SUPERBOLLO oltre i 185 kW (Aggiornamento al 14 Dicembre) | Pagina 90 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SUPERBOLLO oltre i 185 kW (Aggiornamento al 14 Dicembre)

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Michel_Vaillant, 4 Dicembre 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Pisolo

    Pisolo Collaudatore

    386
    11
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    668
    BMW M3 E92
    Sinceramente non vedo cosa ci sia ancora da dire se non organizzare una manifestazione con i tamburi in pullman a Roma e poi riprendere il 3D. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Dicembre 2011
  2. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ribadisco, perchè forse dall'alto dei tuoi 23 anni sei talmente pieno di esperienza diretta e di saggezza da non aver capito la mia frase.

    Io non sto dicendo che non puoi esprimere un parere, ti sto dicendo, CHIARAMENTE, che i tuoi aggettivi e le tue esternazioni sensazionalistiche, puoi rimetterle nello stesso posto da cui le hai prese.......

    Quando sarai tu direttamente a dover pagare anche solo 100 euro in più per motivi che non condividi, sono certo che avrai una miglior percezione del mondo che ti circonda, ma fino ad allora, te lo chiedo PER CORTESIA, evita di dire vaccate di portata INTERGALATTICA, grazie.

    Certo che ora mi sorge un dubbio. Tu che hai una serie 1 coupè del costo approssimativo di € 40.000 (5.000 + o -) hai per caso 40.000 euro in banca contanti pronti ad essere buttati al vento in bolli e tasse varie?

    Se si, lo sai che ti è aumentata l'imposta di bollo su quei 40.000 euro fermi in banca?

    In più, visto che parlo con qualcuno talmente bravo da aver messo 40.000 euro in banca come cuscinetto di sicurezza per l'acquisto della sua serie 1, mi chiedo se sei stato talmente oculato da investire quei 40.000 euro (e quindi non vedo c ome tu possa averli disponibili per le finalità da te descritte), oppure se sono lì fermi a produttività zero ad aspettare ogni varia ed eventuale disgrazia che colpisca il paese Italia.

    QUANDO, e solo QUANDO, avrai dato una cortese risposta a queste domande, inizierò, con la dovuta cautela, a considerare il tuo parere come non del tutto pretestuoso ed irritante.....................

    EDIT: Mi scuso con i mod, ho semplicemente letto questo post 10 pagine indietro e ho risposto senza leggere le altre.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Dicembre 2011
  3. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Sul Giornale viene affrontato proprio quello di cui stiamo parlando ovvero l'ingiustizia sociale del Superbollo così strutturato. Nell'articolo viene evidenziato, infatti, come una Cayenne o una Panamera diesel non paghino il superbollo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  4. OneLikeNo1

    OneLikeNo1 Secondo Pilota

    590
    11
    31 Luglio 2011
    Reputazione:
    948
    1er Coupè
    Guarda che investire i propri soldi in banca non vuol dire certo regalarli...quindi in caso mi servono vado in banca e li smobilizzo e faccio fronte ai miei problemi
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. DanieleTuning

    DanieleTuning Secondo Pilota

    521
    17
    14 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.551
    E93M-M6-Gallardo-Lupo-E36M
    e facciamola una volta per tutte sta manifestazione!!! Anche per la benzina...

    a proposito, ieri ho pagato l'assicurazione e mi ha detto l'assicuratore che aumenterà nuovamente nel 2012!
     
  6. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Allora sei un luminare della finanza.......dove "luminare" ha un senso prettamente ironico.

    Non sapevo che ignorassi il costo del disinvestimento dei titoli in un momento simile del mercato azionario.

    Ovunque tu li abbia investiti, a meno che tu non sia un trader che effettua speculazioni quotidiane, hai due scenari disponibili: 1) sei in perdita e quindi è stupido disinvestire a meno di non voler consolidare perdite a 2 cifre. 2) li hai investiti in piani di risparmio, acquisto di fondi, obbligazioni a scadenza, titoli di stato, che NON PUOI disinvertire quando ti pare.

    Non per farmi i fatti tuoi, ma solo per sottolineare il principio di non predicare bene e razzolare male, tu hai 40.000 euro PERSONALI, guadagnati da te e accantonati in risparmio per tutelare la tua vettura così come dici che tutti dovrebbero fare?

    Se non è così non credo di dover spiegare ulteriormente la tua corbelleria, ove mai tu li abbia, chapeau.
     
  7. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    se nn ricordo male devi aspettare 1 gennaio x poterlo pagare

    mi fa coraggio gente come te...bravo e grazie
     
  8. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Neanche la mia 730d f01..........

    ....assurdo vero?.....questi sono dei dementi.
     
  9. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
  10. DanieleTuning

    DanieleTuning Secondo Pilota

    521
    17
    14 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.551
    E93M-M6-Gallardo-Lupo-E36M
  11. OneLikeNo1

    OneLikeNo1 Secondo Pilota

    590
    11
    31 Luglio 2011
    Reputazione:
    948
    1er Coupè
    Credo che io non debba darti determinate informazioni sulla mia situazione economico/finanziaria a meno che tu non faccia parte dell'Agenzia delle Entrate o agenzie sub-ordinate...quindi se non ti stanno bene i miei messaggi, esiste la lista ignorati...AGGIUNGIMI e non rompermi...e ora basta se no mi bannano...buona vita
     
  12. Pisolo

    Pisolo Collaudatore

    386
    11
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    668
    BMW M3 E92
    Dai comincia organizzare tipo i Raduni ///M mangerecci, raccogli le adesioni, acconto spese, minimo 100,00 €uro salvo conguaglio.

    L'importante sarebbe, e questo è un grosos problema, di fare presto. A Roma stanno correndo per l'approvazione. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. stev

    stev Aspirante Pilota

    7
    0
    21 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z3 2.2 170cv
    ..scusate ragazzi, mi è sfuggita una cosa! pagano tutti o solo quelli dopo 1 genaio 2008?
     
  14. OneLikeNo1

    OneLikeNo1 Secondo Pilota

    590
    11
    31 Luglio 2011
    Reputazione:
    948
    1er Coupè
    Tutti oltre la potenza di 185KW
     
  15. DanieleTuning

    DanieleTuning Secondo Pilota

    521
    17
    14 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.551
    E93M-M6-Gallardo-Lupo-E36M
  16. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    però su dai almeno scrivere su google pagano tutti over 185kw :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. fastdrive

    fastdrive Secondo Pilota

    835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    hahha l ho linkato io ieri a lui...

    Ieri li ho chiamati e mi hanno detto

    Per le auto dopo i tre anni,tocca salire in germania per la revisione,dopo va fatta la radiazione.Dopo la macchina diventa di proprieta' loro della semestrale.it che e' una societa' tedesca,loro fanno i documenti che il proprietario sei te e in germania i documenti del auto sono al portatore(questo passaggio e' un po' strano) in pratica e' un leasing gia pagato...Tocca fare il tuv ogni due anni in germania.Assicurazione e bollo per la z3 m siamo sui 1200/1300.Se invece compro una m3 e92 con meno di 3 anni non serve fare il tuv quindi fanno tutto loro e non devi andare in germania,se compri da un autosalone con iva puo comprala al netto iva e solo quando la rivendi la devi versare..Per un m3 e92 con rc e bollo stiamo sui 1600... Il problema che essendo residente italiano e non puoi circolare piu' di anno con targa straniera non c'e' visto che l auto e' di proprieta di una societa' tedesca,sempre ogni due anni tocca fare il tuv in germania...

    Se e' cosi sembra un affare..Pero' la storia che diventano loro proprietari e dopo te hai foglio di proprieta' e' alquanto poco chiara e con possibili scenari parecchio oscuri,insomma mi sa tanto di sola..
     
  18. Pisolo

    Pisolo Collaudatore

    386
    11
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    668
    BMW M3 E92
    Hai presente tutti, ecco, tutti indipendentemente dalla data di immatricolazione.
     
  19. DanieleTuning

    DanieleTuning Secondo Pilota

    521
    17
    14 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.551
    E93M-M6-Gallardo-Lupo-E36M
    più che altro possiam organizzare un fondo per rimborso spese dei superbolli, ahahah! Comunque io sono pronto a rendermi disponibile, di certo chi vuol fare qualcosa di serio mi verrà a cercare né sui forum né su facebook, ma alzando le chiappe.
     
  20. ivan83

    ivan83 Primo Pilota

    1.013
    15
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    6.473
    Ex 330d Futura 204cv
    spero tanto ci sia qualche mega sciopero...maggiormente per i carburanti...

    aumenterà persino un pacchetto di cicche...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina