Ragazzi, si sa che questa Z4 nn si vende, soprattutto nella versione coupè...però...sono andato a farmiunpreventivo dio una Z4 2.5i con optional come: -interni in pelle rossa -cerchi da 18" M -xenon -assetto M -volante M -sedili sportivi -impianto harmann end kardom (evvai!) e...il computer dava circa 40.000€ di macchina....ed il venditore me la vendeva anche a meno di 35.000€...insomma è davvero un grande sconto, nn vi pare? Per nn parlare della svalutazione dell'usato, insomma, ormai si trovano Z4 con motori 2.5 o anche 3.0 attorno ai 25.000€...saranno pure una bella somma, però, rispetto a quella spesa magari un paio di anni prima...ci si perde un bel po'... Trovo strano che l'usato possa perdere così tanto, anche perche mediamente, essendo una macchina con un'impostazione piuttosto sportiva, nn la si trova quasi mai in vendita con molto più di 60.000km...
Purtroppo il mercato ha preso questa brutta piega, si perdono un sacco di euri, o la cambi ogni anno, o la tieni per 10 anni,
Se ce un auto che tiene bene il mercato è proprio lo Z4..... ma che state a dì? Quelle a 25/26.000 € di solito hanno su un bordello di km, altriemnti uno Z4 di 3 anni e passa lo paghi tranquillamente 28.000€, contando che te lo portavi a casa con 42.000 direi che la svalutazione è tutt'altro che folle..............................
Bisogna guardare la media, il caso non fa testo. CI sono in giro auto super deprezzate dai conce, ma il motivo qual'è secondo te? O hanno inculato la persona a cui l'hanno ritirata, oppure, cosa più probabile, se ne devono sbarazzare in fretta (occhio ai bassi kilometraggi.........)
forse con una motorizzazione passata,tipo il 2.2 e con pochi optional,magari anche incidentata,a un mio amico con z4 2.2 di luglio 2004 all'attivo 3 incidenti e varie riparazioni di carrozzeria il conce bmw gli voleva dare non più di 18.000 euri. Forse dovresti vedere anche queste cose quì.
Io davo per scontato parlasse di un 3.000i........... 25.000€ per uno Z4 2.2 del 2004 è una buonissima valutazione se contiamo i 34.000€ per acquistarlo all'epoca!
34.000 euri base,il mio amico,non ricordo cosa ha messo di preciso,ma solo interni in pelle rossa,sistema hi-fi,controllo pressione pneumatici,e forse qualcos'altro è arrivato a 40.000 euri su per giù. di preciso non so gli optional.
Sappiamo tutti che il valore degli optional nell'usato ha un valore davvero minimo, può darti la possibilità di chiedere un millino, magari due in più, ma incide veramente poco. Purtroppo. La valutazione bisogna farla partendo dal listino.
scusa per una 2500i da 177 cv nuova? con quegli optional dovrebbe costare 42400 (senza metallizzato e pacchetto comfort)se te la offre a meno di 35k secondo me è un affarone - 18%......(strano ma un affare!!)
Non conosco bene il mercato dell'usato...ma mi limito ad analizzare il preventivo che ti ha fatto il conce. Beh, 18% sul nuovo, una BMW...non si puo' sentireeee Se e' vero prenditela amico :wink: P.S. io sono un po' dubbioso sul da farsi per la mia Z4 coupe' in arrivo... se la svalutazione e' cosi forte come dite, e soprattutto le vendite vanno a rilento (essendo una macchina molto di nicchia, diciamo per palati fini) non so che atteggiamento assumere, cioe' su che forma di acquisto, ho paura di darmela in testa al momento di volerla cambiare o che il concessionario mi "strozzi" veramente troppo il prezzo riprendendomela dentro. Per ora sono molto tentato sul value lease o select e dopo 3 anni gliela ridarei, che ne dite? Attendo consigli, grazie in anticipo. P.
gli optional nn contano nulla quando rivendi un'auto, solo chi la compra e poi la rivende ci guadagna su.... nn credo sia un discorso bmw, bangle o z4... un'auto nuova perde il 50% del suo valore in tre anni, come la tieni la tieni e quasi sempre così.... i km percorsi incidono tanto, ma solo se sono molti..... e dunque in senso negativo; un'auto con tre anni di vita e pochi km arriva quasi sempre al 50% in meno del suo valore da nuova.... poi con gli sconti ci si gioca su... molto valore sull'usato, e poco sconto sul nuovo che acquisti, e il gioco è fatto!!!
