SUPERBOLLO oltre i 185 kW (Aggiornamento al 14 Dicembre)

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Michel_Vaillant, 4 Dicembre 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. OneLikeNo1

OneLikeNo1 Secondo Pilota

590
    11
    31 Luglio 2011
    Reputazione:
    948
    1er Coupè
    Quindi se ci troviamo in questa situazione è dovuta solo a questi due fattori?

2. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    No, anche per colpa delle speculazioni delle 5 grandi sorelle americane.

I motivi dettati da Lakki sono l'innesco, o formalmente l'alibi dietro cui hanno nascosto quello che ho scritto qui sopra.

Ma del resto hai ragione, noi possiamo fare qualcosa, semplicemente far recuperare ai grandi gruppi bancari quello che hanno perso nel 2008 sempre per colpa loro. Non bastava averle ricapitalizzate con aiuti statali, no.........

3. OneLikeNo1

590
    11
    31 Luglio 2011
    Reputazione:
    948
    1er Coupè
    TheD non mi hai risposto al post precedente...volevo sapere se sbagliavo... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. Fabietto27

Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

3.217
    4.451
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    268.360.389
    X3G01MSportM40D Lci
    Ascolta,tu puoi girarla come vuoi ma resta un fatto.Primo in italia si dovrebbe fare tutto in funzione dell'europa e poi abbiamo un carico fiscale sull'auto,a prescindere dalle auto di lusso che non ha eguali al mondo.Secondo c'è un limite che è soggettivo alla sopportazione,chiamiamola soglia del dolore.Io posso resistere al mal di pancia meglio o peggio di te.Questo vale anche per una tassa.Oggi mi hanno proposto un x1 futura alla pari con la mia M.Ci sto pensando.Perchè trovo IMMORALE che uno stato mi chieda 3860 euro all'anno per una vettura che nel giro di qualche settimana varrà 25/30 mila euro a essere generosi.Quindi tu stato mi tassi in maniera assurda e mi provochi un danno patrimoniale oltre a una tassazione senza pari.Benissimo io mi difendo scendendo di livello.Mi tassi anche l'X1,benissimo resuscito l'alfetta che ho in garage.Ma sull'auto ho già dato troppo.Vuoi fare una tassazione equa.Obblighi le concessionarie a trasmettere copia dei contratti di vendita delle auto sopra i 60/70 mila euro all'agenzia delle entrate e tassi in percentuale a scalare dal valore fattura.Non puoi tassare meno un panamera da 120000 di una M3 da 70000.E poi mi dispiace ma vanno segati quelli che circolano con targa estera e residenza in italia.

5. Lakki

Lakki Primo Pilota

1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    Ti rispondo scusandomi nel contempo con Goldie per l'off-topic.

Questi due fattori pesano come macigni.

Se l'evasione fosse stata negli ultimi 30 anni in linea con quella di altri paesi europei e la spesa pubblica non fosse stata gestita con finalità private ora probabilmente avremmo un debito/PIL del 60%. L'avanzo primario che oggi abbiamo (e che nessun altro paese al mondo genera) non andrebbe a servire l'enorme debito attuale ma potrebbe essere utilizzato per migliorare i servizi pubblici.

Probabilmente l'aliquota marginale sui redditi oggi sarebbe il 25-30% e non il 43% e non ci sarebbero infiniti balzelli (bolli, superbolli, canone RAI, addizionali, accise sui carburanti) e ci sarebbe una no-tax area con redditi fino a 25.000 euro.

Probabilmente le pensioni sarebbero gestite con il meccanismo del contributivo da 30 anni senza che ciò comporti asimmetrie generazionali a mio modo di vedere spaventosamente inique a carico delle generazioni odierne.

PS: Ah chi parlava di speculazione, quella sicuramente non l'hanno generata le banche italiane, semmai quelle straniere (e io un nome in particolare l'avrei anche in mente). Le banche italiane l'hanno subita ed è grazie anche alle logiche conservative delle banche italiane che la crisi ha avuto un impatto meno rilevante che altrove sui conti pubblici.

A 1 persona piace questo elemento.
  6. OneLikeNo1

590
    11
    31 Luglio 2011
    Reputazione:
    948
    1er Coupè
    Io non devo girare un bel niente...sono dell'idea (magari sbaglio) che l'M3/M6/M5 non ti serve per campare...la vuoi? paghi...è un mio pensiero,puoi condividerlo o meno...mi frega niente...

7. TheD

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Credimi, che io ti risponda è assolutamente inutile, vista l'ovvietà della stessa.

Tu chiedi cosa si debba fare? La risposta è NULLA.

NOI non dobbiamo fare più nulla di quanto non facciamo già quotidianamente, in realtà chi deve fare qualcosa non sta facendo altro che prendere dalle nostre tasche quello che ci sudiamo quotidianamente.

La soluzione non è prendere agli italiani per darli alle banche che speculano sui titoli, la risposta è mettere al loro posto le banche con politiche di tutela dello Stato e della sua economia.

Se tu stato vendi ogni settimana qualche miliardo di totli per finanziare le tue attività di Stato, evidentemente qualcosa non funziona.

La liquidità necessaria, già deve arrivarti da quello che gli italiani versano.

Se tu Stato hai a disposizione 100 e spendi 200, non sono cazzi miei se per avere gli altri 100 ricorri al mercato pagando tassi variabili e fluttuanti.

Sta a te Stato, farti bastare quei 100 che io Italia ti verso, sei tu ad essere preposto all'oculata gestiona e salvaguardia del bene che ti affido, bene che prende il nome di res publica. Tutto quanto concerne lo Stato e le sue attività è di responsabilità di chi Governa. A me italiano l'obbligo di votare e di pagare le tasse, punto.

Se la tua capacità di gestione e di amministrazione si limita al solo e semplice aumento delle tasse senza alcun taglio di spesa, evidentemente hai fallito.

Prima di fare questa riforma, dovevano andare a casa 400 parlamentari, 300 senatori, chiudere una miriade enti inutili ed obsoleti, creatori di un microcosmo di funzionari, funzionarietti, dipendenti e dipendentucoli, fannulloni e non, che assorbono risorse dallo Stato, cioè in definitiva da noi contribuenti.

Devo accettare una manovra del genere, utile solo a pagare il conto del banchetto dei grandi investitori che hanno pranzato a sbafo sui nostri titoli?

No.

A 1 persona piace questo elemento.
  8. Lakki

Lakki Primo Pilota

1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    =D> ...siamo sempre sulla stessa lunghezza d'onda...

9. OneLikeNo1

590
    11
    31 Luglio 2011
    Reputazione:
    948
    1er Coupè
    Chissà perchè quando c'era Craxi nessuno si lamentava dell'evasione e tutti quanti mangiavano...ora che abbiamo l'acqua alla gola tutti contro l'evasione fiscale...

10. TheD

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Ci mancava Craxi...............:haha

Sai che c'è, ti lascio alle tue considerazioni su quanto ho scritto.

Se sei contento di questa riforma, pagatela............io non farò parte di questa partita per quanto sarà in mio potere evitarla.

11. Fabietto27

3.217
    4.451
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    268.360.389
    X3G01MSportM40D Lci
    Esatto.l'ho voluta,l'ho pagata e ora la vendo ma non mi faccio rapinare 4000 euro di bolli è un mio pensiero,puoi condividerlo o meno...mi frega niente

12. Fabietto27

3.217
    4.451
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    268.360.389
    X3G01MSportM40D Lci
    idem grande TheD

13. OneLikeNo1

590
    11
    31 Luglio 2011
    Reputazione:
    948
    1er Coupè
    Tanti Auguri...

14. Lakki

Lakki Primo Pilota

1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    quindi per te evadere le tasse è corretto fintanto che non viene messa a repentaglio la capacità di rimborso della Repubblica Italiana?

Non serve una replica, è una domanda retorica. Con questo chiudo. Aveva ragione TheD. Continuo a lavorare che è meglio

Ultima modifica di un moderatore: 5 Dicembre 2011
  15. goldie

goldie Presidente Onorario BMW

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    un bel trust a controllare tutto ? :-k

16. OneLikeNo1

590
    11
    31 Luglio 2011
    Reputazione:
    948
    1er Coupè
    Non ho detto questo...il problema è che in Italia ti permettono di farlo, tanto mica si và in galera...se evadi in America vai in galera...per andare in Italia in galera per evasione fiscale devi raggiungere la modica somma di 3 milioni di euro...in tal caso è penale...

17. 105andrea105

105andrea105 Primo Pilota

1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    per mia fortuna, nel 2009 prevedendo la recessione (il calo del mio fatturato è del 50% e più ...) e le possibili stangate fiscali, mi sono limitato ad una 320d km zero (invece di una 330d usata di 1/2 anni),

diversamente oggi dovrei (s)vendere la macchina...

18. Brais

Brais Amministratore Delegato BMW

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Goldman di nome, Sachs di cognome? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    perchè, un 330d (170kw che avresti comprato all'epoca) mica paga ...

20. Mr.Blonde

Mr.Blonde Kartista

228
    5
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    171
    Z4 E89 35i e 320d E90
    Mi fate morì dal ridere :haha:haha

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina