SUPERBOLLO oltre i 185 kW (Aggiornamento al 14 Dicembre) | Pagina 74 | BMWpassion forum e blog

SUPERBOLLO oltre i 185 kW (Aggiornamento al 14 Dicembre)

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Michel_Vaillant, 4 Dicembre 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. M3POWER84

M3POWER84 Kartista

119
    8
    30 Marzo 2011
    Reputazione:
    1.305
    EX M3 E46 :-(
    Io penso che il totale di un m3 e46 sia:

870.00bollo normale 252-185=67 67x20=1340 + bollo normale=2210 circa

2. OneLikeNo1

OneLikeNo1 Secondo Pilota

590
    11
    31 Luglio 2011
    Reputazione:
    948
    1er Coupè
    ahUHAUhauHAUHuhahUHAUh...Ma ndo vanno tutti questi con millemila cavalli? magari fanno la passeggiata la domenica...io la macchina la sfrutto 365 giorni l'anno e me la stragodo

3. Michel_Vaillant

Michel_Vaillant Direttore Corse

1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Ma che c'entrano i Cv con quello che puoi permetterti...

leggi bene

Certo che una Chevrolet Camaro che costa 40.000€ scarsi, e 42.000€ full optionals, si ritrova a pagare la bellezza di 3.462€ tra Bollo e Superbollo, mentre una Mercedes Classe S 250 CDI Avantgarde che parte da 90.000€ e con un po' di personalizzazioni supera facilmente i 120-150 mila euro, paga 452€ di bollo.

Ok che la Camaro non è un'auto normale, ma non è assolutamente un'auto di lusso.

Perché allora un appassionato di motori che si può permettere una Camaro, pur lavorando come operaio o impiegato, deve pagare oltre 3.000 in più rispetto ad un'auto con valore più che triplo???

4. M3POWER84

M3POWER84 Kartista

119
    8
    30 Marzo 2011
    Reputazione:
    1.305
    EX M3 E46 :-(
    Anch io l M la uso ogni giorno sinceramente per usarla nel week end la lasciavo dov era..

5. Z4brother

Z4brother Primo Pilota

1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
    Robe da matti, per la prima volta avrei voglia di espatriare e sparire dal territorio Italia.

Paese che adoro, e che oltre a tutto, per quanto sono nazionalista convinto, mi sento tremendamente preso a schiaffi da uno stato che invece di difendermi e tutelarmi, contribuisce ad indebolire le mie possibilità economiche con azioni assurde.

Vivo a Roma, e tutti i giorni continuo a vedere gli sprechi fatti proprio da coloro che ci sta entrando in casa a togliere soldi guadagnati onestamente e com sacrifici. Tutti i giorni continuo a vedere carovane di auto blu piene di inetti magnaccioni che invece di tutelare i nostri diritti e le nostre virtù, contribuiscono ad impoverirci prelevando dalle nostre tasche....ma mai dalle loro. Non credete ai tagli eroici dei costi della politica, non credete a quegli eroi che proclamano la rinuncia al 2o stipendio, quando col primo già sono più che contenti, e che si guardano bene dal raccontare i benefits. Avete mai pensato quanto pesano i benefits? Di quelli no, non se ne parla mai, sono tutti vaghi e muti.

Ma io ne vedo tanti......vitto,alloggi,auto,autisti,sconti assurdi in qualsiasi contesto,telefoni,pc,connessioni,viaggi,agevolazio ni su ferrovie,aerei,autostrade,bolli,tessere stadio,teatri,cinema,etc.....potrei riempire il forum....

E noi qui a subire le loro idee, le misure per "salvare" il paese.... Tasse,tasse, ma di tagli pochi, solo dove non da' fastidio.

Basta, basta, state togliendo linfa al nostro paese, state esagerando. Avete già esagerato.

Milioni di persone che lavorano, nessuno pensa che intervenendo sull'evasione in maniera drastica uscirebbero quei miliardi di euro che state togliendo a chi invece contribuisce giustamente alla crescita dell'Italia.

Auto e barche: uccidono due mercati già non in buona salute, acciaccati da tempo. Per cosa? Per prelevare 5 dai bolli, e perdere 5000 dall'iva sulle vendite.....posti di lavoro, auto ferme nei saloni e nei garage dei privati.

Bravi fenomeni!!!

Andate a chiedere 2000 euro su auto che magari ne valgono 15000, bravi fenomeni, dove avete studiato per tali saggezze???

Non so come andrà a finire, io di certo tutti questi soldi di bollo non posso spenderli, avrei potuto far girare l'economia con un'auto usata, grazie alla mia passione, come quella di tutti voi, ma non posso davvero. E Daje, -1 cliente di qualcuno, -1 contribuente sulle casse dei benzinai, -1 sul lavoro di officine, -1 che crede nel suo Paese.

