Supporto lombare | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Supporto lombare

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Il Bmwista, 2 Agosto 2013.

1. Il Bmwista

Il Bmwista Aspirante Pilota

1
    0
    2 Agosto 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 316i E46
    Ciao a tutti.
    sono ivan e sono proprietario di una "vecchia" 316i e46.
    Ora è giunto il momento di cambiarla e sto valutando la nuova f30 (oltre che alla classe c).
    Girando per concessionari, avrei trovato un 316d che farebbe al caso mio, solo non ha il supporto lombare x i sedili.
    Io, avendo un po di fastidi alla schiena, vorrei avere questo optional...
    sapete se per caso è possibile sostituire i sedili di serie con quelli con supporto lombare? o essendo quest'ultimo elettrico, la macchina non è predisposta x quest'optional?
    Il conce che ha la macchina che mi interessa, ne ha anche una con questi sedili (solo che è manuale e io la volevo automatica)...se fosse possibile, potrei proporgli appunto di effettuare la sostituzione...oppure prendermeli io successivamente, ma a sto punto mi sa che mi converrebbe un'altra macchina.
    grazie mille x l'attenzione

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    non ti farà mai la sostituzione, perchè otterrebbe due auto che non corrispondono più alla configurazione di produzione derivante dalle ultime 7 cifre del telaio.

francamente vedo anche poco realizzabile (soprattutto economicamente) il postmontaggio.

p.s.: ho il supporto lombare elettrico sulla mia E91 ma..sinceramente..non mi accorgo neanche della sua presenza

3. chiccol

chiccol Presidente Onorario BMW

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Ciao,

Vai da qualsiasi laboratorio che lavora le pelli e ti fanno tutto quello che vuoi a prezzi più che ragionevoli. Ti smontano il sedile, lo aprono ci montano il supporto lombare e volendo anche i fianchetti che si gonfiano se ti piace e in un giorno hai tutto fatto. Come nuova

Sent from my GT-N7100 using Tapatalk 4 Beta

4. oolyjura

oolyjura Aspirante Pilota

40
    1
    23 Settembre 2012
    Torino
    Reputazione:
    83
    BMW F32
    Supporto lombare

Anche io soffro di mal di schiena e trovo i supporti lombari indispensabili su F30.

Secondo me la soluzione è quella di continuare la ricerca: sicuramente un altro conce ha la macchina sia col l'automatico che col supporto lombare.

Buona serata

5. chiccol

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    [MENTION=6997]bimbo320[/MENTION] spiega tu

6. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Io l'ho sempre avuto ma non ne ho mai sentito i benefici. Alla fine non lo usavo nemmeno

7. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Lascia perdere... E' un macello fare queste modifiche in post montaggio.... Comunque il supporto lomabare, se non ricordo male da RealOEM, lo si può montare anche dopo sul sedile originale, basta forare la sede dell'interruttore sul sedile. Non so se ci sia bisogno di qualche codifica, però...

quoto. Fanno tutto nelle Tapezzerie, mi sono informato anch'io. I supporti di solito sono pneumatici e si gonfiano con una pompetta a mano da lasciare sotto il sedile o da imboscare in altra zona....

Se hai una patogia importante, credimi, cambia modello. Credimi... I sedili fanno letteralmente schifo sulla F30-31. Non sono il massimo se si soffre di mal di schiena ...

8. maax227

maax227 Kartista

161
    22
    5 Gennaio 2014
    Svizzera
    Reputazione:
    401.020
    BMW 520d xdrive F11 LCI
    Ciao a tutti,

spero finalmente di avererisolto il problema del mal di schiena montando i sedili sportivi (mi siaccende la spia dell’ airbag ma domani vado in conce). Il problema é che ilsupporto lombare non funziona. Secondo voi c’é bisogno di un cavo supplementare ?Secondo RealOEM, se ho capito bene,

il cavo della vettura sotto i sedilidovrebbe essere lo stesso anche se si ha il supporto lombare.

Avevo i sedili base a regolazione manuale eriscaldabili.Quelli nuovi sportivi hanno in piu’ solo il supporto lombare.

Non è che magari bisogna aggiungere qualchefusibile visto che non c’era la configurazione di fabbrica per il supportolombare? Grazie per le risposte

Antonio

Ultima modifica di un moderatore: 25 Maggio 2014
  9. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Mi informerei invece se il sedile nuovo ha bisogno di codifica per far funzionare il lombare piuttosto che gli airbag .... Mi preoccuperei più dei secondi che del primo ...

Scusa ma ti trovi meglio coi sedili sportivi che con quelli di serie? :eek: Incredibile! :mrgreen:

10. maax227

maax227 Kartista

161
    22
    5 Gennaio 2014
    Svizzera
    Reputazione:
    401.020
    BMW 520d xdrive F11 LCI
    Si mi trovo meglio con i sedili sportivi perché sono piu' avvolgenti ai lati e fanno sta la schiena piu' ferma durante la guida.

In conce mi hanno resettato l' errore airbag, mentre per il supporto lombare mi Hanno detto che non hanno nessuna idea e forse manca la corrente. Mi hanno liquidato con due parole.....

Come ho già detto il cavo della macchina sotto i sedili é lo stesso per tutte le F30/31. Credo che manchi solo la codifica. Vorrei averne la sicurezza.....

