In questo caso, almeno, non è retroattiva! Ma comunque se si aggiorna il libretto, potrebbe essere un escamotage... Ovviamente risulterebbe poi! Mi pare chiaro che stanno stringendo il cerchio sulle vetture.
Non riesco manco più a commentare..fanno schifo.....è inimmaginabile il coraggio che questa gente, che lucubra queste demenzialità durante tutto l'arco della giornata (che NOI gli paghiamo), possa uscire di casa tranquillo il mattino..con la testa alta...come se niente fosse, è spaventosa la cosa.
Mai esistita. Era possibile usufruire della radiazione per ritiro su suolo privato, ma è stata brogata nel 2006, mentre per quella per esportazione ho già scritto sopra, tralasciando chiaramente quella per demolizione. C'è uno strano collegamento con i link, a volte porta al topic inerente alle ultraventennali, altre all'aggiornamento della carta di circolazione (ecc.) come mai sta cosa? Comunque anche con l'applicazione del comma 4-bis dell'Art. 94 del C.d.S. è stato fatto un marasma allucinante per niente.
Vediamo se ho capito... : se compro un veicolo nuovo, sono obbligato ad immatricolarlo ? Posso non immatricolarlo se intendo metterlo in garage e guardarlo, come in passato tanti collezionisti hanno fatto ? E se ne acquisto uno usato immatricolato, non c'è modo di liberarmi dall' immatricolazione, sempre con lo scopo già descritto, cioè mero collezionismo statico? Grazie :wink:
Esatto... Anche a me interessa! Come fanno i team che hanno vetture da corsa ad acquistare veicoli sia nuovi che usati?
Cari amici non c' e' nulla da fare!il super bollo si paga eccome,nonostante da quando quel c....... Di monti lo ha inasprito lo stato di mer.. Abbia perso 150 milioni di euro.roba da matti.prossimo all' espatrio
Se un veicolo non viene mai immatricolato non verrà neppure iscritto al PRA, dunque il problema non si pone, il più è trovare il modo di farsi vendere un veicolo in queste condizioni (non che sia impossibile, ma di certo è tutto meno che la normalità). Purtroppo no, o meglio, non più dal 2006, quando fu abrogata la radiazione per ritiro su suolo privato (a prescindere dall'uso sportivo che se ne si potesse, o meno, fare). Figurati. Usati restano immatricolati, perché radiarli per esportazione per poi tenerli non è ovviamente regolare (tra le varie, è penale), dunque io mi riferisco a pratiche meramente regolari (la modifica di luglio è arrivata perché a forza di tirare la corda si è spezzata...). Per quelli nuovi, o meglio mai immatricolati, il problema non si pone, perché mai registrati, quindi non risultano, ma è diverso chiaramente. Monti lo inasprì, Tremonti lo introdusse, Renzi non lo toglie, il M5S e SEL dicono che favori ai "ricchi" non ne fanno e che quindi deve rimanere. Siamo messi così. PS: Anche a voi capita il problema dei link di cui sopra? Grazie a tutti.
http://www.guidafisco.it/bollo-auto-aumento-esenzione-storiche-1190 Non ci capisco più niente...qui sembrerebbe che dal 2015 non ci sia più ....
Si..si..ma l'ho trovata in un articolo del 17 novembre.. Ho trovato un articolo che parlava delle novità che ci saranno nella legge di stabilità in ambito automobilistico ...e l'articolo faceva riferimento al link che vi ho postato!..La cosa strana è che l'articolo era appunto del 17 novembre...quindi recente..bòòò
I giornalisti ne scrivono di tutti i colori tutti i giorni, con termini quasi esclusivamente desueti, ricercando sempre e solo l'audience. Finché non verrà a approvato il testo del D.d.L. di Stabilità 2015 non si saprà con certezza nulla. Gli emendamenti di modifica sono moltissimi.