Ciao ha tutti ho una piccola rogna da sottoporvi. Volevo la mia M un tantino piu romabante cosi circa 5 mesi fa decisi di acquistare uno scarico completo supersprint race senza i collettori dato che i nostri a detta di ZIO ZUCCHETT sono realizzati in titanio. Ho acquistato il 787512 s pipe senza catalizzatori con emulatori sonde lambda di Bonalume le HKSL il 787513 center pipe non silnziato il 044006 terminale race doppio barilotto A parte la risonanza da mal di testa tipica di questo scarico (che mi sta facendo pensare di vendere il terminale!!) sembrava tutto filasse liscio invece dopo un mese nonstante l'adeguamneto di zio zucchett della centralina agli scarichi sono apparsi i problemi: Spia avaria motore accesa (la posso spegnere e si riaccende dpo qualcke centinaio di km) e errori piu disparati vi elenco cosa mi dice il mio tester TEXA : errore 139mem : centralina errore 14 o 13 : lamda primaria (credo) errore 99: sensore temperatura aria aspirata il problema che nessuno di questi erorri fa andare in recoveri la contralina infatti la vettura va una bomba (mooooolto vicina ai 300 come vmax) va da dio ma sta ca...o di spia mi fa girare i miei gioielli al contrario!!! Mi data qualke suggerimento? Che faccio rimonto i catalizzatori?
se il tuo problema è la spia c'è caso tu possa risolvere utilizzando i simulatori di O2 i ragazzi col 335i che girano scatalizzati han risolto così /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
a me si acccende una volta al mese.. e io la resetto!!!! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ho cat 100celle ss. xpipe con cat ss e terminale omologato ss ( per un periodo ho avuto anche il race...ma nn ce l'ho fatto a tenerlo, causa mal di cervello)
lo so barone infatti sto pensando di venderlo ma non so perchè non trovo il mercatino o non passo accedervi. cmq la cosa strana è che non mi da errore sullo scarico bensi sull aspirazione e debimetro boh!!! cmq anche la tua sta su subito.it?
se la tua auto e' post 2009 tutto normale,leggi il post sugli scarichi akra e troverai lo stesso problema SS fa ottimi scarichi Bonalume fa ottime lambda....quando vuole!
Io ora monto scarico finale SS omologato e volevo più avanti cambiarlo magari metendo il light weight race in modo da avere un pò più di rombo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sinceramente ci ho pensato ma poi mi son detto che ci deve essere una spiegazione scientifica a questoproblema del cavolo. In altre parole non riesco ad ignorarla la spia.
Vai di SS!!!!!! ho avuto modo di visitare la fabbrica!!! e sono veramente a livelli altissimi!!! io intanto che ero li me lo sono preso x l'S3
Per me se rimetti i cat dovrebbe tornarti a posto... ...come errori. In downgrade al max potrebbe essere anche l'x-pipe (almeno parlando con altri del forum il suo montaggio dava errori sulle 2 lambda alte), cmq se prima di fare lo scarico non ti dava problemi per me sono gli emulatori che non asolvono appieno il loro compito /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
la mia ha centrale scatalizzato, aspirazione k&n e centralina e nn mi ha dato mai problemi. Soltanto una volta mi si è accesa la spia motore ed era un tubicino del debimetro che si era staccato, prova a controllare quello! si trova dietro il fanale anteriore sinistro, se è staccato emmette anche una specie di sibilo come accelleri.....P.S. tieni schiacciato l'accelleratore che i 300 li passa!!!