Supermotard quale scegliere? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Supermotard quale scegliere?

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da CgOUCg, 19 Maggio 2009.

  1. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    96
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Sto cercando in giro un supermotard depotenziato a libretto!
    Il mio preferito è indubbiamente l' SXV 550 dell'aprilia, ma un po per via del costo molto alto e un po perchè è il motard più cattivo e potente omologato per la strada, mi sto spostando sull'housvarna e magari prendere in considerazione l'aprila tra qualche anno!
    Inoltre l'housvarna sulla gamma motard ha un tot di incentivi e per dare qualche numero, l'SM 610 verrebbe solo 5990 euro, più magari un eventuale sconto dal concessionario, quando il prezzo di listino sarebbe di 7920 euro!
    Mi piace molto anche l'SM 510 che è più potente, più leggero, più motard insomma!
    Tra il 610 che è più tranquillo, leggermnete più pesante e più facile da usare e l'sm 510 che è più potente e rabbioso, quale mi consigliereste?
     
  2. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.296
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Bah, dipende dall'uso che ne fai, io propenderei più per il 510, ma sa di più divertente!
     
  3. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    96
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    si bè indubbiamente il 510 è migliore in termini di prestazioni, agilità ecc ecc, c'è anche da dire che il 510 è l' omologazione stradale della moto che usano nel mondiale! è una bella belva!
    la differenza di costo non è nemmeno tanta, costerebbe solo 600 euro in più del sm 610!
    però diciamo che come primo supermotard, forse prendere direttamente un 510 è un po esagerato no?
     
  4. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    vuoi un consiglio? lascia perdere le italiane :wink:
     
  5. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.296
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Eh ma su per le colline ti diverti come una bestia :cool:
    Si, comunque stiamo proprio cercando il pelo nell'uovo eh, il 610 non è mica una goldwing, ti diverti una cifra anche con quello la!
    Per non parlare dei vari ktm, c'è un mio amico che ha il 660smc, una bestia. Elettronica inesistente, giusto il minimo per fari, frecce e contagiri, e tanta tanta goduria!
    Poi ti dico, qua io mi sono divertito come un bambino anche con un beta m4, hehe...:mrgreen::mrgreen:
    Io comunque punterei il 510, così da togliermi subito lo sfizio e non pensarci più.
     
  6. Jet Lake Como

    Jet Lake Como Primo Pilota

    1.180
    206
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    395.317
    Vitara Cabrio
    tm! non te ne pentirai!
     
  7. vegeta.d

    vegeta.d Aspirante Pilota

    26
    2
    17 Settembre 2009
    Reputazione:
    19.333
    bmw 320d touring
    supermotard

    beh.
    mi spiace per chi ha l'husqvarna,ma diciamo che è tra le ultime che prenderei!!!!

    io ho un crf 450,ma lo uso solamente in pista.(e ne sono fiero)

    confesso che l'aprilia (se non fosse per le rogne che ha) la prenderei a occhi chiusi.

    per strada secondo me la migliore e la piu' affidabile è la ktm......

    (ci si potrebbe discuterne per un mese di ste cose)
     
  8. shqipe

    shqipe Aspirante Pilota

    22
    1
    29 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.126
    320d


    ..pienamente daccordo....:wink:
     
  9. gian77

    gian77 Kartista

    82
    2
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    38
    Bmw 118d
    secondo me dipende moltissimo da cosa ci vuoi fare....se non pensi di andare in pista io eviterei come la peste i 450, troppo spinti e fragili per un utilizzo "normale"....tanto su strada non sono quei 10 kg in meno che fanno la differenza.... KTM ha una gamma stradale molto articolata e con il 690 secondo me le prestazioni sono quasi esagerate.... il discorso affidabilità nel supermotard è molto critico, per questo, ti ripeto, eviterei moto pronto-gara per orientarmi su cose meno specialistiche ma non per questo meno divertenti (su strada)... tanto per capirci:
    - KTM 690 SM
    - Honda XR 650
    - Yamaha XT 660 SM (pesa come una naked ma non è male)
    - Husqvarna SM610
    - Honda FMX (ok, il motore è quello del Dominator e la linea fa un pò cacare ma ha il suo perchè)

    Per la cronaca aggiungo che io guido una Suzuki DRZ 400 sm che è una SM stradale non molto potente ma molto affidabile e divertente su strada (ovviamente evitando i rettilinei ;-))

    Poi è chiaro che se uno andasse dietro al cuore e non alla ragione le scelte sarebbero altre...
     
