Superbollo oltre i 225 Kw - termini di pagamento in gazzetta ufficiale | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Superbollo oltre i 225 Kw - termini di pagamento in gazzetta ufficiale

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Vime, 12 Ottobre 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. EauRouge

    EauRouge Amministratore Delegato BMW

    2.529
    131
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Enri non ho ricevuto nulla :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Caxxiu Davide a saperlo che non avevi visto te lo dicevo io... :sad:
     
  3. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    te lo preparo lunedì quando vado in ufficio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    203
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    257.374
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Io non ho pagato.

    Sapendo d'essere in Italia, non credo mi arresteranno. :lol:
     
  5. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    66
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    oh almeno abbiam delle cavie, se non vi arriverà nulla, il prossimo te saluto!
     
  6. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    L'unica cosa è che per F24 si ha un sistema di controlli ben differente da quello dei bolli classici che per venire a contestarteli ci vogliono anni...

    ...essendo questo particamente più una tassa nel senso stretto del termine che una tassa automobilistica.
     
  7. NegriAndrea

    NegriAndrea Collaudatore

    470
    15
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    54.848
    635d e64 & giessina 650=>rubata
    certo che mi piacerebbe capire in quanti lo hanno pagato, quando sento gli amici e gli parlo del superbollo cascano tutti dal pero :rolleyes:
     
  8. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Sul forum non saranno più del 10%.

    Se il 2012 si pagherà ancora con F24, neanche Andreas pensa di ripagarlo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Novembre 2011
  9. anasbest

    anasbest Kartista

    158
    2
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    40
    Didatta
    mi dispiace per chi non ha pagato perche' il 30% non perdona .........:sad:
     
  10. DanieleTuning

    DanieleTuning Secondo Pilota

    521
    17
    14 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.551
    E93M-M6-Gallardo-Lupo-E36M
    Superbollo, per me è una parolaccia. Dopo aver versato complessivamente tra tutte le vetture, oltre 4000€ di pizzo, nei termini e con la corretta modalità, mi aspetto che vengano sanzionati tutti quelli che non hanno pagato.

    Il tempo delle vacche grasse è finito, mio malgrado.
     
  11. EauRouge

    EauRouge Amministratore Delegato BMW

    2.529
    131
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Io non l'ho pagato semplicemente perchè non me l'ha detto nessuno di sto f24...in primis il tabaccaio che ste cose le fa tutti i giorni il quale mi ha detto che non era attivo ancora nulla...

    Se lo stato ci teneva tanto a farmi pagare il superbollo avrebbe dovuto inviarmi a casa una lettera per ricordarmelo e gli appositi moduli.

    Dove me lo sognavo?In tele non ne ho mai sentito parlare,anche se devo dire che la guardo pochissimo e se non fossi stato iscritto ad un forumo avrei continuato ad ignorarlo.

    Per cui sarebbe giusto non pagarlo.

    Ancora più scandaloso che ci fosse un mese di tempo prima di dover pagare + 30%

    Adesso non so nemmeno io come agire,pago,aspetto?

    Alcuni mi hanno detto che per un periodo si paga solo il 10% altri il 3% altri il 30% non ci capisco nulla..nelle prime due ipotesi vado a pagare in settimana altrimenti mi sa che tanto vale aspettare..che dite?

    Poi piano,''vacche grasse'' l'e46 ad esempio è un auto che non vale niente,ancora meno l'e36 ed il superbollo si paga anche su auto di questo tipo..

    Ti pare giusto che (ipotesi) un operaio con una e36 da 7000 euro paghi quanto chiunque altro con un serie 1M ?

    Baahhhh...
     
  12. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.627
    841
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Per fortuna sul forum ne parliamo da tanto ed è proprio grazie a questo che ne sono venuto a conoscenza... Dai, tutto sommato a "noi" del 6L ci è andata discretamente bene (nel male)... Per il resto, ahimé la legge non ammette ignoranza, quindi se non sapevi niente per lo Stato sono fatti tuoi e pagherai il 30% in più!!

    Sempre se faranno i controlli...
     
