Superbollo | Pagina 64 | BMWpassion forum e blog

Superbollo

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da emacos, 6 Marzo 2014.

1. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ma quale caccia agli untori

Questo Paese e' pieno di Caste e raccomandati .

E l'enorme burocrazia in tutti i campi li favorisce a scapito di coloro che si trovano dentro quei meccanismi poiche' costretti dal sistema.

E non parliamo di certe Aziende pubbliche o statali dove le dirigenze e i posti di potere non arrivano di certo per meritocrazia ma solo per opportune appartenenze a forze politiche che in quel momento hanno il potere in quella regione.

E per fortuna che la caccia e' iniziata e in questo periodo sta scoperchiando chi i milioni di euro li fa senza vergona rubando le nostre tasse.

A 1 persona piace questo elemento.
  2. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Superbollo -

Brutta razza quella. >:>

3. Drciop

Drciop Primo Pilota

1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Superbollo -

Chi e' a capo ha sempre rubato e continuera' a farlo.siamo in italia,e' da 40 anni che va avanti cosi',oramai e' un cancro metastatizzato

4. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.041
    22.851
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sono deluso. Nessuno ha incolpato il barbiere della Camera.

5. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Il tuo è lo spirito giusto, solo con tante persone come te questo paese può cambiare.

Tenendo ben presente però il punto di partenza e le ragioni per cui è tale.

6. Drciop

Drciop Primo Pilota

1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Superbollo -

Che prende 10k euro al mese.roba da pazzi

7. Franzzz

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    E anche le Banche avevo dimenticato !

ho 5000 euro in conto corrente che mi fruttano -5 euro all'anno !

Se li chiedo a loro 5000 euro di prestito ne devo restituire 5500 in 12 mesi.....

8. bmwaddicted

bmwaddicted Direttore Corse

1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    Hai copia della busta paga? :-k

9. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.041
    22.851
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Adesso che ho tutta la raccolta di luoghi comuni, vado all'Esselunga a far muovere l'economia Italiana.

Speriamo che ci sia coda, cosi posso snocciolarli alla sciura in coda davanti a me.

Con lo sciopero da WE lungo pero' sospetto che tutti siano gia' partiti per la montagna e che non ci sara' nessuno.

10. Phoeny

Phoeny Primo Pilota

1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Sicuramente chi decide volontariamente di restare,giovani e non,fa una scelta di cuore ( o impossibilità di trasferirsi )perchè solo un folle può pensare che sia gradevole vivere in questo Paese; sono comunque convinto che sia ancora possibile raddrizzare il timone della nave ma non posso farlo da solo.

11. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Se vuoi prosperare, ma attorno a te tutti muoiono, la vedo dura esser l'unico in vigore fra i morti.

Con chi ti sta a fianco vivi e prosperi, prosperare sui morti? Prosperare sul nulla?

Penso sempre che ci s' arricchisce in base all' arricchimento di chi ci sceglie come cliente/collaboratore. In un sistema incerto dove la ricchezza viene meno a 360° come si fa a pensare d'arricchirsi oltre il sistema?

per me si può aver una visione ottimistica d'insieme dell'Italia, ma che senza ombra di dubbio ben lontana dalla realtà che si potrebbe avere abbattendo certe paure (pianificazione nell'estero).

12. Phoeny

Phoeny Primo Pilota

1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Eh no,il permesso di lamentarmene ce l'ho perchè è colpa di chi ha calcato questa terra prima di me se siamo costretti a pensare di emigrare da un paese che avrebbe TUTTO per guardare la Germania dritta negli occhi,senza complessi d'inferiorità ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

In base a quello che ho studiato non ho la stessa chance di trasferimento di un medico o di un consulente finanziario,mestieri che a grandi linee vengono svolti allo stesso modo ovunque,ma ripeto basterebbe un minimo miglioramento per permettere a molti di restare qui a dare il proprio contributo alla causa comune.

ah ci tengo a sottolineare,non vorrei esser stato frainteso,che emigrare non è quasi mai una scelta facile,pratica nè indolore...ergo come dici giustamente tu va ponderata bene.

Ultima modifica di un moderatore: 12 Dicembre 2014
  13. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    ma dopotutto io non penso sia così sgradevole star qui. ci sono tante cose negative ma parimenti ce ne sono di positive.

sinceramente non penso che sia saggio scegliere un paese in base a dove costa meno mantenere l'auto. mio cognato si è laureato l'anno scorso dopo aver fatto l'ultimo anno di università a cranfield. ha preso un'opportunità di ricerca a nottingham, che durerà 3-4 anni, e guadagna da ricercatore il triplo di quel che guadagno io adesso dopo 6 anni di esperienza. eppure in un paese dove, da quanto molti dicono qui, le auto costano meno in acquisto e manutenzione, non ne ha ancora acquistata una.

14. Drciop

Drciop Primo Pilota

1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Superbollo -

Puccio pensa che avevo rifiutato nel 2004 il primariato al St.James and Thomas a londra

15. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Ecco: qualcosa punta: qui vedo i turisti tedeschi (e penso i volumi giustificono la statistica) che al ristorante, non mangiano; si sfogano nei supermercati; abbigliamento, quasi solo prodotto economico. Occhiali, irraggiungibili i 139€ di un RayBan (ed i dati statistici rilevati nei mercati dei rispettivi paese, Germania ed Italia, confermano) confermano. Vorrei sapere dove finiscono i loro soldi... e "risparmiano" non vale, perchè il dato dei risparmi procapite è un dato noto, e noi siamo tra i migliori d'europa.... Quindi, i conti non tornano.

Direi un bel salto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Scusate, eh, ma per appoggiare un rasoio sulla gola di ___________ (compilate con un nome di un parlamentare che vi sta sul pazzo a scelta...) e NON affondarlo... vorrete essere congruamente retribuiti, no ? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ehhhh, non ci sono più gli sciperanti di una volta... oggi solo scioperati

Direi che si può fare la stessa disamina fatta per la germania...

E spero che non arrivi la risposta "ma là i mezzi pubblici funzionano"

16. Michel_Vaillant

Michel_Vaillant Direttore Corse

1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
  17. LUPINN

LUPINN Presidente Onorario BMW

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Non me ne parlare, vista l'età ne conosco parecchi...

Luridi scansafatiche che si alzano alle 14 e tirano fuori le Ferrari e le Lamborghini comprate dai genitori solo per farle vedere in Montenapoleone... Che schifo.

Provo tanta pena per loro, se solo imparassero a farsi il culo...

18. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Esattamente. Purtroppo il periodo di crisi alimenta l'invidia, che è un sentimento deteriore mai sopito in molti (troppi) italiani.

Perché io non riesco a provarla?

Hai tutta la mia ammirazione. Se la scelta, come presumo, è ponderata e meditata, non posso biasimarti.

Concordo. E' un altro atteggiamento diffuso che davvero non comprendo.

Io non l'ho intrapresa e non so se mai la intraprenderò, ma la ritengo una scelta molto difficile, specie se si comincia ad essere in là con gli anni e si hanno molti vincoli affettivi. Per questo apprezzo ancor di più il coraggio di Batmobile.

Lei ha perfettamente ragione. Si cerca sempre la causa dei propri problemi altrove, quasi che noi fossimo totalmente estranei al contesto politico e sociale in cui viviamo.

Ci si lamenta tanto perché c'è delinquenza, spreco di denaro pubblico, corruzione, ecc.? Bene, ci si cimenti nell'attivismo civico, dalla partecipazione a comitati cittadini sino alla candidatura in liste civiche alle prime elezioni utili.

Nel luogo in cui vivo negli ultimi 12 mesi c'è stato un cambiamento epocale nei movimenti civici cittadini, spinto enormemente dai social network come FaceBook. Ci sono sempre più persone che si danno da fare per gli altri e ciò è molto positivo. Sortirà qualche effetto? Non lo so, ma almeno si potrà dire di averci provato.

Alessandro, sei un grande!

Buon we ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

E' verissimo anche questo. Forse si tratta "solo" di ritarare i nostri bisogni e i nostri stili di vita. Lo dico naturalmente anche a me stesso.

Ultima modifica di un moderatore: 12 Dicembre 2014
  19. Franzzz

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
  20. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW