SUPERBOLLO oltre i 185 kW (Aggiornamento al 14 Dicembre)

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Michel_Vaillant, 4 Dicembre 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    e non costa neppure poco!
     
  2. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    beh allora introduciamo il protezionismo, sono d'accordo. Se lo facessero tutti, acquisterei solo auto italiane ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Sarà.... io lo trovo improponibile su un'auto di quella stazza, già sentire i 4 L.... #-o
     
  4. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Vendevano già tutte 520 appena era uscita un anno e mezzo fa ... come quella del padre di trech ...
     
  5. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Vero...ma dopo tutto per una persona che fa tanti km all'anno aver un 3000 è ormai un tirar via i soldi, x me. Infatti mio babbo ha sempre avuto 3000, ma stavolta ha optato x il 2000 (fa 60k km l'anno circa) e se devo esser sincero sto pensando seriamente, quando cambieró auto e aumenteranno i miei km lavorativi, a prendere un 2000...il motore conta averlo il week-end >:>

    L'ultima parte della tua frase la condivido in pieno. La prima meno, in quanto il 2.0d steptronic da 184 cv smuove la macchina piú ke bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Esatto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...tutte da ordinare allora rigorosamente con la targhetta 520D sul baule
     
  8. 105andrea105

    105andrea105 Primo Pilota

    1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    la deducibilità ha comunque un limite di valore (non conosco il caso SRL, per i professionisti max € 18.076==, calcolato al 40%, mentre il residuo 60% è per l'utilizzo "personale"), quindi chi si compra l'X5 da 60 k euro "scarica" (per usare terminologia idraulico-fiscale) come per una mini da 18 k euro..., ai fini IRPEF circa 3200 euro in 4 anni...

    il punto, come scrive Enricob, è che subire un "controllo" del genere rappresenta di per sè un costo per il contribuente (questo è uno dei motivi per cui da 30 anni compro 1800/2000 cc, e mi faccio durare l'auto circa 10 anni...)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Gennaio 2012
  9. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Ah se togli la targhetta non riconosci le differenze (perchè non ce ne sono esteticamente >:> ) e visto il periodo e la spinta al downsizing, credo proprio che non sia un caso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Onestamente vedevo molte 530, 520, mai viste....

    Il 520d non l'ho provato, reputo dignitoso il 525 che di cv ne ha 218, sul 520 184 cv nutro perplessità....

    Poi, naturalmente, è fondamentale l'uso che si fa della macchina e come la si guida :wink:

    Comunque dovremo abituarci a motori 2.0 con adeguata cavalleria, il superbollo la fa da padrone :evil:
     
  11. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... partiamo dalla considerazione che ai tempi della e60 un 520d era una bestia rara ... sul forum me ne ricordo solo uno ...

    ... quando è uscita la f10 un sacco dei nuovi acquisti sono stati da subito 520d ...
     
  12. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    per l'srl è identico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Michel_Vaillant

    Michel_Vaillant Direttore Corse

    1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Ma infatti, santo cielo, cosa servono quei macchinoni grossi ed ingombranti, via con la 500 primo tipo a gas, o meglio con la trabant, ma a cosa serve una casa grande e bella, in una baracca 30mq ci sta tutto, cosa serve andare a al cinema o a teatro, ti senti una vecchia radio a galena e sei a posto.

    Cosa serve andare al mare quando pui andare al fiume, perche devi fare viaggi quando stai bene a casa tua? La carne una volta alla settimana e poi via di pane strutto e cipolla.

    I gioielli sono dei pesi inutili e l’ora la capisci dal sole…
     
  14. angor

    angor Primo Pilota

    1.320
    234
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21 - X3 30D G01
    visto che "Devi dare un po' di reputazione in giro prima di poterla dare di nuovo a Michel_Vaillant", permettimi almeno di contraddirti:

    1) i gioielli, le vacanze, la casa ecc non sono euro 1 o euro 2, e non inquinano, pertanto è un discorso diverso

    2) per i gioielli ecc non esistono limiti, mentre esistono limiti di velocità per cui è giusto tassare le auto che sono inutili perchè permettono più facilmente di superarli

    3) col cavolo che il figlio di un operaio compra una A3 (centra nulla, ma giusto per mettercela)

    4) ultimo, ma primo come importanza: come ho letto in un post di un "illuminato" (di cui non ho più il link) di circa 5 pagine, la libertà degli altri finisce dove inizia la mia, e siccome a me da fastidio pensare che uno sprechi benzina per alimentare un 3000, allora se tu compri una macchina di quella cilindrata violi la mia libertà e per questo è giusto che paghi il superbollo, anzi, dovrebbe essere molto più alto, almeno 10000euro.

    come vedi, motivi per considerare giusto ed equo tassare la potenza di un'auto rispetto a qualsiasi altro sfizio, ce ne sono a bizzeffe.
     
  15. Michel_Vaillant

    Michel_Vaillant Direttore Corse

    1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    :haha:haha
     
  16. 105andrea105

    105andrea105 Primo Pilota

    1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    una casa "grande e bella" migliora la qualità della vita (rispetto ad una "baracca") molto più che un'auto potente rispetto ad una media cilindrata, quindi non condivido questo punto;

    per il resto concordo
     
  17. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    sisi..
     
  18. Michel_Vaillant

    Michel_Vaillant Direttore Corse

    1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Per dormine bastano 20mq, forse basta anche un cartone nella hall della stazione centrale, il resto è lusso... [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Gennaio 2012
  19. 105andrea105

    105andrea105 Primo Pilota

    1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    trovo la tua ironia del tutto fuori luogo, comunque mi fermo qui
     
  20. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Non avrei mai pensato di leggere affermazioni simili.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina