esatto :wink: lo chiamo se vuole venire a castelletto a fare un giro col 320 cabrio e30 che si è preso!!!
i primi modelli avevano il problema che l'acqua si mischiava all'olio, e il volano si rompeva,+ qualche problemino di elettronica. adesso sono piu' affidabili,ma hanno ancora qualche rognetta..... comunque è una gran moto!!!!
Concordo :wink: ce l'ha un mio amico e anche iscritto qui ha uno Z4M mo lo chiamo in causa la comprata nuova e la fatta omologare motard prima aveva il 525. sopratutto conosco 3 amici che le hanno tutti e 3 grippato una aveva solo 2300k cmq ho avuto un K625 x un anno e mezzo da quando la accendevo a quando la spengevo stavo sempre a gas aperto e in 15000k mai un problema poi cn quello che ci facevo ancora la rimpiango nelle uscite quelli che dovevamo sempre soccorrere era husky e drz
Dunque dunque..... argomento molto molto interessante per me!!! Ciao a tutti, io sono l'amico di skeggia possessore di un Ktm 530 Exc-R Motard per uso "cittadino" . Considerando che il mio parere sarà solo ed esclusivamente di parte in quanto nelle mie vene scorre sangue "Arancione" posso dirvi che la KTM in quanto ad Affidabilità, Design e potenza è imbattibile, ho avuto un 525 Exc spremuto come un limone in strada e qualche volta in pista e mai un problema (ovviamente con la dovuta manutenzione, tagliando regolare ogni 3000k e controllo livello oiio ogni settimana), ora ho un 530 che va come un TRENO e finora nessun problema, ho avuto un 640 LC4 e mai un problema, un 125 Sx nessun problema, chiamatela fortuna, io la chiamo KTM!! Di conseguenza non posso che consigliare l'acquisto di una Ktm che comunque offre anche una grande assistenza post-vendita ed è un'Azienda molto seria! Husqvarna: Molto Fragile Aprilia: Molto potente (con un cilindro in più sono capaci tutti ma Disatrosa nell'affidabilità) Tm: Mai nella Vita (è meglio il Piaggio Si) Honda: Crf (prettamente da pista) Xr troppo Cammellona
concordo husky. pero' c'è da dire che tante volte è questione di fortuna sull'intivare la moto..... io ho un'onda crf 450 supermotard,prima un 2004 adesso un 2008 da 5 anni. ho anche un ktm,prima il 520 e adesso il 530 da enduro. fin'ora posso dire che quanto riguarda le rogne (come dici tu con la giusta manutenzione) non mi posso lamentare. la nostra compagnia di amici è molto numerosa, lasciando perdere l'aprilia che pochi si sono salvati nel supermotard,posso dire pero' che l'husqvarna non hanno mai avuto problemi. dopo possiamo dire che in ciclistica lascia a desiderare,che il cambio fa schifo ecc ecc. ma a livello di motore noi le consideriamo trattori. e credimi,che qui' da noi vengono sfruttate molto anche nei motoraduni(fumate,cerchi sull'asfalto ecc). quelle cose con le jap. non le facciamo, con la mia honda non l'ho mai fatto,abbiamo gia' esperienza di sbiellate!! logicamente tutti montano un ventolone nel radiatore!! per le ktm,su alcuni modelli lc4, abbiamo visto cilindri crepati(poi cambiati in garanzia). sembra strano ma è cosi' su tanti numeri di moto costruite,ci sono le buone e le meno buone!!! non parliamo delle honda,il famoso anno 2003 che si spezzava la biella!!! per ogni modello c'è la sua!!! dopo logicamente l'affidabilita' non e' un caso!!!
quindi ragazzi in definitiva cosa mi consigliate??? Lc640 si trova a prezzi stracciati ... Honda nn ne trovo tante.. Aprilia si spaccano quindi out... Husquarna??ci sono dei dubbi,ma il fascino ktm è maggiore... Anche di ktm 520 se ne trovano molte e a buon prezzo....... L'ultima domanda: Come faccio a capire se la moto è stata usata per la pista??? Grazie a tutti
io starei su ktm exc.... 520 se vuoi spendere poco, 525 piu' recente, 530 le ultime :wink: x sapere se sono state usate in pista guarda sotto le pedane, poi e i dischi sono cotti...
ok per il ktm. pero' secondo me non il 520... spendi un pochino di piu' ma vai sul 525!!! il 520 è troppo vecchio,a livello di sospensioni e telaio non ci siamo..... credimi non sono piccolezze,c'è proprio un'abisso di differenza. io forse l'ho sentita molto di piu' perche' sono passato dal 520 al 530, ma finanziariamente permettendo prendi un 525 dal 2005 in su!!! ciao
Ho avuto sia il 520 del 2002 che il 525 del 2004 ma un abisso di differenze secondo me no c'e'.... il motore e' identico... anche come sospensioni e telaio non c'e' tanta differenza.... dal 530 in su allora si che c'e' difefrenza :wink:
io avevo un 520 del 2001,parlo di moto da enduro, adesso ho un 530. ho provato per lunghi tragitti un paio di 525,e la differenza posso dirti che si nota.... infatti è per quello che ti dico dal 2005!!! e' da quell'anno che cambiano sospensioni e telaio! per quanto riguarda il nostro amico che cerca un motard, se vuoi un'usqvarna, c'è un mio vicino che vende un 510 del 2005 targato. mi sembra anche ad un buon prezzo.... mi sembra strano che non trovi un 525,quando cercavo il mio 530 ne avevo visti molti. guarda su subito.it - moto.it - ultramotard.com - motosupermarket vedrai che ce ne sono
l'aprilia lasciala stare ti danno la moto con 35 cv xke il motore a potenza totale si rompe se togli i fermi la garanzia è declinata e dura solo una settimana...sembra una cavolata ma purtroppo è cosi...infatti le vendono solo x uso pista tra il 610 husky,ke ho avuto e il 510,ke ha avuto mio cugino,la migliore x un uso a 360 è il 610 la 510 è più rabbiosa velocità massima,e sopportabile massimo 120/130 km/h poi vibra fastidiosamente tutta ogni 2000 km devi fare le valvole ma come divertimento tra le curve è il top...certo ke anke l'sm 610 se ci sai fare non è molto da meno...:wink:
mhh.... mi dispiace ma proprio non concordo. secondo me bisogna essere realisti. se intendi i 120/130 di media da andarci,penso che proprio sopra a questa velocita',qualsiasi moto con la guida come un motard senza cupolino hai questo problema. come velocita' massima se rapportata da strada supera i 160/170 comodamente. per le vibrazioni ammetto che ne abbia ma non proprio che vibri tutta,come tutti i monocilindrici ha il controalbero di bilanciamento,e piuttosto grosso questo motore. sulle valvole,non so chi ti abbia detto questa cosa,ogni 2000 km rifare le valvole!? mah, tutti quelli che conosco io,hanno sempre fatto il motore,biella pistone,qualche volte cuscinetti di banco e pompa dell'olio(se consumandosi la biella qualche detrito va a rovinarla) conosco uno invece che ha trovato 2 ingranaggi del cambio sdentati,difetto di cimentazione!!! a livello di affidabilita' non penso sia di tanto inferiore alla ktm. dopo va agusti. ognuno ha la sua marca simpatizzante!!!!
io l'ho guidata la 510, poi magari io son più sensibile quindi x le curve ok ti muovi ma su strada dritta,certo ke fà più dei 130,dopo tale velocità vibra,e non arriva nemmeno ai 160...ci arriva a fatica la 610 sm la bmw ke ho ora,ok sicuramente non è una vera motard ma a 160 non vibra x nulla...il 610 a 150 non vibrava x nulla il 510 si fare le valvole,su un'uso stradale della moto, non vuol dire sostituirle ma controllarle xke è un motore non prettamente da far strada ma da far pista...con una moto del genere credo ke chiunque dopo aver fatto pista,o 2000 km di strada, controlli queste cose...