  10. cbx572

    cbx572 Collaudatore

    267
    18
    25 Luglio 2009
    Reputazione:
    447
    BMW 320d E46
    Vai di ktm a occhi chiusi!!!:wink:
    Se ti vuoi far male veramente vai di 990 supermoto!!:mrgreen:
    L'unico difetto? stacca le braccia!!:lol:
     
  11. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.837
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    il 990 è da pazzi!!!
     
  12. vegeta.d

    vegeta.d Aspirante Pilota

    26
    2
    17 Settembre 2009
    Reputazione:
    19.333
    bmw 320d touring


    bella la suzuky!!
    poco potente?
    non penso vada molto meno dei 450!!!
    comunque vedo nelle piste,la differenza la fa sempre il manico!!!!
    molte volto ai 450 stanno davanti anche i 250!!!

    comunque è vero il fatto che prima di prendere una moto bisognerebbe avere le idee chiare su cosa si vuol fare con la stessa!!
    pero' resta il fatto che sono contrario a chiamare supermotard un 690 un 990 0 un 1000 ecc ecc.
    i super motard sono cross con gomme da strada!!
    logicamente pero' se uno fa pista non puo' prendere un 690!!
    vero anche pero' che se uno fa solo strada non puo' prendere un 450 troppo pompato (sai bielle e pistoni!!!)
    a parer mio, resto della convinzione di un ktm 525....
    mi dispiace ammetterlo visto che sono un'hondista, ma in pista va molto bene, e per strada e' un giusto compromesso di affidabilita'
    non so i modelli nuovi della ktm,tipo 530, perche' non conosco nessuno che li usi per strada come motard!!!(anche qui' si puo' aprire un dibattito che puo' durare giorni,per quanto riguarda le varie motorizzazioni)
    ciao
     
  13. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    uno che ne sa =D>=D>=D>

    ps.
    il ktm 530 ha avuto problemi all'inizio, ora pare sia affidabile ma secondo me non arrivera' MAI al livello del 520/525 :cool:
     
  14. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    A me esteticamente piacciono molto l'Husqvarna (510) e Aprilia (550).
    La TM mi piace anche quella parecchio,sopratutto dopo che l'ho vista dal vero (quella di Davide,l'hai vista Andrew?)
    Se dovessi scegliere sarei indeciso veramente tanto anche io.
    Di sicuro andrei almeno su un 510/550 per uso stradale.
    Poi non saprei,l'Aprilia come concetto dovrebbe essere meno stressata col bicilindrico ma ho sentito dire che spesso ha problemi...
    Il KTM 690 dovrebbe essere ottimo su strada ma per me è inguardabile...
    Un bel casino...
    Fra le Jap io sono per Honda o Kawa!
     
  15. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    quale Davide? :-k
     
  16. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ah Davide di reggio :mrgreen:
    no, non l'ho piu' visto :sad:
     
  17. AndreFede@Bmw.1er

    AndreFede@Bmw.1er Primo Pilota

    1.334
    18
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.879
    Bmw 118d,Bmw 2002 tii Gr.H
    anche a me frulla nella testa l'acquisto di una sm.....volevo lo z750 ma mi hanno detto che ci si diverte di più con una supermoto..
     
  18. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    dipende cosa ci devi fare :wink:
     
  19. AndreFede@Bmw.1er

    AndreFede@Bmw.1er Primo Pilota

    1.334
    18
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.879
    Bmw 118d,Bmw 2002 tii Gr.H
    è appunto....la userei sopratutto per tratte brevi.......
     
  20. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    piu' che altro dipende dal tipo di strada e dal tipo che sei tu.... cioe', se la usi x fare le sparate in montagna con gli amici allora il motard e' la tua scelta :wink:
     

Condividi questa Pagina