regionalePer tutti quelli che hanno una M... pare che sia in arrivo per il nuovo anno il superbollo per veicoli che superano i 130Kw e 2.0 cc di cilindrata. Bellissimo il federalismo... http://www.omniauto.it/magazine/15346/federalismo-fiscale-arriva-il-super-bollo-auto-suv
Posto che l'articolo di omniauto parla di "auto di grossa cilindrata" riferendosi a quelle che superano i 130Kw, non capisco se anche un 1.6 tipo il Prince EP6 della CooperS o JCW da 184 o 211cv, sia "di grossa cilindrata". Non mi pare. Ad ogni modo, la ritengo un'elucubrazione del tutto infondata ed inadeguata alle caratteristiche del parco auto circolante italiano, posto che l'80% delle BMW (almeno per quanto ci concerne) supera questa potenza. Potenza sideralmente distante da quella media delle auto comunemente definite "di grossa cilindrata".
concordo pienamente. La Cooper non dovrebbe essere considerata di grossa cilindrata perche' la proposta di legge regionale parla di 130Kw + oltre 2.0 lt di cilindrata. Quindi devono essere soddisfatte contemporaneamnete cilindrata + potenza. Ma ormai le auto medie in italia persino le Alfa partono da 130Kw. ASsisteremo come successo anni fa a versioni tipo la Maserati Ghibli con un 2.0 6 Cilindri e 306 CV. Siccome la cilindrata non superava i 2000 cc non pagava la sovrattassa per le auto di lusso. Ora dimmi te se uno che ha uan M3 che ha piu' di 10 anni deve essere considerata un'auto di lusso. Con tutta onesta' se il bollo mi passa da 880 Euro all'anno a 1500 io la M sono obbligato a venderla.
E' una delle classiche congetture da agenzie d'informazione. Si sa cosa successe proprio nell'epoca della Ghibli da te citata. PS: Facevo l'esempio della JCW proprio perchè, ignorantemente, l'articolo non parla veramente di cubatura, ma parla de "le auto di grossa cilindrata, ovvero quelle di potenza superiore ai 130 kw".
La cosa che mi rende sempre più schifato di questa nazione di c..a è che si continua a spremere gli automobilisti per risanare le casse, una vera vergogna, tra benzina, bollo, rc, e autovelox credo che la misura sia colma.... Max
ustia, questa sarebbe veramente una bella mazzata non solo per gli emmisti... seguo con attenzione il 3d
Argomento ampiamente trattato in questa discussione: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?215805-Introduzione-super-bollo-per-i-suv-e-le-auto-di-lusso-in-genere Accodate li le vostre considerazioni. Grazie Chiudo