La z4 non tiene il valore?!?!??! Z4 Coupè non si vende?!?!!?!?!? Scusate, sentita questa vuol dire che le ho sentite proprio tutte. Se c'è un'auto che trovi ancora a 30.000 euro dopo averla comprata a meno di 50 e dopo 3 anni di vita è proprio la Z4 3.0. Per quanto riguarda le vendite stanno andando molto meglio di quanto avrei mai pensato, anzi...... ......per vetture sportive di nicchia è un bene che non se ne vendano nelle stesse quantità di serie 3 berlina o tuoring, perchè vuol dire che una volta usate saranno molto più appetibili e quindi facili da rivendere, soprattutto perchè non ce ne saranno molte. Ergo sarà una vettura da vendere privatamente ad un appassionato al tuo prezzo, fuori da valutazioni di 4ruote e smenate varie. Poi vogliamo fare un parallelismo di vendita con l'Audi TT?...........siamo più o meno sugli stessi numeri, tenendo in conto che la TT viene venduta di base con un motore 2.0 4 cilindri, e al massimo con un 3.2 V6. La Z4 Coupè PARTE da un 3.0 6 in linea da 265cv......... ..............non certo alla portata di tutti. .
pupazzo,quoto ciò che ti ha detto denis,inoltre il problema secondo me sarà il discorso del modello che hai preso,ovvero una m.nn fraintendere sara un bel mezzo e ti divertirai parecchio,ma le m sono dure da rivendere specie ad un prezzo interessante...l'unica un pochino più vendibile è l'm3! devi trovare,se la rivendi a privato,quello interessato a quel genere di macchina-motore,mentre i concess,a meno che nn prendi un modello di valore simile,faranno nn poche storie secondo me
come non quotarti!!! Le z sono tra le auto che tengono + il valore nel tempo (5 stelle sui più importanti periodici). Che ne vendano poche è normale: è un'auto particolare ed esclusiva. Per quanto mi riguarda, mooolto meglio così!!! Le z4 seguiranno il successo della z3. Provate ad acquitsare oggi una z3 coupe+ di 7-8 anni fa e ditemi se la comprate a buon mercato!!!
Quoto! Infatti quando acquistati la Z4 coupè il venditore che tra l'altro conosco molto bene mi disse che BMW voleva per quest'auto creare una specie di "nicchia" sulla falsa riga della Porsche Cayman. Ecco il motivo per cui sarà molto difficile che ne verranno create con motorizazioni tipo 2.5 o 2.0. Anche dal dal punto di vista pubblicitario BMW non ha spinro più di tanto, infatti la pubblicità della Coupè la trovate solo su riviste tipo EVO, etc. Un'auto particolare per pochi. Difatti chi sceglie un due posti secchi si orienta più verso un roadster, perchè psicologicamente si giustifica di più una spesa tale per un due posti secchi roadster che un 2 posti seccchi coupè. Chi sceglie una 2 posti coupè deve essere proprio convinto e alla ricerca di qualcosa di particolare e non un di un'auto da "sfilata in centro". Ciao Devil
ecco il preventivo via internet della macchina che la concessionaria mi proponeva a 35.000€ gli optional sono più o meno questi.... pazzesco lo sconto!!!!
Senza offese ma mi sembra poco credibile. 20% di sconto si fa fatica ad averlo sulle km0, ora che è appena uscito il restyling è pressochè impossibile... Non è che hai capito male è 35.000 è il prezzo senza iva?!