SUPERBOLLO oltre i 185 kW (Aggiornamento al 14 Dicembre) | Pagina 58 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

SUPERBOLLO oltre i 185 kW (Aggiornamento al 14 Dicembre)

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Michel_Vaillant, 4 Dicembre 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. angor

angor Primo Pilota

1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    direi che eri stato chiaroveggente....anche se credo che adesso avresti preferito essere tu a darci ragione

2. Guest 019

Guest 019 Secondo Pilota

690
    59
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    149
    ----
    Avrei preferito sbagliarmi alla stragrande e chiederVi scusa....

A 1 persona piace questo elemento.
  3. Guest 019

Guest 019 Secondo Pilota

690
    59
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    149
    ----
    Lo dico con grande amarezza! La mia M6 è una macchina bellissima e tenuta maniacalmente....Attualmente però non vale nulla. Penso che acquisirà valore in futuro....dato che è l'ultimo grande e glorioso motore M......Per questo farò il sacrificio e la terrò!

4. over87

over87 Amministratore Delegato BMW

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    io ragione ed ho sempre ragionato con il tuo stesso metodo, molti non considerano il costo iniziale di una vettura, ma se badate bene come giustamente dice angor, fino all'anno scorso acquistare una m3 vecchia di 10anni era più vantaggioso che tener una bravo per soli 5 anni dato che, la parte che risparmiavi sull'acquisto compensava ampiamente le spese di gestione del mezzo, ora è tutto strano ecco perchè si parla di morte dell'usato

5. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Voglio fare un commento di riepilogo x far capire una certa cosa ai Mr moralisti, premettendo che non parlo di me, ma di una generica persona con un auto ke cade dentro al bollo: quando una persona acquista un auto fa varie valutazioni, sa quanto gli verrà a costare e a cosa, eventualmente, dovrà rinunciare, x colmare quella che è una passione. Se mi viene posta, a giochi avviati, una tassa del genere (spero vi rendiate conto la percentuale di incidenza sulle spese annue che vengono piú ke raddoppiate in certi casi) non ci sto. Ci puó essere ki aveva fatto due conti e sapeva di scapparci bene alla fine dell'anno, coi costi, e si è cavato lo sfizio. C'è chi puó pagare senza problemi ma, caxxo, non si vive mica x pagare l'auto!!!! È chiaro ke i soldi servono subito ma se l'avessero applicata x i modelli immatricolati dal 2012 sarebbe stato molto piú corretto. Avrebbe dato tutt'altro risultato ma sarebbe stato rispettoso!

6. over87

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    non per demoralizzarti ma fra redditometro mal impostato e costi di gestione fortissimi, la scelta quasi unica è l'estero che poi ci siano persone facoltose e che possano permettersi di acquistare tali vetture è un dato di fatto, ma quest'ultime dubito che acquistino usato, la strada per la storia e lunga e quasi sicuramente, per l'andamento dell'economia difficilmente faran rientrare molte auto post 20 anni

7. patas

patas Amministratore Delegato BMW

4.367
    85
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    140.335
    BMW 118d
    essendo io uno studente non ho le competenze adatte per parlare ma vedendola dal mio punto di vista avendo una macchina in famiglia che rientra in questa tassa non mi sta affatto bene anche se i soldi non sono i miei,ma al tempo quando mio padre si fece un regalo acquistando l'auto lo fece per sfizio per passione perchè era un auto che gli era sempre piaciuta e che se un giorno se la sarebbe potuta permettere non avrebbe esitato.

Ma vi sono vari fattori da analizzare e non li sto ad analizzare perchè non ne ho le competenze ma se una qualsiasi persona si vuole regalare l'auto dei propri sogni e non parlo solo di marchi rinomati ma anche di auto che hanno segnato un periodo della loro vita perchè tassare così tanto ovvio che chi se li può permettere non gli cambi quei 1000 o passa euro in più ma nemmeno buttarli nel cesso in questa maniere.

Conosco persone che per prendersi determinate auto hanno rinunciato a diverse cose ma questo non vuol dire fare il passo più lungo della gamba perche potrebbero avere fatto i conti prima di prenderla e rientrare nel budget mensile che si sono prefissati mentre ora si ritrovano con un auto che non si possono più permettere o che magari come nel mio caso si può tenere ancora ma credo che siano soldi buttati via per nulla.

Scusate lo sfogo ma dovevo liberarmi :mrgreen::mrgreen:

8. over87

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    pienamente daccordo uno valuta pro e contro in un dato momento, ma se domani gennaio 2012 l'euro avesse metà del suo valore attuale, noi tutti avremmo costi e problemi differenti, e come l'inflazione un conto è il 3% un conto è il 40%

9. over87

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    per la cronaca ragazzi in famiglia e personalmente, il nuovo bollo non mi sfiora, non possedendo mezzi cavallati, ma non voglio far come l'italiano comune che salvo il suo culo, aspetta che quello degli altri diventi rosso

10. Trech

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Esatto...e magari uno si fa i conti x cui alla fine dell'anno gli scappano qualche migliaia di euro che, x il tenore di vita della suddetta persona, vanno più ke bene...ora ke fa? VVive x mantenere la macchina x la sola colpa di avere la passione x un auto e ke ha voluto soddisfare una volta tanto!?

11. Trech

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Questo è certo, ma ci si troverebbe davanti a condizioni anomale del mercato...ovvio ci si debba ragionare, ma seguendo tutti comportamenti pragmatici x un aumento dell'inflazione, della perdita di potere della moneta e altro tutto si bloccherebbe davvero.

12. patas

4.367
    85
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    140.335
    BMW 118d
    esatto uno prima di fare un acquisto valuta tutto e fa i suoi conti e se nell'arco di un anno rientra nelle spese o meglio ancora non supera ciò che sono le proprie possibilità perchè non togliersi uno sfizio ogni tanto ma ora la vedo improponibile perchè se prima era tot ora non puoi mettermi il doppio se non di più non è normale come cosa

13. Lohengrin

Lohengrin Direttore Corse

2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    A parte che non sono 1000 ma 3000 e anche più, ma poi se pur ci fossero dovrebbero darli in tasse e stare pure muti?

Ma fammi capire tu saresti contento ?

14. Trech

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Siamo in una situazione di allarmismo ke sembra ke se ad 1 si vive a pane e acqua, sia chi ha 10 ke chi ha 10.000 debba raggiungere questa condizione! Boh!

15. patas

4.367
    85
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    140.335
    BMW 118d
    ora però oltre a questo problema penso ci sia anche quello della mancanza di mercato per auto che superano questi kw e chi ne possiede una cosa fa venderla non può perchè se lo prende da dietro ,altrimenti cosa si potrebbe fare??

16. over87

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    infatti pacca devi capire che chi usa l'auto per sfizio come una m3 con i 2000€ di aumento ci paga il carburante di un anno, ecco perchè la legge è inequa

17. Guest 019

Guest 019 Secondo Pilota

690
    59
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    149
    ----
    Il mercato dell'automobile viene azzerato.....Questo costerà posti di lavoro persi ed introiti minori per le case automobilistiche anche sul nuovo..... Con il senno di poi, oggi ci sono tante macchine lussuose con una cavalleria compresa tra i 250 cv ed i 300 cv che vanno come missili. 30 cv e 45 Nm di centralina ed il gioco è fatto! Basta guardare ad i moderni Turbo diesel: un esempio Jaguar 3.0 Biturbo diesel 275 cv......Un tocco di centralina arriva tranquillamente a 310 cv e 750 Nm di coppia senza rischiare null in affidabilità.....D'accordo non è una M, ma se le regole sono queste, mi va benissimo!

18. angor

angor Primo Pilota

1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    quello che molti fanno fatica a capire della situazione in cui si trova chi, come me, era riuscito a soddisfare un sogno e ora si trova costretto a mollare tutto....la paura non è nei 4000 euro di bolli che devo pagare a gennaio....quello posso farlo....la vera paura è per il futuro prossimo: fino a settembre la mia spesa per le M erano 1600 euro circa....poi sono diventati 2000....adesso, a distanza di 2 mesi, 4000....e se a febbraio servono altri soldi, e visto che il giochetto è semplice e funziona, sparano fuori qualche altro 1000 euro di prelievo?

poi, con colmo d'ironia sto facendo due conti e vendendo entrambe le M non raggiungo il costo di due panda....però sono ricco...eh già...

19. Trech

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Questo è infatti un grosso problema. Fossimo di fronte ad un mercato sano chi non ha possibilità, o non vuole pagare la tassa, potrebbe decidere di vendere e amen, rinuncia ad una cosa x cui magari ha fatto grossi sacrifici ma resta tranquillo. Con un mercato anomalo come questo diventa una tassa obbligatoria, teoricamente basata sul reddito e sulle proprie possibilità economiche, ma che in realtà sfrutta come indice la potenza di una macchina!!!! Ci si trova di fronte a situazioni in cui un mio vecchio conoscente si sposta in jet per lavoro, ma gira in panda, e quindi non paga niente, mentre un piastrellista del mio paese alla suonata età di 55 anni si è voluto fare una 360 Modena x coronare a modo suo una vita fatta di sacrifici, che pagherà 2-3k €...QUESTA E' EQUITA'!?

20. Elric

Elric Secondo Pilota

557
    15
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.934
    BMW M3 e46
    si, se dovessi prenderla adesso lo farei... ma visto che ce l'ho già che faccio? pago e sto zitto...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina