Oggi ho portato la macchina dal meccanico e messa sul ponte mi ha detto che un supporto motore è rotto da cambiare; ho visto che molti altri hanno avuto questo problema, lo riporto per statistica. La macchina (M3 E46) ha 50.000 km e ci ho fatto circa 6.000 dall'acquisto, è possibile che il danno esistesse già, ma non avvertivo vibrazioni o segnali (a parte un cloc scendendo dai dossi che imputavo agli ammortizzatori, vedremo se lo fa ancora). Vi farò sapere il costo dell'intervento
si e' possibile dato che non sai come l'ha tenuta il precedente proprietario, quello e' un difetto delle e46
alla faccia della solidità teutonica...ci vorrebbe uno spessore doppio in questo supporto ! scusate il confronto ma ricordo quelli della mia ex Mitsubishi ed erano almeno il doppio; praticamente il motore era appoggiato alla barra inferiore e alla coppa dell'olio
I supporti motore si possono rompere per eccessive sollecitazioni, tipo partenze sparate da fermo. Bisogna vedere come è stata trattata la macchina
infatti però ho letto sul forum di tanta gente che li ha rotti con uso normale, coi diesel e altri modelli, mi sembra che comunque sia un punto debole (ricordo tra l'altro quando ai tempi avevo la clio rs - bei tempi - avevano lo stesso problema)
io invece quando ho preso la mia, mi son accorto che avevo entrambi i supporti del cambio (in gomma) tranciati! ecco perche facevano fatica a entrare le marce!
a me in questa stagione non entra la seconda a freddo ma non credo ci sia niente da fare, a parte prima-terza
Ecco la mia, ho risolto il problema supporti motore montando quelli Renault Sport... fig@ come vibrava
Problema di tutti....io lo sento in scalata da fredda. Ma basta fare la doppietta (e parlo di quella vera ) ed entra. Ovvio, appena si scalda entrano a meraviglia normalmente. :wink:
sostituito supporto motore con ricambio originale BMW: 100 euro compresa manodopera (da meccanico di fiducia)