BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - Supporti motore? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Supporti motore?

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Turist12, 12 Aprile 2018.

  1. Gennaro AT

    Gennaro AT Aspirante Pilota

    45
    4
    22 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    Bmw 218i Active Tourer
    Scusa ma perchè la sostituzione di tutti questi pezzi? Sono tutti rumorosi e difettosi?
     
  2. Branca 71

    Branca 71 Kartista

    75
    5
    15 Settembre 2017
    Reputazione:
    10
    216D advantage
    Si
    La cosa più evidente erano i supporti con il loro cozzare metallico ,distrutti come i braccetti (parole testuali di chi mi ha chiamato x comunicarmi la situazione )
    Il cuscinetto immagino abbia a che fare con la frizione che scricchiola ogni volta che la premo
     
  3. Gennaro AT

    Gennaro AT Aspirante Pilota

    45
    4
    22 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    Bmw 218i Active Tourer
    Posso capire i supporti idraulici difettosi che probabilmente perdono olio, ma la sostituzione dei bracci oscillanti in garanzia è una cosa atipica e strana. Vabbè...buon per te!
     
  4. serpavy

    serpavy Secondo Pilota

    857
    41
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    anche in quella di mia moglie qualche mese fa hanno sostituito i bracci anteriori, il difetto era una sorta di rimbalzo/rumore metallico sordo sui dossi presi a bassa velocità e l'auto aveva percorso solo 7000 km...
     
  5. Branca 71

    Branca 71 Kartista

    75
    5
    15 Settembre 2017
    Reputazione:
    10
    216D advantage
    Oggi ho ritirato l'auto dopo la sostituzione di 2 braccetti , 2 supporti motore , un cuscinetto non so di cosa e silent block vari
    Ebbene anche se mia moglie l'ha accesa usando la chiave di scorta era tentata di tornare indietro pensando di aver ritirato l'auto sbagliata ....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  6. Manuel1990

    Manuel1990 Collaudatore

    320
    13
    21 Novembre 2016
    Italia
    Reputazione:
    12.093
    Bmw serie 2 at 218d cambio automatico
    Quindi tutto risolto??
     
  7. Gennaro AT

    Gennaro AT Aspirante Pilota

    45
    4
    22 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    Bmw 218i Active Tourer
    Quindi mi confermate che una serie di AT sono uscite dalla fabbrica con bracci, silent block e supporti motore difettosi?
     
  8. Branca 71

    Branca 71 Kartista

    75
    5
    15 Settembre 2017
    Reputazione:
    10
    216D advantage
    Non l'ho ancora provata personalmente ma mia moglie stenta a riconoscere l'auto ,secondo lei neanche quando l'abbiamo acquistata era così come l'ha trovata oggi
    Domani la provero' ma penso proprio che stavolta sia stata sistemata a dovere
     
  9. Branca 71

    Branca 71 Kartista

    75
    5
    15 Settembre 2017
    Reputazione:
    10
    216D advantage
    Mah ...la mia è del 2016 ma se non sbaglio nel forum ci sono at anche più recenti con questi problemi
     
  10. Gennaro AT

    Gennaro AT Aspirante Pilota

    45
    4
    22 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    Bmw 218i Active Tourer
    La mia è del 2014 con 45mila km. Mi hanno solamente sostituito un supporto motore che perdeva olio e pensavo di aver risolto, invece sporadicamente sui dossi artificiali e in qualche piccolo avvallamento si presenta il solito fastidioso battito metallico(clok-clok) difficile da individuare. Devo dedurre che la casa madre abbia modificato qualche componente meccanico, altrimenti non si spiegherebbe la sostituzione in garanzia effettuata alla tua auto.
     
  11. serpavy

    serpavy Secondo Pilota

    857
    41
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    hanno modificato il bracci delle sospensioni ed il rumore (nel mio caso) veniva da lì.
     
    A Gennaro AT piace questo elemento.
  12. Gennaro AT

    Gennaro AT Aspirante Pilota

    45
    4
    22 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    Bmw 218i Active Tourer
    Ok, grazie per l'informazione.
     
