SUPERBOLLO oltre i 185 kW (Aggiornamento al 14 Dicembre) | Pagina 209 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

SUPERBOLLO oltre i 185 kW (Aggiornamento al 14 Dicembre)

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Michel_Vaillant, 4 Dicembre 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    probabilmente incrociavano i dati di suv, reddito e 7 giorni al Miramonti Majestic piuttosto che al Posta o all'Ancora; e fidati, posso dirti che proprio da poveracci non sono.

e comunque, l'auto è solo la punta dell'iceberg.

riporto il testo della'articolo, limitatamente alla parte riguardante le vetture

ma la cosa imho davvero interessante è questa

tanto perché il commerciante con bottega è sempre onesto e diligente e lavora 12 ore al giorno e muore di fatica

Ultima modifica di un moderatore: 5 Gennaio 2012
  2. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    a parte che il tutto mi fa sorridere :lol:

ma c'è anche da dire una cosa...

prendo un singolo caso perché sicuramente non è di tutti...

per prima cosa se l'anno mi è andato male, come guadagni, e voglio farmi una giorno a cortina non ci vedo nulla di male

ovvio che il 2009 mi dovrebbe essere andato bene per prendermi un'auto (che poi che super auto erano perché se ci mettono in mezzo un 530d mi fa sorridere)

come dice Daniele, tengo presente della singola giornata e non che si alloggiava, se uno fa 50.000 € lordi (poi bisogna vedere il netto) non fa tanta fatica a prendersi un'auto da 70.000 €

basta darne 10 di anticipo, fare rate per 600 € in 4 anni e avere l'80% della maxirata finale (ovvio che nessuna finanziaria te lo fa ma parlo sempre per ipotesi)

se poi portano il controcorrente che è -15.000 € altro punto a loro(suo) favore...insomma sicuramente ci saranno molti furbi ma non tutti dai...

ripeto...se io avessi fatto così pochi soldi e a cortina ci andavo per un giorno così per svagarmi e avevo acquistato l'auto 1/2 anni prima quando avevo guadagnato bene, o il giusto non ci vedo nulla di male :wink:

3. PuccioE39

63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    si Alberto, ma tu, è solo un esempio eh, a Cortina ci vai in giornata, come posso fare anch'io, perché siamo relativamente vicini. uno non parte da Milano per andare a Cortina a sciare in giornata o a farsi la passeggiata in centro di 20 minuti.

poi come già detto, anche in quei casi i controlli non sono a casaccio, altrimenti avrebbero controllato 5mila persone in un giorno.

poi per carità, lo sai anche tu, ci sono molti altri posti costosi nelle nostre montagne, ma lì è una vetrina risaputa di benessere, visto l'assurdo costo immobiliare e di pernottamento.

sicuramente ci sei stato anche tu, quando ci andavo io, le auto "vecchie", fra chi soggiornava, non erano molte, anzi.

4. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    pienamente d'accordo...se devo dirla tutta a me cortina sta anche sul casso...è piena di snob e la maggior parte delle persone và li perché fa figo quando magari son 4 sfigati che non hanno nemmeno i soldi per un panino :lol:

5. PuccioE39

63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    concordo su tutto :lol:

6. albertotricolore

albertotricolore Primo Pilota

1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    concordo con puccio e alberto ma l'unico vero risultato è che per il prossimo anno, la gente si terrà bel lontana da queste località e non per paura di nascondere qualcosa, ma per la non voglia di essere spiati e controllati da uno stato che il marcio dovrebbe toglierlo per prima da dentro...

7. PuccioE39

63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    non credo sai, perseverare è diabolico, e molti non resistono a tornarci :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

è troppo una "vetrina"!

8. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :mrgreen:

vuoi mettere con la mia bellissima Arabba...già il nome mi fa venire in mente la neve...:mrgreen:

9. PuccioE39

63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    e la mia bellissima tenuta a Gosaldo, paesino dal nome fiabesco :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> poca neve purtroppo quest'anno, stasera vado su ad Agordo per il weekend :lol:

10. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    a cortine più che guardare il reddito in base all'auto che hanno,è meglio che guardini con che ragazze girano,che stano molto ma molto di più,mantenere una stra figa è più cara che mantere una ferrari

11. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    azz...ma hai la seconda casa??!!?? EVASORE...:lol:

12. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :haha

13. PuccioE39

63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    la seconda, ma anche la terza e la quarta :lol:

14. angor

angor Primo Pilota

1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    A parte la pagliacciata di mettere sotto regime militare uno dei SIMBOLI popolari della ricchezza (si, perchè credo che i VERI ricchi vadano da altre parti)....a parte rifiutarsi di credere che guardia di finanza e AdE non sappiano dove trovare calciatori, attori, e altri personaggi vari, che avrebbero potuto benissimo farsi dare l'elenco dal PRA di quelle macchine (ma non dovrebbe essere tutto INFORMATIZZATO?) secondo me basta fare due conti per accorgersi di quanto ci sia di propagandistico in questa operazione.

Metti anche che tutti quelli che hanno pizzicato abbiano effettivamente auto che richiedano veramente un reddito più alto di quello previsto dal redditometro...bene, alla fine cosa possono chiedere dall'AdE? al massimo l'adeguamento alle cifre previste dal redditometro, nè più e ne meno.

Semplici gocce nel male o granelli di sabbia nel deserto.

E la vera evasione, la cui manifestazione centra poco o nulla con i parametri del redditometro e men che meno con la potenza dell'auto usata, resta impunita.

E se recuperare soldi per lo stato diventa così importante da attivare una strategia di terrore sul territorio, perchè, ad esempio, non fanno un blitz del genere in qualche ospedale statale o alle poste, alle municipalizzate per accertare quell'assenteismo tuttora ben radicato soprattutto in certe strutture? A mio avviso sono soldi rubati allo stato tanto quanto quelli di un evasore.

15. albertotricolore

albertotricolore Primo Pilota

1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    ma si è ovvio, questo è stata una mossa da propaganda, uno zuccherino prima dello sciroppo o della supposta per noi Italiani, un modo per potere dire, " guarda che però pagano tutti "...

16. PuccioE39

63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    i veri ricchi vanno ANCHe da altre parti.

ma tu per "veri ricchi" intendi quelli che dichiarano tutto?

perchè a cortina in effetti più che i veri ricchi, ci vanno i finti poveri :lol:

17. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Il SUV ricorda che mangia i bambini, quindi lo compra solo la gente cattiva; inoltre fiat non ne fa, (a parte il già noto "freemontI" ma il nome serve a ricordare ai gdf che non è da ricchi) e quindi ancora peggio che ci permettiamo di non foraggiare la fiat che continua a minacciare lo stato di chiudere ed andarsene se non ottiene questo o quello. 30.000 euro annui se uno non ha mutuo

A me Cortina fa schifo già di suo, poi le poche occasionali esperienze son state veramente schifose: una su tutte: bassa stagione (non c'era nessuno in giro) io e la morosa passegiamo primo pomeriggio, ci fermiamo in una piazza in centro a bere qualcosa, ci sediamo fuori ad un tavolino laterale, abbiamo con noi uno dei nostri cagnoloni; la gioielleria accanto apre, dopo qualche minuto esce la commessa a dirci di spostarci perchè la gente non entra da loro perchè ha paura del cane! A momenti la mia ragazza la mena.

E molte mi sa non fanno nemmeno fattura!

A dir la verità ha detto di aver non la casa, ma la tenuta! Magari pure col guardiacaccia!

18. fabius81

fabius81 Collaudatore

256
    10
    26 Settembre 2011
    Reputazione:
    890
    Passat Variant 170cv DSG
    Ero a Cortina nella settimana del blitz della GdF...non concordo con chi sta sminuendo questa operazione, la vera lotta all'evasione la fai anche con questo generi di controlli non con superbolli e cazzate varie.

La prossima operazione andrebbe fatta a Porto Cervo quest'estate andando a bussare a tutti i proprietari di Yacht e simili...

