Supporto telefono... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Supporto telefono...

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Gilu, 12 Febbraio 2007.

1. Gilu

Gilu Kartista

99
    2
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    41
    BMW 520i E39 Touring
    Scusate, una curiosità,
    come potete vedere dalla foto ho trovato installato il supporto per il telefono cellulare, visto che il mio non centra (ho un N73 della nokia) c'è la possobilità di cambiare quello che ho con uno che vada bene per il mio telefono?
    Oltretutto nel vano a destra dentro la bauliera c'è un "modulo" (veramente grande) con scritto Nokia; serve a gestire il Telefono? E se sì quali caratteristiche ha?
    Un'ultima cosa (per ora...:wink:) in questi giorni mi si è accesa una spia gialla e andando a vedere nel libretto di uso ho visto che riguarda i gas di scarico; è qualcosa di grave o no? E per "spengerla" devo per forza andare in concessionaria?

ecco la foto

Ciao e grazie.

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.364
    7.548
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    veramente bello l'interno, complimenti, è anche messa bene!

per la spia, sarebbe bene andare in conce o in un bosch car service a verificare che errore riporta, così scopri subito perchè si è accesa

3. Gilu

Gilu Kartista

99
    2
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    41
    BMW 520i E39 Touring
    OK Puccio ti ringrazio per il consiglio, penso che passerò in un Bosch Car Service (non vorrei che in conce mi tirassero una cannata per una cosa così da poco...spero):sad: .
    Comunque grazie per i complimenti, avevo postato anche delle foto del resto della macchina (di bassa qualità...) nella sezione dove ci si presenta e speravo le commentassi anche te visto che praticamente abbiamo lo stesso modello (e visto che sei un esperto del modello :wink:) .
    Per questo motivo fra un po' verrò a "disturbarti" per qualche suggerimento sull'impianto a GPL. Per ora ho visto che vicino a dove abito (sono di Firenze) c'è la Bigas, ne hai sentito parlare?

Ultima cosa, del "modulone" nella bauliera con scritto Nokia ne sai qualcosa?

Ciao e grazie ancora.

4. PuccioE39

63.364
    7.548
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    me lo sono perso! bazzico la sez presentazioni "a periodi"..ora corro a guardare!:biggrin:

per lo scatolotto nokia, non saprei più di tanto poichè io ho il gsm originale "bmw by motorola", che è tanto scenografico, anche se alla fine è un "cassettone" :lol:
    probabilmente lì hai la centralina del nokia che era montato prima.
    è magari probabile che quel supporto fosse del vero e proprio nokia veicolare e non del "semplice" cellulare!

Bigas l'ho sentita spesso nominare, nei siti di impianti a gas..fai qualche giro da installatori in zona lì da te, senti cosa ti propongono e soprattutto a QUANTO! e chiedi anche se hanno già fatto auto come la tua e così capisci se hanno già avuto a che fare con quel motore!:biggrin:

5. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Veramente ben tenuti gli interni. complimenti.
    Il supporto e' di un kit vivavoce aftermarket per alcuni modelli di nokia un po' vecchiotti.( sotto al cruscotto c'e' sicuro anche la centralina ).
    Per cui ti conviene smontare tutto e pensare a installare un vivavoce blutut che e' di una comodita' pazzesca.
    Nel baule a destra lo scatolone nero Nokia e' il subwoofer dell'impianto audio professional.

6. PuccioE39

63.364
    7.548
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA

non posso crederci.
    non ci avevo minimamente pensato..](*,) e ce l'ho uguale..

oltre al fatto che visto solo dopo che era un touring..

7. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
  8. angel66

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    #-o =P~

9. Gilu

Gilu Kartista

99
    2
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    41
    BMW 520i E39 Touring
    OK!!! Grazie a tutti per i chiarimenti e suggerimenti! Siente veramente mooooolto più competenti, disponibili e gentili di mooolti concessionari!!!=D>

Va bene Angel farò come mi hai suggerito, smonto tutto e metto il bluetooth. Avrei voluto mettere quello che ti passa le informazioni sul video del navigatore (penso sia l'originale BMW) ma ho visto in alcuni interventi sul forum che costa veramente un botto (me lo confermate?)!!!!! Per cui penso di "ripiegare" per esempio sul Parrot (mi sembra che ne monti uno anche te vero?); me lo consigli? E se si quale modello (ho visto sul sito quello con il quadrante e mi sembra veramente bello)?

Puccio, per l'impianto mi farò fare due o tre preventivi e poi aprirò una discussione per avere un tuo consiglio in merito, ed anche di chiunque altro possa aiutarmi a fare la scelta migliore.:wink:

Grazie ancora a tutti!!!!

10. angel66

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Per mettere il blutut originale con le info a video devi calcolare di spendere almeno 400 euri comprando la centralina usata.
    Il parrot costa molto meno e va benissimo ( io lo avevo il CK3100 ma poi preso da pazzia ho messo l'originale ).:mrgreen:

11. PuccioE39

63.364
    7.548
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
  12. Gilu

Gilu Kartista

99
    2
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    41
    BMW 520i E39 Touring
    Angel, visto che il Parrot so dove reperirlo (dal sito e poi consco tramite un amico un ragazzo che monta impianti in auto), per curiosità di quali moduli, centraline e accessori avrei bisgno per l'originale BMW usato? Dove posso reperirli? Per caso su e-bay c'è qualcosa? Se sì potresti postarmi un esempio?

Ciao e scusa per la valanga di domande che ti sto rivolgendo ma sono veramente nuovo di questo mondo, non ho mai avuto auto con tutte queste potenzialità.......ma ora SI!!!!!!:razz:

13. angel66

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Per l'originale devi avere la centralina blutut che so monta nel cofano dietro ( e quella la trovi usata sui 150 ).
    Poi ci vuole il cablaggio principale, quello di alimentazione, microfono, bracciolo centrale con portatelefono, snap in portatelefono e antenna blutut.
    Sono parecchi componenti ma nulla di impossibile.:mrgreen:

14. Gilu

Gilu Kartista

99
    2
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    41
    BMW 520i E39 Touring
    Azz...........:eek:
    e naturalmente, una volta che uno riesce a trovare tutto questo ambaradam si deve smontare mezza macchina per installare tutto vero?:suspect

15. angel66

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Piu o meno ......si'.:confused:

16. Gilu

Gilu Kartista

99
    2
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    41
    BMW 520i E39 Touring
    OK....penso proprio che opterò per l'opzione B :sad:

17. bob65

bob65 Secondo Pilota

586
    7
    20 Giugno 2006
    Reputazione:
    2.688
    /// Reputazione: INTEGRA
    Se vuoi un consiglio, io inizialmente avevo installato il parrot 3200ls.
    Praticamente è durato 3 mesi e poi ho installato il sistema originale che è di gran lunga + comodo e con molte + funzionalità.
    Ho speso in totale 370 euro, devo dire che ho smontato una sola volta la macchina xkè ho montato anche il resto (navi,tv ecc.).
    Poi comunque è soggettivo il tipo di vivavoce da installare, ma troverai tanti che sono daccordo con me.
    Ciao.

18. Gilu

Gilu Kartista

99
    2
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    41
    BMW 520i E39 Touring
    Grazie Bob!!!
    La spesa che hai sostenuto te è veramente ottima!!!
    Io però avrei 2 problemi:
    1- dove hai reperito tutti i componenti del Bluetooth (se su e-bay quali sono i dati che devo iserire per fare una ricerca "mirata")
    2- io personalmente non lo saprei certo installare!!! Non è che se vado da un istallatore mi costa un botto in manodopera (se vado in concessionaria sono sicuro di sì!!!!!)

Comunque grazie per il consiglio e per l'aiuto.

Ciao.

Condividi questa Pagina