  13. Branca 71

    Branca 71 Kartista

    75
    5
    15 Settembre 2017
    Reputazione:
    10
    216D advantage
    Oggi l'ho provata e devo dire che sembra un'altra auto
    L'avantreno è decisamente più rigoroso di prima , è tornata quella sensazione di "piantato" per terra che mi piaceva tanto ma che se n'era andata senza quasi accorgermene
    Dossi e buche in generale sono molto più attutiti quando ci passo sopra
    Prima con il motore al minimo sembrava ci fossero dei bonghi nel motore ,spariti anche loro
    Quel fastidioso clack ad ogni cambio marcia e in generale ad ogni piccolo scuotimento del motore ,sparito anche quello
    Finalmente non sembra più esserci un movimento tellurico ad ogni accensione e quando armeggio con la frizione in retromarcia non sento il motore sbattere contro il piede .....mah
    Speriamo che resti tutto cosi per parecchio ...
    Devo dire grazie all'accettatore che mi ha seguito (una mosca bianca in quel conce )
    Quando ho mandato la mail x far controllare con urgenza l'auto l'ho richiesto x i supporti motore , gli alti pezzi hanno ritenuto opportuno loro di sostituirli (braccetti ,silent block e un cuscinetto ) e sono passati con la premium selection mentre i supporti se li sono accollati loro
    Comunque l'auto adesso è un gioiellino ma non è ancora finita perché la frizione quando premo il pedale scricchiola ancora ...:-s:-s:-s
     
  14. Branca 71

    Branca 71 Kartista

    75
    5
    15 Settembre 2017
    Reputazione:
    10
    216D advantage
    Resto comunque stupefatto dal fatto che mi abbiano fatto andare in giro x 35000(trentacinquemila ) km con un'auto decisamente bisognosa di questi interventi ,nemmeno appena ritirata un anno fa era così come la trovo adesso
    Non mi sembra giusto lasciar perdere ,un giro in conce a chiedere spiegazioni a qualche responsabile lo farò ....:agrue:
     
  15. pasqualekr

    pasqualekr Kartista

    69
    7
    22 Novembre 2009
    Reputazione:
    2.599
    serie2 active tourer 218i automat. 2017
    Anche io ho lo stesso vostro problema 218i automatica del 2017.. ho riscontrato questo problema a 11000km quando giro il volante verso sinistra a 45 gradi velocità tra i 15 e 30km orari. Il 16 di gennaio ho appuntamento in bmw vi terrò aggiornati.
     
  16. chrichri

    chrichri Kartista

    208
    9
    12 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    speriamo serie 1
    Il clock che avverto quando cambio marcia, soprattutto in scalata e prima dell'arresto (cambio automatico), potrebbe essere un problema ai supporti motore?
     
  17. Branca 71

    Branca 71 Kartista

    75
    5
    15 Settembre 2017
    Reputazione:
    10
    216D advantage
    Con la mia 216 d cambio manuale il clock era evidente in accelerazione ad ogni cambio marcia
    Forse l'automatico nasconde un po' l'eventuale problema ma se per esempio senti vibrare molto l'auto ogni volta che si accende potrebbero proprio essere i supporti motore
     
  18. pasqualekr

    pasqualekr Kartista

    69
    7
    22 Novembre 2009
    Reputazione:
    2.599
    serie2 active tourer 218i automat. 2017
    La mia lo fa solo quando svolto a sinistra angolo di 45 gradi a velocità di 15 30 kmorari...
     
  19. lukke

    lukke Secondo Pilota

    611
    60
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    647.439
    ex bmw 216 d advantage..
    Da quello che ho letto nei pregressi forum e sulla base degli interventi effettuati sulla mia auto credo che il rumore durante la sterzata a bassa velocità sia dovuto ai già ultracitati supporti motore ( problema conosciuto e parzialmente risolto da mamma bmw) il rumore/ vibrazione in partenza ed in arresto è dovuto ad un supporto (rotto) del cambio... L ho appena scoperto in occasione del tagliando dei 120000 km..il meccanico bmw mi ha detto che non inficia minimamente la sicurezza o la guida ma è solamente un discorso di rumorosità...( Circa 70 euro di lavoro) valuterò al prossimo tagliando se effettuare la riparazione anche perché non era stato minimamente notato dal sottoscritto...
     
  20. pasqualekr

    pasqualekr Kartista

    69
    7
    22 Novembre 2009
    Reputazione:
    2.599
    serie2 active tourer 218i automat. 2017
    Ti ringrazio tantissimo lukke. Io ho già preso appuntamento il 16. Vi terrò informati. Mentre per quanto riguarda il rumore quando si spegne l’auto ho letto qui nel forum che è dovuto alle alette del radiatore inferiore che vanno lubrificate ma io non sono del tutto convinto... poi ad ogni uno hanno cambiato supporti diversi vedremo. Grazie ancora
     

Condividi questa Pagina