Da sempre anche nuova, spegnendo il motore, anche a frizione tenuta premuta, si sente un rumore non gradevole del motore che sussulta e cigola. Capita anche a voi?
Re: Sussulto motore 330d o 330cd Tutti i diesel sono noti per rumoreggiare come un trattore...... però non mi pare sia così evidente il sussulto quando spengo la mia! Nemmeno sul precedente 330d CR da 186cv di un amico ho mai notato un sussulto particolare. Farla vedere in conce?
Re: Sussulto motore 330d o 330cd la mia è benzina, quando la spengo cigola un po anke a me, nel mio caso è lo skariko, ho il completo supersprint.
Provai tempo fa un Compact 320d e non faceva lo stesso sussulto del mio, anzi si sentiva pochissimo quando si spegneva. Lo stesso dicasi per la mia precedente auto Golf GTI 150cv TDI.
Per curiosità, come andava il golf gti 150CV? tdi giusto? Non so che auto tu abbia ora ma in confronto al 320d 150 che differenze ha? ciao.
>Per curiosità, come andava il golf gti 150CV? tdi giusto? Non so che auto >tu abbia ora ma in confronto al 320d 150 che differenze ha? >ciao. Si era il diesel da 150cv. Molto aggressivo, appena acceleravi di dava tutto e subito, quindi la godibilità di marcia non è a livelli del 320d ne tantomeno del 330d ovviamente. Sembrava di guidare un'auto truccata. Facile da guidare : però come diversi hanno osservato anche qua, una BMW si fa pilotare e non è lei a pilotare te. Insomma con BMW vai forte quando vuoi tu e puoi anche guidare rilassato, con il GTI TDI mi sembrava di essere sempre incazzato quando guidavo.
La Golf TDI 150cv l'ho guidata anch'io, tra i 1500 e i 1800 giri come apri schizza via proprio di strappo e dà quella sensazione di "incazzata". Quanto al sussulto.... beh qualche colpo di tosse è normale con tutto il fumo che respira . Ma perchè esco con queste cazzate :?: :roll: :shock: :?
Oh cazz... ho invertito le lettere! Ovviamento sto parlando della EGR, la maledetta valvolina che rimanda in aspirazione i gas di scarico incombusti...
Ha ha, io l'ho esclusa del tutto per sempre... Comunque anche a me quando l'accendo o la spengo fa anche a me quel sussulto! Poi sento anche una vibrazione quando vado sotto i 1000 giri anche in folle...
anche io ho lo stesso problema di quello strano rumore....anche abbastanza fastidioso :roll: ....però si attutisce premendo sulla frizione.
confermo che lo fa anche la mia.... che cazzo.... mi pare di spegnere una 126 bis.... a volte anche quando accendo.... ma è molto + raro ed il rumore è un lievissimo slittamento (sembrerebbe la cinchia) ho appuntamento a fine mese al conce dicono che è cosa da poco... ...sarà!....
il conce di Lucca (dove l'ho presa) diceva che era la frizione che pesa una tonnellata... e che è normale che nel partire e nell'arrestarsi rumoreggia.... mha! questo di Napoli, dove ho appuntamento, non si esprime.... la prima volta... la portai principalmente per programmare le chiusure centr. dopo i 20... disse che aveva risolto anche questo problema.... 2 giorni ed è tornato tutto uguale la seconda.... la portai principalemte per la sostituzione in garanzia dell'amplificatore dello stereo che si era bruciato.... mi dissero.. tutto a posto questa volta.... col cazzo.... torno a casa spengo ed è tutto uguale (il rumore lo fa solo a caldo) A fine mese sarà l'ultima volta! se non risolvono chiamo la BMW italia apro una pratica di reclamo e richiedo l'intervento di un ispettore.... e poi vediamo Bye