11. scorpions86

scorpions86 Primo Pilota

1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    Supporto lombare

Ma sei sicuro che ci sia il cavo?nella tavola dei cavi sedile c'è un cavo specifico per il supporto lombare,non credo che sulle macchine senza supporto lombare lascino un cavo svolazzante. E anche vero che molte officine ,per postmontaggi non ufficiali Bmw,se ne lavano spesso le mani e non si sbattono per trovare una soluzione.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 28 Maggio 2014
  12. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Allora proverei da un elettrauto ....

13. maax227

maax227 Kartista

161
    22
    5 Gennaio 2014
    Svizzera
    Reputazione:
    401.020
    BMW 520d xdrive F11 LCI
    Il cavo che intendi tu, é quello che va montato nello schienale. I sedili che ho comprato hanno di fabbrica il supporto lombare e questo cavo sta già dentro e la cui presa finale é nella presa gialla fissata al telaio della seduta.

Il problema secondo alcuni é che bisogna integrare nella spina che si trova sotto la moquette della macchina un filo che dovrebbe dare alimentazione elettrica al sistema lombare.

La cosa bella é che dopo un attento controllo, il cavo con la spina sotto la moquette é uguale per tutte le versioni di F30/31con sedili sia manuali che elettrici, riscaldabili o non. In effetti il numero di particolare é sempre lo stesso 61129335593

Quindi sono propenso a pensare che basterbbe solo codificare. Cosa ne dite ?

14. chiccol

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Mi piace come risposta.. secondo me solo codifica.. hai chiesto a smercky

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

15. maax227

maax227 Kartista

161
    22
    5 Gennaio 2014
    Svizzera
    Reputazione:
    401.020
    BMW 520d xdrive F11 LCI
    Ho cercato di ragionare il piu‘ logicamente possibile. Spero tanto che Smercky possa darmi il suo parere e qualche consiglio. Non è bello essere liquidati dai conce con due parole (credo influisca anche il fatto che il montaggio lo ho fatto da solo).Se avessi la sicurezza andrei in officina e chiederei specificatamente l’ abilitazione della funzione senza spendere troppe parole….

16. maax227

maax227 Kartista

161
    22
    5 Gennaio 2014
    Svizzera
    Reputazione:
    401.020
    BMW 520d xdrive F11 LCI
    Ragazzi, oggi sono stato dal conce per un rumore che sentivo dentro il motore, come se un tubo in pressione perdesse e allo stesso tempo riprendesse aria, e mi hanno detto che é normale che succede quando la vettura ha bisogno di aria per miscelare il diesel.....

Comunque ho chiesto di codificarmi la macchina col supporto lombare (accesorio 488) e prontamente mi hanno risposto che é fattibile ma che per farlo devono riprogrammare tutta la macchina e per questo hanno bisogno di circa 4 ore di lavoro......Possibileeee? Mi sembra una assurdità. Quando avevo la mondeo, sostituii il navi base con quello high e il capo officina fece la configurazione davanti a me. Dal menu a tendina ha tolto il sistema base e ha messo l'high, salvata la modifica e tutto é andato...Chi di voi puo' per cortesia chiarirmi questa cosa? Un saluto a tutti

17. Teush1980

Teush1980 Secondo Pilota

562
    84
    29 Agosto 2010
    Reputazione:
    27.447.920
    X5 xDrive30d
    Supporto lombare

Ciao! Io 2 settimane fa, ho lasciato l'auto per l'aggiornamento del sistema di gestione dell'iDrive, ed anche li ci hanno messo 4 ore, è vero che non è una codifica di un sedile, ma tanto hanno fatto tutto in garanzia...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

18. Andrea 68

Andrea 68 Aspirante Pilota

15
    0
    27 Febbraio 2016
    Arzignano
    Reputazione:
    10
    BMW G31 530XD - E46 M3 cabrio
    Ciao Maax227, alla fine hai risolto il problema? Ho letto ora la tua discussione e io mi sto interessando per applicare i sedili riscaldati, comunque ritornando a te ho trovato il software per programmare la macchina nei suoi accessori, lo devo ancora provare, ti riporto quanto trovato, magari ti può essere utile:

Here is the procedure with E*sys software in pdf format to add the options except that instead youput S459A et S494A

http://www.google.fr/url?sa=t&rct=j&...82001339,d.ZGU

I have coded the following module:

VO REM =(module arrière)

VO FEMbody=(module avant)

VO IHKA=(console de la clim)

VO SM=(module du siège)

Link to download the procedure

http://f30.bimmerpost.com/forums/sho...d.php?t=696777

Aggionami se hai fatto il lavoro, come dicevo interessa anche a me.

Grazie

19. dinocorse

dinocorse Primo Pilota

1.103
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    io l'ho preso e non lo riprenderei soldi buttati, l'importante è trovare la poszione giusta poi la BMW per la schiena non è mai il massimo ciao

20. profe

profe Kartista

159
    1
    12 Febbraio 2009
    Reputazione:
    132
    BMW F31 318
    Posso chiederti due cose sul cambio sedile?

Dove hai preso i sedili sportivi?

Gli airbag hai trasbordato quelli che avevi sui sedili base? Sono uguali?

Hai fatto da solo il lavoro? È fattibile?

Scusa l'interrogatorio [emoji28]

Inviato utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina