Superbollo | Pagina 48 | BMWpassion forum e blog

Superbollo

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da emacos, 6 Marzo 2014.

1. Michel_Vaillant

Michel_Vaillant Direttore Corse

1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Non lo nego, fin da piccolo ero un appassionato cronico d’auto, mi ricordo che la mia passione iniziò proprio quando il padre di un mio amico d’infanzia, mi portò per la prima volta a Monza ad un evento sulle Ferrari all’omonimo autodromo. Fu un’ apoteosi di rombi di motori e gomme fumanti; si capisce che per un bambino di 12 anni fu una gioia immensa. Da lì il mio amore per auto e per le Ferrari in particolare, quegli autentici capolavori che vengono ancora oggi prodotti a Maranello, in provincia di Modena. Avevo detto al padre del mio amico “un giorno ne voglio una anche io di quelle…”, chissà se quel sogno potrà mai avverarsi” ...

Oggi a distanza di anni quel sogno potrebbe anche avverarsi -seppur a fatica- ma francamente il mio amore per le auto, negli ultimi anni, è andato via via scemando, e più le auto sono potenti ed appariscenti e meno ormai mi piacciono.

Anzi quando vado in centro a Milano e vedo una Ferrari o una Lambo, pensando a tutto quello che rappresenta per il Fisco e per l’invidia sociale mi viene anche un certo senso di nausea e finisco nemmeno di guardarla.

Di fatto – sic stantibus rebus – con le auto potenti ho chiuso e, quando venderò la mia zetina, prenderò un’auto di mera utilità e non di passione, e dirotterò i miei risparmi su altro, magari su viaggi all’estero o su investimenti all’estero.

Nel mondo c'è gente che ha studiato economia sul serio, ed hanno capito che se non incentivi quelli che possono spendere, da questa benedetta crisi col cavolo che se ne esce. Lì evidentemente la legge dell’invidia e del “se sto male io, devi star male pure tu…” non esiste. Immaginate invece da noi, una Camusso o un Bersani correre in parlamento per votare o proporre un “incentivo sul lusso”…

Ultima modifica di un moderatore: 7 Novembre 2014
  2. emacos

emacos Direttore Corse

1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    Condivido molto del tuo pensiero, anzi direi quasi tutto, tranne le conclusioni.

Sarà perché non ritengo di essere un tipo molto influenzabile, ma personalmente non rinuncio a comprare un'auto solo per evitare di suscitare invidia sociale o di passare come potenziale evasore. Se mi piace una cosa tento di farla, punto.

Ciò detto, nel mio caso a frenarmi verso acquisti più impegnativi (ed appariscenti) è proprio la tassazione insensata che c'è sull'auto. Di regalare soldi allo Stato in bolli e superbolli vari non mi passa neanche per l'anticamera del cervello.

Ovviamente parto da una condizione in cui posso scegliere se comprare o meno, ben diversa da quella in cui si sono trovati molti di voi che già avevano una auto in casa over 225kw e quindi non hanno avuto la possibilità/fortuna di poter scegliere il da farsi, ad eccezione del tenerla vs. venderla.

3. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Non si deve partire dal presupposto che ogni manovra serva per far voti.

Chi arrivera' poi dovra' fare i conti con i danni che hanno fatto certe scelte.

Destra o sinistra o M5S certo poco importa. In fondo l'italia per 20 anni e' stata massacrata al 50% da PDL e 50% dal PD.

Non discuto che il mondo dell'auto vada rivisitato in ogni modo.

Ma questo va fatto con le dovute misure e i dovuti modi.

Innanzitutto va slegato il tema potenza al tema lusso. solo cosi' si puo' iniziare a ragionare.

E questo non e' ne DX ne SX e' semplicemente buon senso.

4. Franzzz

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ma magari !

Il tema e' che ESSI faranno andare in bici chi vogliono LORO. Non TUTTI.

Ripeto magari TUTTI.

5. blakkflame

blakkflame Presidente Onorario BMW

8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    ........e che c' azzecca con la ns. politica ??!? :-k

:mrgreen:

6. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Odiano le auto, rensie in testa.

Ergo non speriamoci neppure, giusto forse si salveranno le storiche, ma sul resto non ci confiderei.

Poi dietro a tutto c'è quel capezzone, uomo triste, che odia le auto che siano vecchie o ppotenti sempre odia con livore, per lui solo ecoauto e nuove (vedi su fb aboliamo il motore a scoppio...)

7. Michel_Vaillant

1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Superbollo: Caso di studio da portare ad Harvard - Lo paga la Seat Leon 32.000 euro e non lo paga la Porsche Cayenne 80.000 euro :mrgreen:

8. Franzzz

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    assolutamente il succo del mio discorso !

Ma ahime' questa schifezza compie fra poco 3 anni ergo.....