  13. Elric

    Elric Secondo Pilota

    557
    15
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.934
    BMW M3 e46
    mi sa che quelli che non hanno pagato gli tocca il 30% e amen, purtroppo...

    come già detto in precedenza, sono d'accordo con EauRouge, non ne ha parlato nessuno se non qui nel forum e penso in un altro paio di posti al massimo, i grandi mezzi di comunicazione hanno completamente ignorato la cosa, forse perchè si pensa che andasse a colpire solo i "ricchi" e che quindi questi ultimi possano permettersi ogni cosa.

    sul fatto che sia giusto o meno ci si potrebbe discutere parecchio, certo è che le modalità e soprattutto il fatto che vada a toccare anche auto che non valgono niente nel mercato ti fanno girare parecchio gli ammenicoli
     
  14. DanieleTuning

    DanieleTuning Secondo Pilota

    521
    17
    14 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.551
    E93M-M6-Gallardo-Lupo-E36M
    Nel momento in cui una legge c'è si deve pagare, nel bene o nel male, chi ha un'e36 (me stesso) paga in proporzione a quello che ha, di certo non paga quanto un 599. E comunque di e36 paga solo la 321 che non paga quanto la 1M che è 340... Che è una cretinata, non solo il superbollo, ma il bollo in generale è risaputo. Ma noi che stiamo dietro a pezzi di ferro abbiamo comunque una due tre carte in più da giocare rispetto a chi non arriva a fine mese e che tasse ne deve pagare comunque! Quindi l'operaio non prenderà un'e36 ma una punto, perché l'e36 è sempre una bmw e se si fonde il motore sono sempre tanti soldi, le gomme sono sempre tanti soldi, se si graffia sono tanti soldi etc.

    Se non hai pagato, la legge parla chiaro, 30%. Non so se conviene aspettare tanto, magari lo paghi a gennaio insieme all'altro.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Novembre 2011
    A 2 persone piace questo elemento.
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.776
    20.445
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Me ne devo/voglio ricordare.
     
  16. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Se devi pagare solo sulla E46 M, anche col ravvedimento al 3%, io consiglio di aspettare. Se ti va male (cartella), pagherai poco di più, se ti va bene (prescrizione), non paghi proprio.

    Una cosa sono le carte, un'altra la pazienza. Quello che io compro coi soldi già tassati alla fonte, pagando Iva e Ipt, non sono ca**i né dello Stato né dell'operaio.

    Alla fine qui conviene vendere e comprare perpetuali Patek a Livigno senza nemmeno l'Iva.
     
  17. DanieleTuning

    DanieleTuning Secondo Pilota

    521
    17
    14 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.551
    E93M-M6-Gallardo-Lupo-E36M
    Sul fatto dell'ingiustizia, cento santi! figurarsi se proprio io non ritengo un diritto poter fare quel che voglio, con i miei soldi. Ma rendiamoci conto che siamo in una situazione vicini al default e pertanto solo i più "eletti" possono farsi carico dei problemi del paese, sennò ce ne andiamo tutti e lasciamo l'italia deserta e bon. E che se è vero sia un'ingiustizia il superbollo dobbiamo anche immedesimarci nel restante 90% della popolazione che non arriva a fine mese, alle piccole e medie imprese che per assumere un dipendente hanno fior di tasse e intanto devono far fronte alla crisi, i giovani che non hanno prospettive etc. In generale è che per anni tutto è stato sbagliato, anche i tempi delle vacche grasse in realtà erano presagio di ciò che stiamo affrontando. E con Monti ne vedremo di belle, dal nostro punto di vista di essere cittadini saremo tartassati, ma dal punto di vista economico certe cose al momento sono inevitabili e di vitale importanza e la gente questo non lo capisce perché non ci si sente cittadini nel senso di stato, ma ci si sente una cosa a parte e si ritiene stato solo quelle 4 matriosche che stanno in poltrona, invece lo stato siamo noi.
     
  18. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.299
    296
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    Ora ci faranno male da farci scendere le lacrime, altro che superbollo. A confronto con quello che verrà il superbollo è una carezza....
     
  19. Elric

    Elric Secondo Pilota

    557
    15
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.934
    BMW M3 e46
    evvai con l'ottimismo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. PikoPiko E46

    PikoPiko E46 Amministratore Delegato BMW

    2.615
    93
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    29.247
    EVA.......ed anche una 1ER
    Triste ma vero! :sad:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina