Supersprint o no Supersprint questo è il problema!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Supersprint o no Supersprint questo è il problema!!

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da AlexHF, 25 Marzo 2011.

  1. AlexHF

    AlexHF Kartista

    52
    2
    22 Gennaio 2011
    Reputazione:
    172
    BMW M3 e46, deltone
    Ciao ha tutti ho una piccola rogna da sottoporvi.

    Volevo la mia M un tantino piu romabante cosi circa 5 mesi fa decisi di acquistare uno scarico completo supersprint race senza i collettori dato che i nostri a detta di ZIO ZUCCHETT sono realizzati in titanio.
    Ho acquistato il 787512 s pipe senza catalizzatori con emulatori sonde lambda di Bonalume le HKSL
    il 787513 center pipe non silnziato
    il 044006 terminale race doppio barilotto
    A parte la risonanza da mal di testa tipica di questo scarico (che mi sta facendo pensare di vendere il terminale!!) sembrava tutto filasse liscio invece dopo un mese nonstante l'adeguamneto di zio zucchett della centralina agli scarichi sono apparsi i problemi:

    Spia avaria motore accesa (la posso spegnere e si riaccende dpo qualcke centinaio di km) e errori piu disparati vi elenco cosa mi dice il mio tester TEXA :

    errore 139mem : centralina
    errore 14 o 13 : lamda primaria (credo)
    errore 99: sensore temperatura aria aspirata

    il problema che nessuno di questi erorri fa andare in recoveri la contralina infatti la vettura va una bomba (mooooolto vicina ai 300 come vmax) va da dio ma sta ca...o di spia mi fa girare i miei gioielli al contrario!!!

    Mi data qualke suggerimento?

    Che faccio rimonto i catalizzatori?
     
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    se il tuo problema è la spia c'è caso tu possa risolvere utilizzando i simulatori di O2

    i ragazzi col 335i che girano scatalizzati han risolto così

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    a me si acccende una volta al mese..

    e io la resetto!!!! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ho cat 100celle ss.

    xpipe con cat ss

    e terminale omologato ss ( per un periodo ho avuto anche il race...ma nn ce l'ho fatto a tenerlo, causa mal di cervello)
     
  4. AlexHF

    AlexHF Kartista

    52
    2
    22 Gennaio 2011
    Reputazione:
    172
    BMW M3 e46, deltone
    lo so barone infatti sto pensando di venderlo ma non so perchè non trovo il mercatino o non passo accedervi. cmq la cosa strana è che non mi da errore sullo scarico bensi sull aspirazione e debimetro boh!!!

    cmq anche la tua sta su subito.it?
     
  5. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    che? la macchina o lamarmitta?

    allora hai il debimetro o il sensore apertura farfalle andato.
     
  6. patroclo001

    patroclo001 Secondo Pilota

    872
    68
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.266
    M3 e92,M3 e92,CRF450
    se la tua auto e' post 2009 tutto normale,leggi il post sugli scarichi akra e troverai lo stesso problema

    SS fa ottimi scarichi

    Bonalume fa ottime lambda....quando vuole!
     
  7. Matte85

    Matte85 Kartista

    177
    3
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    2.736
    VW golf 4 TDi , BMW M3 E 46
    Io ora monto scarico finale SS omologato e volevo più avanti cambiarlo magari metendo il light weight race in modo da avere un pò più di rombo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. ale7501

    ale7501 Kartista

    182
    6
    21 Gennaio 2011
    Reputazione:
    706
    bmw z4 m coupè
    Un bell'adesivo che copre la spia ??!!!!
     
  9. AlexHF

    AlexHF Kartista

    52
    2
    22 Gennaio 2011
    Reputazione:
    172
    BMW M3 e46, deltone
    Sinceramente ci ho pensato ma poi mi son detto che ci deve essere una spiegazione scientifica a questoproblema del cavolo. In altre parole non riesco ad ignorarla la spia.
     
  10. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Rimetti i catalizzatori... [-X
     
  11. GRS3

    GRS3 Aspirante Pilota

    30
    0
    6 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    S3
    Vai di SS!!!!!!

    ho avuto modo di visitare la fabbrica!!! e sono veramente a livelli altissimi!!!

    io intanto che ero li me lo sono preso x l'S3 :mrgreen:
     
  12. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Per me se rimetti i cat dovrebbe tornarti a posto...

    ...come errori.

    In downgrade al max potrebbe essere anche l'x-pipe (almeno parlando con altri del forum il suo montaggio dava errori sulle 2 lambda alte), cmq se prima di fare lo scarico non ti dava problemi per me sono gli emulatori che non asolvono appieno il loro compito ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    èè già!!!!!!!
     
  14. AlexHF

    AlexHF Kartista

    52
    2
    22 Gennaio 2011
    Reputazione:
    172
    BMW M3 e46, deltone
    Ho preso un nuovo debimetro bosh devo montarlo e vedere se il prob lo azzeccato!!! speriamo bene.
     
  15. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    che fai compri pezzi alla speriamo che vada????
     
  16. Manuel Motorsport

    Manuel Motorsport Aspirante Pilota

    29
    0
    18 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw M3 e46 e 320 e46 touring
    la mia ha centrale scatalizzato, aspirazione k&n e centralina e nn mi ha dato mai problemi. Soltanto una volta mi si è accesa la spia motore ed era un tubicino del debimetro che si era staccato, prova a controllare quello! si trova dietro il fanale anteriore sinistro, se è staccato emmette anche una specie di sibilo come accelleri.....P.S. tieni schiacciato l'accelleratore che i 300 li passa!!!
     

Condividi questa Pagina