Mava*******o

A 1 persona piace questo elemento.
  6. OneLikeNo1

590
    11
    31 Luglio 2011
    Reputazione:
    948
    1er Coupè
    Il mio discorso è semplice...e ti pongo questa domanda...preferiresti andare in giro con una macchina dignitosa e non rinunciare a niente o avere una M e rinuncare a tante cose?

7. Satta

Satta Amministratore Delegato BMW

2.581
    2.138
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Ho aperto autoscout mettendo come criterio di ricerca Bmw e potenze sopra i 185kw....sono rimasto scandalizzato da quante 840 e 850i siano state inserzionate in 3 giorni...ci sono una marea...qualche mese fa erano inesistenti tra gli annunci...e tutte con ancora 1-2 o 3 anni di bollo da pagare... probabilmente auto tenute fino all'ultimo per farle d'epoca ma che ora con questa mazzata vengono vendute per non smenarci altri soldi....:sad:

8. *Brando*

*Brando* Presidente Onorario BMW

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    =D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D> quoto!!

9. cube

cube Amministratore Delegato BMW

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    quesito interessante, bisognerebbe girarlo ad un certo ignorante al governo.

10. Z4brother

Z4brother Primo Pilota

1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
    Grazie!!!!!

Sono esausto...ed una cosa che mi manda ai pazzi e' l'impossibilità di reagire.

11. Michel_Vaillant

Michel_Vaillant Direttore Corse

1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Quotone..

In Italia, i cantieri navali Baglietto, Riva, Intermarine, Perini sono tutti sull'orlo del fallimento e presto toccherà ai concessionari..

12. cube

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    alla mia età, opzione 1

15 anni fa probabilmente opzione 2

però manca l' opzione 3: sei contento di girare in M e regalare (e i tuoi mezzi te lo permettono) 3500 euro all anno a un cretino che li stanzia immediatamente per l' accademia della crusca e quella dei linceii invece di pensare a utilizzarli per opere pù urgenti e materiali?

13. andre82

andre82 Secondo Pilota

603
    9
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    175
    z4Mc
    vorrei capire una cosa.

io il bollo e superbollo li ho appena pagati, se entra in vigore questo nuovo superbollo che probabilmente sarà retorattivo come l'ultimo devo pagare anche questo? dico questo perchè faccio il passaggio lunedi della mia z4m, percui sarebbe assurdo pagarlo, bhè nel caso mi toccasse pagarlo non lo farò!

14. OneLikeNo1

590
    11
    31 Luglio 2011
    Reputazione:
    948
    1er Coupè
    Innanzitutto riva è del gruppo Ferretti...quindi Ferretti stà fallendo? Non mi risulta

Seconda cosa i clienti di Perini Navi che acquistano navi perchè quelle non sono barche ma navi da diporto non credo si preoccupino della tassa di stazionamento...non diciamo cavolate

15. cube

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Zitto, che hai appena venduto #-o#-o :mrgreen:

comunque sì, temo che tu debba pagare :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. vale46

vale46 Amministratore Delegato BMW

2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Ma siamo su un forum di arte culinaria o siamo su bmwpassion?

Ma che domanda è?

Tu non hai una ///M di conseguenza non puoi esprimere giudizi ridicoli sulle tasche altrui.

Io preferisco tenermi una M in garage e rinunciare all'ipad, al viaggio e alla pizza la domenica. Perché

La M è la vera passione, il resto sono piccoli piaceri di un piccolo consumista.

Poi ho la fortuna di non dover rinunciare ne ad una M ne a queste idiozie buon per me, ma nella mia vita

La passione viene prima delle cagate, e davo per scontato che su BMWPASSION fosse così per tutti.

17. Satta

Satta Amministratore Delegato BMW

2.581
    2.138
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Hai venduto e ritirato la caparra? Sicuro che lunedì il nuovo proprietario non si tiri indietro... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cmq il nuovo superbollo dovrai pagarlo a gennaio se a gennaio sarai ancora in possesso del mezzo.

18. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Chiedere a Ale_72.

19. OneLikeNo1

590
    11
    31 Luglio 2011
    Reputazione:
    948
    1er Coupè
    Io parto dal presupposto che uno che spende 50/60/70 mila euro si presume che ne abbia almeno la stessa cifra da parte se no è un pazzo a comprarsi un'auto del genere...tutto IMHO

20. ennys

ennys Kartista

113
    8
    2 Giugno 2005
    Reputazione:
    1.267
    BMW 525tds Touring
    Della serie "eravamo la seconda manifattura d'europa ma non ne vogliamo più saperne di esserlo. Assolutamente.

Ci impegneremo al massimo per non esserlo mai più !

E scusate se, magari per errore, lo siamo stati..."

](*,)

.

Ultima modifica di un moderatore: 6 Dicembre 2011
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina