Supporto adatto per navi non standard

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Andrew9, 9 Gennaio 2011.

1. Andrew9

Andrew9 Secondo Pilota

913
    18
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.104
    218d F22 M-Sport Estoril
    Salve a tutti, Sono in procinto di acquistare un navigatore per la mia 120d che purtroppo non lo integrava fra gli altri optional..
    Innanzitutto volevo prima un parere sul navigatore in sè, ovvero:
    Marca: Mio Tech
    Modello: Spirit 735 TV
    vi posto delle foto: http://www.technochip.it/images/300x300-Moov-Spirit-V735-TV.jpg
    http://www.telefonino.net/new_files/images/global/Moov-Spirit-735-TV_41563_1.jpg
    è questo, avete giudizi in merito? Dite che è meglio un tomtom? Quali consigliereste?

Detto questo, se io orientassi la mia scelta sul Mio Spirit 735 tv, che ha tali misure: 196 x 105 x 16 mm,
    Display tattile TFT 7" (17,78 cm)
    800 x 480 pixel
    Quale supporto potrei scegliere, che non sia una di quelle ridicole ventose da vetro?? Vorrei piazzarlo sul mio cruscotto...
    E ancora una volta mi affido a voi sapientonii :wink::wink::wink:

2. hellomanchester

hellomanchester Aspirante Pilota

38
    0
    7 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    Ciao!

Guarda, avendo lavorato per anni in un negozio di elettrodomestici ne ho provati diversi di navigatori, e personalmente o trovato migliori i Garmin..Attualmente posseggo un Nuvi 1450,con display 5'(che ho acquistato da poco al posto dell'ottimo Nuvi 350, volevo uno schemo un po più grande).

Comunque anche Mio è un buon prodotto.

Per quanto riguarda il supporto, esiste un'azienda, la Tetrax, che crea supporti da bocchette dell'aria con magnete,il modello XWAY può "portare" anche un navigatore, naturalmente un modello non troppo grande...

ecco il link:

http://www.tetrax.com/it/prodotti/linea-xway

e un video:

Eventualmente esistono dei dischi adesivi, da apporre sul cruscotto o dove vuoi, dove appiccicare la ventosa..ecco un esempio

Spero di esserti stato utile!

Ciaoooo

Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2011
  3. Andrew9

Andrew9 Secondo Pilota

913
    18
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.104
    218d F22 M-Sport Estoril
    Aspetta aspetta...sti dischi adesivi?? mi interessa...

Comunque mi interesserebbe anche sapere come mettere un navi esterno, montando il vano portaoggetti sul cruscotto (ho cercato col tasto CERCA e ho trovato una sola discussione che sfiora ciò che pensavo e mi chiedo, ovvero questa: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=169502&highlight=navi+post&page=3 )

Ovvero: Il vano portaoggetti con una spesa relativamente minima si può montare, e leggo che nello sportello (non mettendo il motorino per farlo alzare da se ma manualmente) si può applicare il proprio navigatore, come quello che ho sopra citato della Mio Tech, me ne interessa uno da 7'' ecco perchè...

4. hellomanchester

38
    0
    7 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    Allora, per quanto riguarda i dischi adesivi, nei Garmin li trovi già dentro alla scatola, ma comunque li puoi trovare in vendita anche nei negozi.Sono dei dischi di un materiale dove la ventosa aderisce perfettamente, come al vetro.

Se io avessi il vano porta oggetti sul cruscotto, piazzerei il disco sul fondo o su una delle pareti interne e li poi attaccherei la ventosa...

Più o meno così:

Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2011
  5. Andrew9

Andrew9 Secondo Pilota

913
    18
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.104
    218d F22 M-Sport Estoril
    poi non potrei più chiuderlo...no io intendevo proprio il vano bmw che si alza, solo che all'interno svuoto e metto il navi che ho postato...si potrebbe fare no? ho visto dei video anche su youtube dove lo facevano vedere..

6. hellomanchester

38
    0
    7 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    AAAAAAAAnnnnnnnnnnnn......non avevo capito sorry...qui non so aiutarti, urge l'intervento di un utente più smanettone............:wink:

7. Andrew9

Andrew9 Secondo Pilota

913
    18
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.104
    218d F22 M-Sport Estoril
    il risultato sarebbe questo di ciò che voglio fare:

Poi non sarebbe un problema montare il tutto sul cruscotto...

8. Andrew9

Andrew9 Secondo Pilota

913
    18
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.104
    218d F22 M-Sport Estoril
    Qualcuno ha mai fatto un'operazione del genere?

9. Devi

Devi Collaudatore

406
    5
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    8
    120d coupè Msport
  10. _jack12

_jack12 Primo Pilota

1.256
    36
    31 Maggio 2010
    Reputazione:
    166.844
    216d
  11. Andrew9

Andrew9 Secondo Pilota

913
    18
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.104
    218d F22 M-Sport Estoril
    Eh direi molto piccolo, un 7pollici a difficolta ce lo metti...e poi è adesivo anch'esso con la colla dice che ha sotto, quindi meglio di no...

Eh si moolto simile, solo che mi riferivo al vano portaoggetti che ha lo sportellino richiudibile sopra, come il navi che montano le 1er ora...si può montare il vano sul cruscotto e poi mettere tranquillamente l'altro navi?

12. Andrew9

Andrew9 Secondo Pilota

913
    18
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.104
    218d F22 M-Sport Estoril
    Ok, domani compro sicuro il navi, oggi l'ho provato e va che è una bomba, con tv incorporata touchscreen autovelox ecc...

Però il problema sul come metterlo rimane...

Il rimedio del vano portaoggetti o di quello del navi BMW original nn è male, è parecchio elegante rispetto a quelle brutte ventose attaccate al vetro (che odio)

Cooome fare?? Quanto costerebbe??

Condividi questa Pagina