la fz8 monta uno splendido forcellone e ottimi freni, di derivazione R1, per me è molto sopra la gsr 750 che è quasi..come dire, immorale /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Tra quelle che hai riportato io preferisco esteticamente la nuova gsr750, ma anche la zetina è carina, se poi ti interessano anche le usata ....non scordare l'Mv Brutale, si trova a prezzi interessanti anche km zero. Eccoti 2 esempi a caso che ho trovato al volo: http://www.subito.it/moto-e-scooter/mv-agusta-brutale-989-r-km-0-viterbo-19157788.htm http://www.subito.it/moto-e-scooter/brutale-989r-10500-roma-19822178.htm
... mi fuma la testa! speravo di trovar chiarezza scrivendo un 3d,.,..invece solo più confusione comunque credo che opterò per la Z750r ... sembra che le nuove forcelle (lautamente regolabili) e il nuovo mono posteriore (idem) lavorino lautamente bene...unite al nuovo impianto frenante... somma le devo provare... comunque io vengo da una R6 del 2002... venduta già da un paio di anni...e possedendo un burgman 250 ritornare in moto sarà la grande goduria che mi si prospetta per qst estate...con tra l'altro uno dei miei migliori amici ha fatto lo stesso passo...quindi gran gite in compagnia! vediamo... le provo tutte e poi decido! l'unica certezza è naked, con molta propensione per i 4cilindri...non chè non mi piacciano le bicilindriche...ma quelle che piacciono a mè stanno sui 14K in sù! (superduke R o ducati streetfighter S) /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Vai in giro per concessionari e veditele con calma da vicino, la zetina, la GsR750, l'Mv Brutale e le altre. Bella l'r6 2002, fanale posteriore stupendo, è stata l'ultima moto che ricordo in cui tiravo ancora l'aria, la cambiai per la serie successiva a iniezione, ma di cui mi sbarazzai pochi mesi dopo. La zetinaR è una buona moto e fai bene a prendere quella che più ti piace e ti emoziona, io al livello puramente estetico preferisco la nuova GSR750. Quanto alla brutale, te la consiglio vivamente, oltre per l'esclusività del mezzo, anche per quanto concerne la tenuta del valore, certo è palese che svalutano tutte ..ma è un altro pianeta, specie se la compri bene ..kmZero o simili. Viva il made in Italy. http://www.mvagusta.it/it/brutale/brutale-990r Nel video non si tratta della 990r ...ma rende l'idea.
potrò apparire fazioso, ma una persona che abbia un MINIMO di conoscenze tecniche capisce che la 750 r e la gsr 750 NON sono nemmeno nello stesso segmento O_O forcellone piastra di sterzo freni !!! sospensioni la differenza è abissale
difatti sto considerando le varie opzioni... inizio ad optare per la zetina750RRRRRRRRRRR tecnicamente parlando hanno davvero fatto un ottimo lavoro...che ricalca (almeno sulla carta) ciò che cerco attualmente x la mia futura bike (turismo sportivo/estetica moderna e cattiva) vado in settimana in kawasaki a sentire quando posso provarla (x bene se possibile) e un preventivo con già sù akrapovic -scarico e paratelaio/piastre tutto in carbonio firmato akrapovic (in sovvenzione) a listino sul sito kawasaki in accessori!! se sparano 8500 massimo 9...firmo! non devo dar dentro NULLA e mela posso giocare! ma prima devo provarle tutte però...niente per scontato a sto giro!
Non son rimasto davvero soddisfatto della prova sulle 2 japponesi...la Z750R resta sicuramente una buona Naked...la GSR nuova invece la sento poco precisa di avantreno e non frena granchè...!! Alla fine siamo alle porte per l'acquisto...e son ancora nell'indecisione totale!! E' la volta (seriamente) che sfondo la porta Triumph...!! Ho provato la nuova Speed Triple..eh...eh...eh..........devo dire che son rimasto 100% soddisfatto..! il "millone" 3 cilindri ha un'erogazione davvero "GODURIOSA"...! L'estetica (imho) è azzeccata al 100%....anche i nuovi fari anteriori mi piacciono parecchio...col cupolino e senza idem..! Nera con scarico arrow basso (non omologato mi dicono però) è spettacolo...andrò di akrapovic oppure il nuovo Sc progect... si si....propendo per l'Inglesona.. altra alternativa recente Brutale 920............!!! che PALLE COMUNQUE...SCEGLIERE E SPENDERE E' SEMPRE UNA SOFFERENZA PER ME!! se potessi (volessi) fottermi un'altra estate senza moto...son curioso di veder che combina MV con la nuova brutale 3 cilindri...??? chissà...
Grande mercury, anche io sono in fase di ricerca in questi giorni, però andrò sull'usato giapponese per motivi economici e poi perchè sarebbe la mia prima moto (dopo il mio amato phantom F12 da ragazzino straelaborato)! La gsr 750 è stupenda, se potessi acquistare sul nuovo probabilmente andrei su quella, insieme alla yamaha FZ8! Per il momento mi sto guardando un pò di kawa z750!!!
Bah... io per non saper né leggere né scrivere l'ho ordinata oggi, l'ho vista di sfuggita in concessionaria sabato ed è stato amore a prima vista, potrà non essere il non plus ultra della tecnologia, ma per 5700 euro (con valutazione scandalosa del mio usato su prezzo già scontato e finanziamento taeg zero) io ammetto di non aver trovato nulla di meglio vedrò di ritirarla per il w.e. e di vedere come va
Suzuki GSR750: il test di Motoblog http://www.motoblog.it/post/31012/suzuki-gsr750-il-test-di-motoblog
Letto la prova su inSella: dicono che alla fine ha un motore molto potente che forse spinge più di quello della Z, i freni fanno un pò cacare, è più leggera e di conseguenza facile da guidare e rapida nell'impostare le curve della Z! Resta il fatto che io personalmente non cambierei mai la mia zetina con lei...
Dopo i primi 2500 km (ed un treno di gomme pressochè da buttare) ecco cosa ne penso, a livello di ciclistica è guduriosamente efficace, snella corta e agile, fa esattamente quello che vuoi e quando lo vuoi, forse prima ancora che tu lo abbia pensato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> il motore è potente, elastico (per essere un 4 cilindri) e con una discreta coppia in basso, peccato manchi un po' di grinta in allungo e un sound degno di esser chiamato tale (urge scarico nuovo) i freni, che di primo achito erano il punto debole, diciamo che dopo qualche km sono decisamente migliorati, ora diciamo che non sono comunque un punto d'eccellenza, però ora fanno il loro lavoro in modo + che dignitoso. sulla linea i gusti son personali, però a mio avviso, una volta eliminate le frecce modello 1984 e il nido/parafango la moto è deliziosa Nel complesso confermo l'idea di una moto "tanta resa poca spesa", le mancano alcuni "orpelli" che la renderebbero + glamour, ma che nel complesso avrebbero portato (almeno per l'utilizzatore medio) solo dei simpatici spunti per chiacchierarne al bar piuttosto che per utilizzarla tutti i giorni
Complimenti Kixolo, confermi tutte le voci riguardanti questo mezzo! Tra l'altro è la prima che vedo con portatarga e frecce giusti e rende bene! La definizione di poca spesa e tanta resa è la base di tutte le naked giapponesi di media cilindrata, per questo le adoro! Anche se al prossimo cambio moto andrò su qualcosa di meno commerciale e più raffinato...un bel 1000 inglese o italiano /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
per chi vuole passare al lt un mio amico (feltre) vende una Moto Guzzi V11 Scura (serie limitata) con molti accessori, a chi interessa ci sentiamo in MP
Dovendo scegliere una moto da passeggio, mi baserei esclusivamente sul gusto estetico. Ovviamente imho, ma che abbia ripresa/accelerazione, cv, freni potenti, telaio ultimo grido e sospesioni di qualità ... ma a che ti serve? Mica devi fare una gara per strada ... spero ...
Beh quando si fa un salto in montagna un minimo di ciclistica/motore ci vogliono per divertirsi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma alla fine basta poco su una moto per divertirsi secondo me!