9. blakkflame

8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    Sicuro ?? :-k

Aaaaah, quello del Berlusca del 2011 non lo conteggi, visto ch' era esiguo !! :mrgreen:

10. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Io se si va alle elezioni anticipate il partito degli automobilisti lo voto, è arrivato il momento di farlo, anche se i contenuti sono scarsi serve un segnale.

11. emacos

emacos Direttore Corse

1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    Pare che [MENTION=4836]Ale_72[/MENTION] ne sia il candidato premier, oltre che aspirante webmaster

A 1 persona piace questo elemento.
  12. Franzzz

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si quello di Tremonti per quanto assurdo era un Minimo tollerabile o cmq partendo da 225kw in su la platea e' gia' molto "diversa" ed essendo progressivo a 10 euro a kw diventa diciamo "tollerabile" fino a 350cv di auto.

Lo so e' ingiusto a prescindere.....

Ultima modifica di un moderatore: 7 Novembre 2014
  13. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.024
    22.839
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma lascia stare... Ho cercato anche i risultati delle politiche del 2013...

E' introvabile neanche tra gli ultimi degli ultimi (quindi vuol dire che ha preso meno di 556 voti) :sad:

http://www.ilsole24ore.com/speciali/2013/elezioni/risultati/politiche/static/italia_camera.shtml

http://www.repubblica.it/static/speciale/2013/elezioni/camera/riepilogo_nazionale.html

Non mi sento pronto. Preferisco cavalcare l'onda di "aboliamo il motore a scoppio" (basta che la campagna me la facciano fare con la mia macchina) oppure ingoiare calippi e coni come se non ci fosse un domani.

14. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    In svizzera è "vivo" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

http://www.gdp.ch/ats-news/partito-automobilisti-fallita-raccolta-firme-tre-iniziative-id48027.html

15. CabrioPassion

CabrioPassion Presidente Onorario BMW

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Con un pannello fotovoltaico sulla e schiena mandando "a casa!" tutti i passanti senza pannello :mrgreen:

E' così da quando esiste la Repubblica :confused:

Non c'è nessuna "destra" e nessuna "sinistra".

Quoto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Quindi non è assolutamente tollerabile, ergo, Tremonti l'ha cucinata, Monti l'ha condita e quelli venuti dopo l'hanno tenuta ben al caldo. Con il M5S verrebbe servito il dessert :mrgreen:

16. blakkflame

8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    .......fermo restando che sopra i 100kw già c' era un' aliquota lievemente diversa, l' oscenità del nuovo é appunto l' esosità immane, in un lasso di tempo spropositato: subito pareva dovesse essere applicato solo per i primi tre anni d' immatricolazione.....e sarebbe stato "digeribile", ma così é uno scempio che a noi le fà girare, ed al mercato infila il cappio !! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. Michel_Vaillant

1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Siamo proprio in mano a degli incompetenti, boriosi, arroganti, malconsigliati populisti e demagoghi che ci governano, perchè l'idiozia del superbollo ci sta costando a noi tutti, sopratutto a quelli che sono contenti (l'invidioso sociale) una marea di tasse in più.

18. bmwaddicted

bmwaddicted Direttore Corse

1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    C'è altro da aggiungere?

19. CabrioPassion

CabrioPassion Presidente Onorario BMW

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    La cosa curiosa sapete qual'é? Che il Governo Monti, si proprio quello, si proprio quel Governo che ha fatto più danni di qualunque altro, ottenne la maggioranza più larga in assoluto della storia della Repubblica, sia al Senato (91.83 %), che alla Camera (90.11 %):

Wikipedia - Governo Monti

Questo significa che, essendo il Governo eletto/mantenuto in carica dal Parlamento, è stato assecondato dalla stragrande maggioranza dei partiti che lo componevano (e che lo compongono tutt'ora...) nel fare tutto quel disastro.

Il Governo Monti è stato l'arma con la quale la maggioranza dei partiti è riuscita ad introdurre modifiche distruttive, ritenute necessarie (dati i grandi "vantaggi" di fare parte della UE...), le quali avrebbero distrutto il proprio consenso elettorale se fatto "apertamente", ovvero con un Governo formato dalla propria compagine, questo perché la stragrande maggioranza del corpo elettorale ignora la differenza tra il potere legislativo e quello esecutivo, addirittura in buona parte convinto di eleggere il secondo alle elezioni politiche, ovvero la maggior parte delle persone è davvero convinta che un Governo possa fare quello che crede a prescindere dal Parlamento (tralasciando chi sia convinto che siano sinonimi).

Ultima modifica di un moderatore: 13 Novembre 2014
  20. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Tutto vero, però è molto più colpevole chi in precedenza per tanti anni ha dilapitato denaro pubblico aumentando il debito, ipotecando il nostro futuro.

Perchè oggi, se non avessimo il debito pubblico che deriva dal passato, saremmo uno dei paesi europei più in ordine dal punto di vista economico, e ci sarebbe molta ricchezza da spartire, che invece viene drenata per pagare gli interessi sul debito, senza neppure intaccarne il capitale.

Condividi questa Pagina