che BMW e Mercedes, per tentare di risollevarsi dal crollo che hanno subito nel 2009, hanno immesso sul mercato una marea di Km0 che inevitabilmente hannno fatto crollare le quotazioni dei relativi modelli. La politica delle km0 in Audi non esiste, le km0 sono un grosso vantaggio per chi acquista e si accontenta di non avere grosse personalizzazioni, ma sono un vero e proprio cancro per gli equilibri di vendita interni ad un marchio....

Condividi questa Pagina