BMW Serie 4 G22/G23/G26 - Supporto Cintura di Sicurezza | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 G22/G23/G26 Supporto Cintura di Sicurezza

Discussione in 'BMW Serie 4 G22 Coupè, G23 Cabrio, G26 Gran Coupè' iniziata da SpartacoRanieri, 28 Aprile 2022.

  1. SpartacoRanieri

    SpartacoRanieri Aspirante Pilota

    3
    1
    28 Aprile 2022
    Porto Ceresio
    Reputazione:
    0
    430i G22
    Buongiorno

    volevo sapere se era capitato ad altre vetture simili alla mia (430i G22), che vi rimanesse in mano il pezzo del supporto?

    A me è successo, era Gennaio, mentre stavo mettendo la cintura di sicurezza ho tirato, appunto per metterla, si è bloccata, allento la presa e la ritiro per tornare a metterla e si spezza.
    Si rompe proprio sulla giuntura delle due plastiche.
    Contatto il centro assistenza BMW, e inizialmente mi dicono che rispondeva la garanzia. Prendo appuntamento per portare la macchina due settimane dopo.
    Arrivato all'appuntamento mi dicono che non mi passano il pezzo in garanzia e che lo devo comprare e sostituire io! Abbastanza nervoso per questa cosa, gli dico che è impossibile una cosa del genere, e loro incalzano dicendo che l'ho rotto io, spezzandolo! Prendendolo dentro con un braccio o il fianco o con qualcosa, incrinando il pezzo e successivamente rompendolo anche con una minima forza. Ancora più nervoso, ribadisco che il pezzo non posso averlo toccato perchè è automatico, rientrando quando si apre la porta e uscendo quando si chiude e si è seduti a bordo.

    Fatto sta che dicono che il loro delegato deve valutare effettivamente la cosa e vedere se si riesce a farlo passare in garanzia, ma sicuramente non lo passerà!
    Passano 3 settimane e non ho risposta, chiamo la BMW italia e dopo il reclamo vengo di nuovo contattato dal centro assistenza che mi chiede di andare da loro per fare nuove foto e accelerare i tempi!

    Passano altre settimane e arrivo a settimana scorsa in cui mi dicono che il pezzo non può essersi rotto da solo e che non è possibile usufruire della garanzia.

    Quindi alla fine il pezzo me lo sono dovuto comprare e me lo dovrò cambiare io a mie spese!

    Alla fine sto pensando di passare dal mio legale e andare avanti con la cosa, mi sembra una cosa senza senso impuntarsi su un particolare cosi.
    Ho pensato anche di contattare direttamente al BMW di Monaco e mandare il reclamo anche li!
     

    Files Allegati:

  2. .Paolo.

    .Paolo. Kartista

    229
    68
    14 Maggio 2009
    Reputazione:
    9.205.831
    Mercedes Benz CLE 220d AMG Premium Plus
    Ciao.
    dalle foto mi sembra evidente che la rottura è avvenuta per urto.
    Quindi comprendo perchè il delegato tecnico abbia negato l'intervento.
    Sinceramente per un danno così esiguo ti sconsiglio la azione legale, piuttosto rompi le scatole al supporto clienti in modo tale da farti passare almeno una percentuale dell'intervento come atto commerciale.
     
    A Sam_Cooper e SpartacoRanieri piace questo messaggio.
  3. SpartacoRanieri

    SpartacoRanieri Aspirante Pilota

    3
    1
    28 Aprile 2022
    Porto Ceresio
    Reputazione:
    0
    430i G22
    ciao, ho già contattato il centro assistenza clienti, e hanno addirittura aggiunto che il danno è dovuto a usura! Ho replicato dicendo che La macchina ha comunque un anno e mi sembra assurdo che sia un pezzo soggetto a usura!
    Replicando la cosa, la ragazza del centro assistenza mi ha anche detto “ma perché lei mette la cintura?”
    Sembra surreale…
     
  4. .Paolo.

    .Paolo. Kartista

    229
    68
    14 Maggio 2009
    Reputazione:
    9.205.831
    Mercedes Benz CLE 220d AMG Premium Plus
    Mah... sono stupito della scarsa professionalità di questa risposta.
    che non sia usura è evidente, e la cintura va indossata in italia secondo CDS.
    La crisi ed il taglio del budget ha colpito duro anche in bmw
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.

Condividi questa Pagina