forcellone scatolare, telaio piuttosto vecchio come concezione.. freni nella norma, forcella convenzionale.. se costa davvero poco allora si, altrimenti meglio un usato ma di qualità superiore. e cmq credo sia un'ottima moto per iniziare
La Gladius è una moto fantastica, ovviamente per la sua categoria, molto meglio delle sue concorrenti compresa la 696 che tutti acclamano. La Ducati 696 è una moto a mio parere scandalosa : costa una follia (circa 1700 euro in più della Gladius), ha una guida pessima specialmente in città dove non è per niente agile in mezzo al traffico per via della posizione di guida innaturale e del manubrio largo, la potenza è inferiore alla Gladius e i test di accellerazione e ripresa la penalizzano e in certi casi anche non poco rispetto alla Gladius, i consumi sono vergognosi contro una Gladius che tranquillamente fa 25 Km con 1 litro, la frizione stacca in maniera vergognosa per una moto da 69 cavalli contro quella della Gladius che sembra di burro, il motore eroga la potenza in maniera poco sincera contro la Gladius che è un campione di linearità e potenza ai bassi... Questo è quanto emerge da tutte le prove comparative che ho letto in giro su riviste e sul web.
io starei piu su una FJ6 yamaha, l'ho provata nell'ultimo open day e ti dico che si guida bene, ed estitacamente non è male, ed il prezzo è piu o meno quello