Salve ragazzi, mi sto innervosendo con le vibrazioni molto accentuate del mio motore . Chiedo se qualcuno sa se ci sono differenze tra i supporti originali e quelli compatibili. Ho una quasi certezza che queste vibrazioni siano comparse molto più "accanite" sa quando ho sostituito questi benedetti supporti. E' possibile che quelli compatibili smorzino molto meno le vibrazioni perchè non caricati di olio come gli originali ?
Sarebbe bello se me lo ricodassi, comunque posso chiedere dove li ho presi.... credi che possa essere come dico io ?
ma che vibrazioni senti??da fermo? in movimento?al minimo accelerando, accendendo, spegnendo? se i supporti sono i suoi e sono montati bene mi sebra strano che continui a vibrare... io li ho cambiati sabato,la mia adesso sembra un altra...
praticamente vibra più di prima??ma il motore gira bene??non è che va a 3 cilindri? i supporti se non sono sbagliati non so cosa possono avere..e anche se fossero per il 316i invece che per il 320 d non credo ci possa essere tanta differenza... ma sei tornato dal meccanico che te li ha sostituiti??
Il motore va bene, tira come sempre in tutte le marcie. Le vibrazioni sono comparse secondo me dopo che sono stati sostituiti i supporti. Il meccanico è un mio amico che ho avvisato del problema e che secondo lui i supporti nuovi non centrano nulla ma è un problema legato alla frizione.
RE permettetemi di dire la mia: se cambiate la serie di supporti motore (indipendentemente se sia BMW o altre marche) i ricambi devono essere tassativamente originali e non da autoricambi in quanto il ricambio di concorrenza viene relizzato su una base di reverse engineering. A memoria il fornitore di primo impianto dovrebbe essere Contitech. differenze fra DX ed SX? millimetri, dimensionamento , differente taratura della massa smorzante(rigidezza gomma e condotti passaggio fluidi nel caso di suporti idraulici) in ogni caso sconsiglierei vivamente di passare da un supporto originale idraulico ad un supporto concorrenza tradizionale gomma metallo in quanto andrebbe a lavorare in maniera differente tagliando le frequenze a livelli diversi :di conseguenza generare rumorosità. NB il cambio supporti deve essere fatto in simultanea DX-SX-Differenziale( nel caso di BM in quanto il gruppo motore cambio è longitudinale), non cambiatene solo uno . ricordarsi inoltre di chiudere con la coppia corretta e verificare prima lo stato della madrevite. Ciao Nico ex bmw
Infatti io stò cercando di capire se quelli di concorrenza sono caricati a olio o meno. Credo anche io che se sono solo di gomma le vibrazioni possono solo che aumentare.
occhio che non contengono olio, ma una soluzione di acqua e glicole. la differenza fra gli OEM e quelli di concorrenza potrebbe essere una differente qualità della gomma che porterebbe a un diverso comportamento a fatica( leggi degradazione in ozono/temperatura=crepe=supporto rotto). basta vedere che , da nuovi non presentino delle efflorescenze /patine sulle parti in gomma.
Sono riuscito a farmi dare la marca e i codici dei supporti : AKRON MALO' la marca e i codici 27005 e 27006/1. Avete mai avuto a che fare con questa marca di supporti ?
Comunque ormai ho quasi deciso di andare in conc e comperare gli originali sperando di non buttare via dei soldi. Almeno mi tolgo il dubbio.
Salve ragazzi, riesumo sto vecchio 3d x chiedere delle informazioni... sulla mia Biemme (6L 170cv) mi sono accorto ke ad ogni rilascio della frizione ho come un leggero dondolamento in avanti e dietro della macchina...che siano da cambiare dei supporti?e se si, quali? thank's:wink: