BMW Z4 E89 - surriscaldamento anomalo? e89 20i | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Z4 E89 surriscaldamento anomalo? e89 20i

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da samusara, 22 Gennaio 2018.

1. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.464
    7.620
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ho letto da qualche parte che sti n20, a volte, tendono a mangiare acqua. mi spiace non poter citare la fonte (avrei bisogno di un datacenter per salvare ogni documento interessante). magari se cercate in rete, trovate.

Le cose potrebbero essere correlate.

al contrario non capisco la correlazione fra euro 6 e temperatura acqua.

2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.514
    22.616
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Macchina tua, soldi tuoi, e' giusto che tu possa decidere da chi farci mettere le mani. Non sei il primo che decide di non andare in BMW. Se sia meglio o peggio lo puoi decidere solo tu.

3. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ah ok ero partito dando per scontate alcune cose quindi cancelliamo tutto. Posso esser sincero? Secondo me la tua z non ha nulla e ti stai facendo pippe per nulla...se poi l'hai fatta controllare da chi ti fidavi e sanno fare il loro lavoro a maggior ragiine non hai di che preoccuparti. Anzi evita di attaccare robe strane alla presa diagnosi e mettici roba seria quando avrai problemi da risolvere o manutenz da fare. Il lavaggio frontale del radiatore lo puoi fare da te anche donenica mattina in 30min e poi bel giro a godertela. Da ciò che scrivi potrebbe essere che ha fatto 1 tagliando ufficiale e poi il resto in offic generica. Sul discorso assistenze case madri mi ritrovo d'accordo avendo gia dato tanto di mio in anni passati. Non è facile trovare onesti e seri e che sanno lavorare bene.

4. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Hanno anche detto che mangiano olio e al momento qui siamo in 2 a notare che le 20i non mangiano olio. E non vedo acqua scendere di livello. Ci possono essere modelli che sono nati con qualche sfumatura differente o qualche guarniz che perde dopo tot km. L'auto di @samusara è recente e ha pochi km e non credo abbia problemi.... Secondo me meglio lascia il coso bluetooth nel portaoggetti e fa qualche pieno in piu di benzina a godersela.

5. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Questo è vero ma mi spiace solo non vedere se c era un problema se bmw passava ugualmente la cosa su auto recente, tagliandata regolare e fuori garanzia best 4. Mancano tutti i requisiti e non risulta problema quindi in qsto momento non possiamo scendere in dettagli.

6. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.851
    25.126
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    resto dell'idea che una macchina che scalda a gennaio (e non si trova ai tropici) non è proprio tutta questa normalità.
    che questa possa essere una "caratteristica" ci sta ma se ne sarebbero dovuti accorgere tutti i possessori o almeno quelli più attenti.
    da un'officina che se ne esce dicendo "c'è una centralina che comanda la pompa" e "non ci sono errori in diagnosi" senza neanche provarla, di sicuro non mi aspetto un parere definitivo.

A Winterdog piace questo elemento.
  7. PuccioE39

63.464
    7.620
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ah guarda, gli n20 li avete voi, quindi se la cosa non interessa a voi, non interesserà di certo a me.

sulla mia (n47) mi sono sufficientemente documentato, tanto mi basta.

tanto per tener dritte le orecchie, da altra sezione del forum

Ultima modifica: 26 Gennaio 2018
  8. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Bhe' spererei che un'officina a cui porto un'auto perche' la sento scaldare col freddo con ventola quasi sempre accesa (cosi' ha specificato il ns amico) la faccia ALMENO andar su di temperatura per controllare il bulbo e la termostatica: centralina o non centralina ci sara' un sensore ed una valvola che apre e chiude. Mi aspetto anche che mi prende qualche soldo a meno che non sia un amico o officina a cui vado sempre me lo fa come cortesia... la diagnosi giusto la faccia per vedere se elettronicamente ha memorizzato qualche temperatura elevata ma la prova sul campo tecnica sempre... Non vado oltre, la mia non ho mai sentito la ventola accesa se non nel frangente che l'avevo ferma in garage accesa per un bel po' di tempo per aggiornamento navi, con il clima inserito e per sentire la ventola dovevo esser nei pressi della calandrina anteriore con l'orecchio e cmq durava tipo 3 secondi e poi staccava. Restava spenta e dopo qualche minuto riattaccava con la stessa modalita'. Da dentro l'auto non ho mai sentito ventole partire.

9. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ho dato un occhio alle specifiche delle valvole termostatiche nuove z4 e89 e portano segnato 105/108gradi quindi penso aprano a quella temperatura.

10. samusara

samusara Aspirante Pilota

24
    1
    6 Settembre 2017
    Reputazione:
    10
    bmw z4 20i
    no, l hauto l ha provata per circa 10km da come mi ha detto,la ventola la sentita partire ha controllato tutti i parametri e mi ha accertato che è tutto normale..mi voglio fidare di quello che mi ha detto ma ho sempre il mio dubbio e avere una gemella facendo il confronto non mi dispiacerebbe per togliermi tutti i dubbi

11. Ale_72

56.514
    22.616
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Se dimostri la qualita' del tuo OBD reader @iceoair aveva detto essere disposto a verificare con la sua.

12. samusara

24
    1
    6 Settembre 2017
    Reputazione:
    10
    bmw z4 20i
    io per i pochi km che ho fatto ormai 5000 mi segna ancora pieno,avrei preferito un asta per controllare meglio .

13. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Anche la mia segna ancora livello max
    Hai letto l'altro mio msg? La termostatica apre a 105/108 gradi se ho capito giusto e leggendo in giro 90 gradi per un benzina è normale. Però io e @Lollosk non sentuamo ventole partire adesso che è freddo.

Esatto se non hai comprato una cinesata lo possiamo collegare. Per es mi fiderei del bt venduto da chi produce il carly. Robe strane io non ce ne voglio in diagnosi. Troppo delicato il discorso.

14. samusara

24
    1
    6 Settembre 2017
    Reputazione:
    10
    bmw z4 20i
    penso sia cinese,io uso un semplice programma (torque) puoi vedere anche i video da youtube come funziona legge solo alcuni perametri temp.pressione ,,giri motore consumi carburante, pressione turbo.... ho usato questo su civic type r renault captur e opel zafira .io non ti costringo a provare da odb.ma mi basterebbe che tenendo l auto in moto quando parte la ventola e quanto rimane accesa perchè la mia se non ricordo bene fa piu di 3 secondi.e poi eè un continuo accendersi e spegnersi.di dove sei per curiosità?

15. samusara

24
    1
    6 Settembre 2017
    Reputazione:
    10
    bmw z4 20i
  16. Ale_72

56.514
    22.616
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Si, e' il solito ELM327 con i vari "imballaggi". Lo usavo anche io sulla E85 e sulla 997. E' solo ogni tanto un po' lento nella comunicazione ma fa il suo dovere.

17. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.851
    25.126
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    anche io sull'E87

18. PuccioE39

63.464
    7.620
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    aggiungo che al limite posso anche mettere a disposizione il mio, usato un paio di volte. l'auto non ha ancora preso fuoco, penso sia un buon benchmark

19. Ale_72

56.514
    22.616
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Io l'ho regalato quando sono passato ad iphone perche' quello bluetooth non funzia con ios.

20. PuccioE39

63.464
    7.620
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    quindi pensa da quanto tempo non lo uso :lol:

Condividi questa Pagina