Allora ragazzi l'altro giorno parlavo con un ragazzo che ha un e 46 berlina parlando di varie riparazione mi ha raccontato che ha dovuto cambiare il tubo intercooler causa screpolamento e rottura/foratura, da quanto ho capito e un tubo di gomma quindi con l'andare del tempo tende a cedere e ad avere perdite ho capito bene ? è possibile? a qualcuno di voi è capitato? continuando a parlare mi spiegava che collegato alla turbina c'è un supporto sempre in gomma/plastica e che probabilemente cambiera' anche quello per sicurezza perchè gli sembra un pò scotto mi ha detto un mucchio di cavolate o no ?
sai quanto ha speso per i condotti nuovi ? quasi quasi ci stavo facendo un pensierino se i prezzi nn sono eccessivi
eccomi:) grazie rick per la segnalazione. Allora il tubo che mi si è crepato è quello interposto tra turbo e intercooler, di conseguenza la macchina perde potenza e fuma tantissimo per via della carburazione grassa, costo 50euro e passa la paura:) essendo di gomma è normale si rovinino col tempo
lo hai preso in conce o fuori ? se nn ho capito i tubi dovrebbero essere due dell'intercooler + un terzo che dovrebbe essere quello della turbina che se nn ricordo male costa in conce sui 200 euro :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io ho cambiato solo quello, poichè rotto; me lo ha preso il meccanico di fiducia, che di solito si serviva sempre in concessionario. I tubi dell'intercooler dovrebbero essere due, uno appunto in ingresso e l'altro in uscita, quella della turbina potrebbe essere il tubicino che mi sembra sia correlato con i vapori olio o qualcosa di simile. Consulta realoem.com o bmwfans.info, ci sono schemi grafici e prezzi :wink:
http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=AS71&mospid=47635&btnr=11_3325&hg=11&fg=35 Sono questi o sbaglio? o questi? http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=AS71&mospid=47635&btnr=11_3521&hg=11&fg=40
si, è una gomma consistente ma si schiaccia il tubo. Si è crepato, si sentiva proprio il taglietto. Invecchiando diventa rigida e secca, e probabilmente tra calore del motore e pressione del turbo si è aperto
quindi i pezzi da cambiare sarebbero tutto l'uno e il 6 del secondo link ? e nn riesco a trovare la turbina su realoem