Vi assicuro che quando in Hotel si è sparso la voce che c'era la GdF in giro la gente stava nel panico(stavo al Cristallo e il parcheggio auto era pieno di macchine nuove o seminuove che di certo con 20.000 euro annui non puoi permetterti) e quindi vuol dire che la percentuale di persone non in regola era altina...quando mi hanno fermato a me sono stato tranquillissimo non avendo nulla da nascondere.

Non bastano questi controlli per lottare contro gli evasori ma di certo è un buon metodo, oppure vogliamo sostenere che sia normale aumentare il giro di affari del 400% in un giorno?

P.S. Aggiungo che l'anno prossimo che tornerò a sciare(sto fermo causa rottura legamenti da qualche anno) e porterò all'asilo della neva la mia bimba a Cortina non mi vedono più, Alta Badia tutta la vita...

19. Eagledare

Eagledare Amministratore Delegato BMW

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    devono rompere il cu.lo a chi dichiara un reddito ignobile quando è straricco, perchè è per causa loro che la gente onesta deve pagare per se stessa e per gli altri..

20. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...se facciamo passare il "messaggio" che basta avere un auto di lusso o super car (termine che e' piu di moda ultimamentee) nemmeno con 30/50000 euro l'anno (non zero) si e' evasori fiscali facendo passare tutti per "furbetti" e senza approfondire come si e' acquistato quell'auto e come la si mantiene...(perche' non dimentichiamoci che c'e' gente che si vuol togliere uno sfizio e magari rinuncia a qualcos'altro di meno visibile ma di altrettanto di valore) sbandierando da parte di una certa stampa la caccia all'evasione come se fossimo tutti o gran parte evasori menando a destra e a manca fieri di aver portato un risultato come quello di Cortina credo che se alcuni di questi soggetti fermati e additati come evasori solo per avere un auto particolare e poi in corso di verifica risultante un acquisto giustificato o comunque non dovuto all'evasione scatteranno parecchie querele e sicuramente dato che si sta' insistendo troppo sull'equazione auto di lusso = evasione o comunque verifica a prescindere prima o poi qualche avvocato con le 00 e contro 00 comincera' muoversi li dove c'e' un eccesso nei metodi che vanno poi a collimare con quello che e' la liberta' di ogni singolo individuo.

Non credo che sia giusto sempre se si e' in regola ovviamente essere fermato solo perche' hai un auto del genere e passare quello che dovrebbe essere un momento di svago per se stessi e i propri cari con l'angoscia (ripeto parlo per chi e' in buona fede) in un ingiustificato incubo...perche' comunque occorrera' dar spiegazioni o alla GdF o all'AdE e sfido chiunque anche il piu rigido e ligio di questa terra se non gli viene un dubbio di aver commesso senza volonta' una leggerezza in passato.

Comunque la crisi dei consumi grazie alla pressione fiscale che ci aspetta e il clima voluto di polizia quasi da "Santa Inquisizione" porteranno a far fermare tutto...e' giustissima la lotta all'evasione fiscale ma quando e' mirata e certa non su basi di pseudo ricchezza...sono d'accordo con chi ha detto in questa discussione che sarebbe molto piu fruttuoso fare dei controlli o blitz sui posti di lavoro della P.A. e scovare gli assenteisti che si prendono fior di stipendi senza fare un caxxo...se non e' una perdita dello Stato questa...ma un altra perdita ci sara' a breve quando molti a causa del superbollo e soprattutto di controlli si togliera' il bene demoniaco per eccellenza...sai che bella perdita di iva e altro che non entrera' piu nei bilanci...ma tanto che importa l'essenziale e' colpire indiscriminatamente chi ha ragione e chi ha torto...nel frattempo i veri evasori quelli che le tasse non le pagano e non sanno nemmeno se il modulo del 740 e' scritto in nero o in blu portano i grossi capitali all'estero e la cosa piu ridicola e' che grazie allo scudo fiscale esiste un anagrafe di questi signori ma piu di tanto non si fa perche' fa molta piu notizia beccare uno che guida un "bolide"...e il bello che e' un ragionamento che sanno anche i bambini.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina