Superchargerkit per E81/82/87/88 | BMWpassion forum e blog

Superchargerkit per E81/82/87/88

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da skynzilla, 27 Maggio 2012.

  1. skynzilla

    skynzilla Secondo Pilota

    669
    11
    8 Dicembre 2011
    Reputazione:
    1.426
    BMW 130i M-Sport
    Dopo aver spulciato qua e là sul web mi sono imboscato in questa discussione http://www.1erforum.de/bmw-130i/130i-kompressor-exklusivnews-25813.html grazie a google translate mi sono letto tutte e 38 le pagine e alla fine sono arrivato a questo!
    Supercharger kit per le E8x!
    Ecco in cosa consiste il kit:
    Superchargerkit with 0.4bar of boost and FMIC for all N52 engines
    Aprx. 40% power gain

    125: from 218hp to 300hp
    130: from 258hp to 355hp
    130: from 265hp to 365hp

    The kit consists of:
    - Supercharger Rotrex C38-81 with 85mm pulley
    - Superchargeroilsystem
    - Oil cooler
    - Aluminium bracket
    - idler pulleys
    - belt 6pk
    - carbon airintakesystem with airfilter
    - front mount intercooler
    - aluminium charging pipes
    - silicon hoses with hd-clamps
    - boost recirculating system with aluminium valve
    - electronic boost recirculating system


    Price includes installation and mapping.
    We can pick up and bring back the car.

    The offer is only for stock engine and ECU
    http://www.schaper-automotive.com/product_info.php?language=en&info=p176_Kompressorkit-fuer-E81-E82-E87-E88.html&XTCsid=ahd1g5gr6ue5k63t32oh726tr1
    Che ne pensate?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Maggio 2012
  2. fraaa90

    fraaa90 Primo Pilota

    1.204
    43
    4 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10.434
    120d PERFORMANCE
    Ammazza quanti cv prende pero io non spenderei mai 9000 euro cosi..a quel punto vendi la tua e compri un 135i o magari mappi la tua poi fai scarico e filtro e qualcosa'altro magari non arrivi a quei cavalli ma almeno non spendi tutti quei soldi..per me sono troppi..poi vedi tu..:-)
     
  3. skynzilla

    skynzilla Secondo Pilota

    669
    11
    8 Dicembre 2011
    Reputazione:
    1.426
    BMW 130i M-Sport
    per la 1° opzione non conviene alle mie finanze mentre per la 2° potrei solo fare una mappatura e un filtro sportivo...ma massimo arrivi a 290 CV...con quel pack li combatti con una M3 E92... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Certo sono tantissimi soldi e al momento non posso proprio supportare tale spesa, però ho aperto questo topic anche a scopo informativo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. skynzilla

    skynzilla Secondo Pilota

    669
    11
    8 Dicembre 2011
    Reputazione:
    1.426
    BMW 130i M-Sport
    Mi sto imboscando in vari kit e ne ho trovati un paio veramente pazzeschi!

    Uno addirittura capace di dare al 130i 550CV!!!

    Ho mandato una email per chiedere info generali...appena so qualcosa vi farò sapere!
     
  5. fraaa90

    fraaa90 Primo Pilota

    1.204
    43
    4 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10.434
    120d PERFORMANCE
    eh si..ma gia 290cv sono tanti..beato te che hai un 130i..per curiosità..quanto ti fa al litro?a titolo informativo va benissimo..io ad esempio non sapevo che c'era questo kit..
     
  6. skynzilla

    skynzilla Secondo Pilota

    669
    11
    8 Dicembre 2011
    Reputazione:
    1.426
    BMW 130i M-Sport
    In autostrada a 130-140 un filo di gas fa 10 a litro...in città farò 7-8...però io la macchina non la uso molto, solo il sabato e la domenica. Per via del lavoro dal lunedi al venerdi esco la mattina alle 8 e torno non prima delle 19...e abitando a Roma uso lo scooter...altrimenti per fare 2 km ci metterei 20 minuti...se va bene. Cmq il 130 ne ha 265 di cv...290 forse ci arrivi con una mappa spinta, filtro e aspirazione...ma non puoi toccare piu di tanto...
     
  7. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    quoto!
     
  8. Onizuka

    Onizuka Primo Pilota

    1.263
    20
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10.210
    Bmw 125d
    Grandi soddisfazioni il 130....lo vorrei ma ho davvero paura di pentirmene per i consumi...ah Paolo aiutami tu:D (faccio 15.000 km l'anno)

    Cosa mi consigli di valida alternativa??
     
  9. fraaa90

    fraaa90 Primo Pilota

    1.204
    43
    4 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10.434
    120d PERFORMANCE
    il bollo+ superbollo quanto è adesso per un 130i?

    auto favolosa, e io adoro i benzina,infatti mi manca il mio mini cooper s..onizuka ora hai messo il pacchetto performance e la vuoi cambiare? :-) hihi....
     
  10. skynzilla

    skynzilla Secondo Pilota

    669
    11
    8 Dicembre 2011
    Reputazione:
    1.426
    BMW 130i M-Sport
    Si il 130 è una bella macchina...però diè da quello che mi hai raccontato tu io non cambierei strada...almeno non cambierei da nafta a benza...però se ti vuoi fare una bella macchinetta a benzina io ti consiglio la scirocco 2.00 TFSI...gli fai downpipe, aspirazione e mappa e qualche altra stupidaggine...max spesa 3 mila euro in tutto e ottieni 265 CV e cammina anche un pelo di piu della 130. Io con il 130 ogni volta che lo prendo 20€ sicuri di benza...Fai te diè...

    quest'anno ho pagato 654 il rinnovo bollo 08/2011 a 08/2012 ed ad agosto dovrei pagare intorno ai 770€ penso...

    Comunque si è una bella macchinetta il 130.

    Il discorso che facevo io di elaborare il 130 anziche vendere il 130 e prendere un 135i per poi elaborarlo sia di motore sia di estetica...Almeno il 130 l'ho preso con una estetica che gia mi piace moltissimo ma che comunque voglio migliorare, mentre se dovessi prendere un 135i i soldi che risparmierei sull'elaborazione del kit supercharger li dovrei spendere tra estetica e mappatura/scarico etc...

    E cmq è un'ipotesi molto lontana di fare questa elaborazione.
     
  11. dave81jv

    dave81jv Secondo Pilota

    801
    33
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.732
    130i ///M
    Non arriverai mai a 290hp con mappa e filtro...

    si riescono a prendere 15hp con la mappa e considera che se la rulli, originale non ha 265hp ahimè...

    l'unico modo per prendere altri cavalli è cambiare i kat
     
  12. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
  13. ZeroSwayzak

    ZeroSwayzak Secondo Pilota

    830
    19
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.840
    e92 325i n52
    vero la 130 dichiara e paga il bollo per 265 ma ne ha parecchi meno......non l'ho mai capita sta cosa, sarà il marketing, auto fantastica ma penso ne abbia una 30ina in meno, col volumetrico magari arriva a 300 abbondanti che è un bell'andare sulla 1

    io il parallelo con la 135 nn lo farei così facilmente, per esempio io preferirei una 130 M 3 porte col volumetrico (e magari il differenziale antislip) ad una 135
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Maggio 2012
  14. fraaa90

    fraaa90 Primo Pilota

    1.204
    43
    4 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10.434
    120d PERFORMANCE
    ah capito..ma non aumenta di molto il bollo per via della legge di monti del superbollo?

    si sul fatto che la tua 130i gia di estetica l'hai trovata bellissima..però li devi vedere te se ne vale spendere quasi 10000mila euro per un elaborazione del genere..calcola che se poi un futuro la vendi farai fatica perchè la gente non si fida e pensa che sia distrutta di motore perchè pensano che ci tiravi sempre..poi perdi questi 10000 mila euro..poi una cosa devi guardare..fai spesso pista?perchè girare per strada con tutti quei cv non so quanto ti serva..poi non è omologato il kit quindi non vorrei che poi ti fanno storie o roba simile..pensaci bene..
     
  15. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Infatti, per strada non si è omologati, ma senza marmitta rumorosa, difficilmente aprono il cofano...

    Pistoni stampati cono sui 1000 euro per 6 cilindri, bielle ad H rovesciato sono sui 600 euro...mettiamo che con 10.000 euro si dovrebbero raggiungere i 420 cv in tutta affidabilità.

    Lsd costa

    Frizione costa

    Radiatore maggiorato

    Valvola termostatica con apertura più bassa di temperature...questo serve peri 400cv

    Per il kit base 300/330 cv, non occorre nulla di ciò...

    Ma è buono pensare ad un futuro longevo del veicolo...

    Oggi un M3 e 92 lo porti a casa con 30000 euro, con 2400/3200 euro di superbollo, finanza che rompe già dal momento di passaggio proprietà....

    Mettiamola così...in 4 anni di auto solo di bolli si ammortizza l'intervento...+

    Sull'e46 un 300 cv viene via con 3600 euro più manodopera....una 420cv dai 5000 ai 6000 euro (active autowerke, ESS tuning)

    Mi sembra un pelino caro quello qui postato...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Maggio 2012
  16. dave81jv

    dave81jv Secondo Pilota

    801
    33
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.732
    130i ///M
    rullata da originale ne ha 245, poi con la mappa si arriva quasi alla potenza dichiarata..
     
  17. skynzilla

    skynzilla Secondo Pilota

    669
    11
    8 Dicembre 2011
    Reputazione:
    1.426
    BMW 130i M-Sport
    Esperienza personale?

    Mentre rispondo generalmente:

    -L'auto non la uso in pista o meglio vorrei ma se dovessi andarci in pista ci andrei 1 volta all'anno.

    -Omologazione-FDO devi trovare sempre il pignolo della situazione e comunque so che se mi dovessi trovare in quella situazione sarei in torto.

    -Come ho gia detto è una ipotesi molto ma molto lontana...direi 90% NO e 10% SI anche perchè attualmente le finanze piangono perciò...

    -Ovvio che il prodotto svaluta per il mercato comune, ma se l'elaborazione è fatta bene etc. ed hai un cliente interessato all'auto che magari è appassionato l'auto la piazzi senza rimetterci troppo.

    -Si in effetti il kit costa parecchio e se trovassi qualcosa sui 5000€ se potessi effettuare una tale spesa credo che non ci penserei su molto! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    -Per quanto riguarda una eventuale M3 o altra SUPERBOLLATA CAR, credo anzi ne sono molto certo la comprerò con targa tedesca...Gia ero intenzionato con il 130 perciò molto probabilmente una futura macchina sara targata DE.

    -Non credo ne abbia cosi pochi di CV la 130 rispetto a quelli dichiarati...Ho tirato una volta con un mio amico con una scirocco 2.0 TFSI elaborata (prima della turbina che ha ora 331 CV) con 265 CV e nonostante il peso maggiore della 130 la differenza non era cosi elevata...stavamo praticamente pari e in piu' lui aveva anche il dsg e io ero con il passeggero...altri 80 KG in piu...credo che reali saranno 255 CV...certo è una scelta incomprensibile e anche scorretta senza un suo perchè IMHO.

    Per un'eventuale 135i è la scelta che non farei mai...non per niente però non ha senso...almeno nel mio caso! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Maggio 2012
  18. dave81jv

    dave81jv Secondo Pilota

    801
    33
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.732
    130i ///M
    sì esperienza personale...

    cmq non sono l'unico, diversi preparatori me l'avevano detto, anche sandro di RP corse..

    e credo pure che bmw abbia avuto delle lamentele, visto che da fine 2008, hanno sostituito il volano con un più leggero di 4kg. che sicuramente fà recuperare una decina di cavalli
     
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  19. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    intendi vedere come spuntano i pistoni fuori dal cofano, o vedere la frizione sbriciolarsi in 2 giorni? , a mio avviso un'elaborazione, veramente esagerata, io dico che spacchi in 2 giorni. un'ela. stile f1 che pero' non e' adatta all'uso di tutti i giorni
     
  20. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    550cv li tieni benissimo con pistoni stampati, guarnizioni di testa rinforzate, frizione ad hoc...

    trasmissione ad hoc

    rinforzi al telaio....

    Tutto è fattibile è solo un costo....

    Per sviluppare bene 550cv cv volumetrici servono 5 mila euro di kit, 4/6mila euro di componentistica motore (tra cui i pistoni e cosuccie varie)...

    freni, trasmissione, rinforzi al telaio...

    Un preventivo di circa 10/12 mila euro di componentistica circa con un circa 4/6 di manodopera...

    Se si pensa in grande ed una lavorazione in colpo unico con 15 mila euro si fa una preparazione da preparatori seri..con un auto che diventa a dir poco tosta....

    Ps.: sul 130i ci voglio 2 mila euro di solo LSD
     

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