Superbollo...scusate ma devo capire... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Superbollo...scusate ma devo capire...

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da frenzi, 16 Settembre 2011.

1. frenzi

frenzi Presidente Onorario BMW

5.089
    183
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.216.536
    ex F11 ///M...ora f36 ///M 428i
    ho visto quella bella discussione inziata a marzo di quest'anno sul superbollo,pero' arrivato a fine pagina,mi sono accorto che dovevo leggere 164 pagine!!!:eek::eek:
    a questo punto ho deciso di chiedervi,visto che non riesco a farmi entrare nella zucca la differenza cv e kw (e' come la destra e la sinistra da piccino che continuano a muovere le dita della mano destra per capire quale fosse)...
    in questo articolo sotto
    http://www.autovideoblog.it/mercato...inanziaria-2011-chi-paga-di-piu-e-quanto.html

si parla di 225kw che se ho seguito bene le guide dovrebbero corrispondere a 300cv,giusto?
    Percio' l'idea trapelata a inizio anno di infilarci dentro le auto con 170cv non esiste piu',giusto?
    dopo che ho ricevuto risposta,potete anche chiuderla questa discussione,ma essendo in procinto di una scimmia sulla nuova x3,vorrei stare tranquillo e non trovarmi a sorprese...
    grazie della pazienza....8-[

2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

55.142
    21.953
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Spendi sereno.

Per assurdo (cosa comunque non reale)

Fossero anche per le auto con 170cv, con 177cv saresti sopra di 7cv (5kW).

Quindi andrresti a pagare 50 euro in piu' all'anno rispetto alla cifra attuale.

3. ddfny

ddfny Secondo Pilota

888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    come hai capito è giusto!!!compra compra...facciamo girare l'economia!! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />^_^

4. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

26.093
    2.983
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Purtroppo c'è un'altra spada di Damocle sulla potenze delle vetture, si chiama IPT.

In sordina, senza che la stampa venduta vi dedicasse alcuno spazio, è diventata operativa la legge che prevede l'aumento dell'IPT sulle auto, sia nuove sia usate. Adesso sarà calcolato sulla potenze dell'auto.

E se questo incide significativamente (insieme all'aumento dell'1% dell'IVA) sul prezzo delle vetture più potenti (attenzione, più potenti, non più care), portando ad aumenti di centinaia quando non migliaia di euro sulle vetture più diffuse, comporta la definitiva morte del mercato delle vetture di II mano.

Eravamo già il paese con i passaggi di proprietà più cari in Europa, con cifre assurde rispetto al valore delle auto, ma adesso siamo proprio all'uccisione definitiva.

Chi comprerà una M3 usata dovendo spendere più di 1000 euro di passaggio di proprietà, a cui poi si aggiungerà il superbollo?

E' la morte delle vetture potenti, della passione. Se mettiamo in fila ciò con l'aumento del contributo al SSN sulla RCA e l'aumento delle accise sui carburanti, comprendiamo come questo governo, che ha chiesto i voti per ridurre le tasse, entrerà nella storia come quello più feroce verso gli automobilisti e le automobili.

Complimenti, non era facile raggiungere un tale obiettivo.

5. frenzi

frenzi Presidente Onorario BMW

5.089
    183
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.216.536
    ex F11 ///M...ora f36 ///M 428i
    i miei complimenti a questo stato...mi viene in mente solo una cosa in questo momento....anzi due...una e' questa:

poi subito dopo questa:

Condividi questa Pagina