Buonasera a tutti, qualche giorno fa il motore della mia Bmw si è surriscaldato, la spia della temperatura, tempo due secondi, da gialla è diventata rossa. Dal primo intervento, si è riscontrata la presenza di olio motore nella vaschetta del liquido refrigerante motore. Non è un problema di scambiatore olio, né di guarnizione.... si ipotizza lesione/crepa del monoblocco motore. Qualcuno di Voi ha avuto lo stesso problema? Da mie informazioni, pare che i motori dell'epoca, (2007/2008), presentavano tra i 70.000/80.000 km., questo problema.... Grazie
Potrebbe anche essere solo il sensore della temperatura (io ho speso 90€ in BMW). A me si è rotto ed è comparsa la spia rossa con conseguente spegnimento del motore.
Purtroppo hanno escluso quasi tutto, ritengono sia il motore ad avere problemi, eppure la manutenzione è stata sempre eseguita.
Me era il termostato, però appena parti attacca la ventola 45 euro tutto, con il fai da te credo costi20/25,in bmw credo molto di più, solo la diagnostica ti sparano minimo 50 euro... Successo a 360000km Nella vaschetta era rimasta poca acqua... Cmq con una diagnostica si dovrebbe vedere Non mi pare di aver visto tracce d olio Spia gialla dopo poco rossa l auto si spegneva ed io che iniziavo con vari porco zio ecc hshshah ... Mica bello restare a piedi di notte
Provare? Una volta cambiato funziona sicuro... Meccanico conoscente o officina? Mi dispiace, bella spesa, pure usato 1000/1500 solo lui piu il lavoro ... Strano cosi pochi km, non ti fidare del primo meccanico... Recupera gli iniettori ecc Quindi il danni sarebbero? Biella rotta? Perchè cambiare l intero motore? Hai camminato con la spia rossa? Di dove sei? Torino, mi spiace troppo lontana xD
Officina autorizzata... e poi meccanico privato..smontata non trova il problema mi è sembrato assurdo anche a me... ma non riesco ad uscirne da questo impasse comunque grazie
Sostituire un motore completo per un surriscaldamento mi sembra una cosa alquanto esagerata. Io conosco un buon meccanico a Torino, se ti interessa scrivimi in privato.. potresti andare a chiedergli un parere