SUPERBOLLO oltre i 185 kW (Aggiornamento al 14 Dicembre) | Pagina 173 | BMWpassion forum e blog

SUPERBOLLO oltre i 185 kW (Aggiornamento al 14 Dicembre)

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Michel_Vaillant, 4 Dicembre 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.734
    25.079
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    innanzitutto ti invito a moderare il linguaggio.

poi tu parli di 335i ma non credo che la 335i rappresenti la totalità delle macchine colpite dal superbollo. anzi...

voi mi parlate di gente che ha seconde e terze macchine da usare due volte l'anno. ma, concettualmente, se non è lusso questo, cosa è? ma per carità.

posso capire molto di più chi realizza il sogno dell'M3 e ci gira tutti i giorni.

2. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Assolutamente ... e chi l'ha scritto :wink:

Ma da qui a "godere" di chi al contrario di te ha fatto il passo più lungo della gamba .... ce ne passa.

Io anche se avessi una Dacia non me la prenderei con chi si lamenta di un costo "inaspettato" pari al 30% del valore del proprio mezzo ogni anno.... li rispetterei lo stesso.:wink:

3. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.452
    7.614
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ma questo da dove si deduce? chi è che sta godendo di chi?

il lamento di cui sopra va avanti da 3 mesi.

lamentarsi del superbollo è condivisibile, ma è una cosa che è durata 20 pagine, il resto sono lamentele che riportano "ma l'M3 non è un'auto da ricchi, di mantenimento costa come una qualsiasi altra bmw".

va bene lamentarsi, fino ad un certo punto. poi si inizia anche ad offendere l'intelligenza altrui

4. lkk_audista

lkk_audista Direttore Corse

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Può dardi che abbia mischiato dei post, non mi riferivo a seconda e terza macchina ovviamente, su quello ti posso anche dar ragione.

Ti ho portato l'esempio del 335i giusto per ribadire che non per forza auto top di gamma = costi maggiori ma anzi è vero il contrario.

Come del resto i 335i non sono certo i più colpiti. Però in tanto a parte le 480€ (o 800? boo prima o poi me lo diranno) anche la mia ha perso di netto 2000€ di valutazione. E fossero solo quei 2000.. perché il problema vero è che non trovi più nessuno che la compra, per cui dovrò per forza versarla in conce dove mi raderanno per bene :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> La tassa in se è quasi il male minore.

5. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

... esagerato ... non è che mo' passiamo tutti i tassisti al 458 perchè risparmiano >:>

6. turbo

turbo Kartista

66
    5
    9 Agosto 2009
    Reputazione:
    84
    turbo
    se non si capisce che 9000 euro al mese di stipendio pubblico per uno che apre le porte al parlamento non è uno stipendio ma una rapina ai danni del contribuente

non è colpa mia.

io sono felice di pagare le tasse, ma sarei più felice se le mie tasse non fossero così mal spese.

7. labrie_it

60.734
    25.079
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    ma queste sono cose che, più o meno, condivido. e l'ho anche scritto che ci sono (pochi) appassionati che subiranno fortemente questa cosa (penso a sandyngam, per esempio, che ha tutta la mia solidarietà). però rendiamoci conto che noi del forum siamo uno 0,0 qualcosa %. è questa la realtà.

8. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Abbiamo 2 punti di vista differenti :wink:

Io non vedo solo bianco o nero ma anche le migliaia di sfumature che ci sono in mezzo :cool:

9. PuccioE39

63.452
    7.614
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    pure io, solo che come tali io considero tutte le vetture che stanno fra una panda 30 e l'M3 E92 (anzi, arrivo anche fino alla clk black series), e non solo i due estremi.

tu consideri appassionato (e stimi) chi muore di fame pur di avere l'auto dei suoi sogni, io lo considero folle, direi che questa distinzione è sufficiente.

primum vivere deinde philosophari.

10. riccardo s.

riccardo s. Aspirante Pilota

3
    3
    5 Marzo 2011
    Reputazione:
    276
    Z3 M coupe
    Premesso che discutere in un forum tra VERI appassionati se il superbollo è calcolato in modo più po meno corretto mi sembra SURREALE data la plateale ingiustizia, non riesco a capire il motivo per cui il discorso si è spostato dal superbollo al posso/non posso permettermi un'auto.

Credo che qua la maggior parte di chi acquista un'auto lo fa facendosi 2 conti prima....se ci rientra bene, si procede all'acquisto, se non ci rientra non si procede all'acquisto...semplice no?

discorsi su probabili future gravi rotture mi sembrano inutili....se uno dovesse tener conto di rotture così gravi nessuno acquistarebbe più un auto. il motore completo di una M e36 costa circa 15mila euro. se si rompe completamente è evidente che io non ce li spendo quei soldi. vendo l'auto così com'è o la rottamo.

ma questo discorso lo dovete fare anche per qualsiasi altra bmw. non crediate di spendere tanto meno. la maggior parte venderà o rottamerà l'auto.

ma questi sono imprevisti assurdi...possono succedere, ma allora non si dovrebbe mai comprare nemmeno una casa, un terremoto o una esplosione di gas o un tornado potrebbero raderla al suolo!!!

insomma, il suerbollo così com'è è un evento incalcolabile anche solo 1 anno fa, nessuno poteva prevederlo.

Se ad esempio domani venisse fuori un superbollo da 2000 euro per ogni auto bmw o mini voi cosa fareste?? vi trovereste esattamente nella stessa situazione di chi oggi deve pagare il superbollo. Ma poi dico io, siamo tra appassionati, dovremmo sostenerci, mica attaccarci...

Poi ognuno ha i suoi problemi...c'è chi non arriva alla fine del mese e chi si infuria per il superbollo e può sembrare ingiusto verso chi non arriva a fine mese, ma si dovrebbe anche vedere perchè non arriva a fine mese!!

11. labrie_it

60.734
    25.079
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    riccardo, se io acquisto un'auto e faccio 10 anni di rate, devo pur mettere in conto che domani mi addormento in una curva, vado dritto e la distruggo. devo almeno tenermi dietro due lire per comprare una grande punto 1.3 mjt?

per me, secondo me, a mio parere, imho (e chi più ne ha, più ne metta), se non ci pensi, sei un incosciente.

che questo non c'entri niente col superbollo, è vero. ma ormai di superbollo abbiamo già parlato e penso siamo arrivati alla conclusione che è ingiusto ma lo pagheranno tutti quelli che non radieranno la macchina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

altro? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. PuccioE39

63.452
    7.614
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    direi che è la sintesi perfetta

13. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.848
    3.054
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    964.865.367
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    La marcia. :mrgreen:

14. riccardo s.

3
    3
    5 Marzo 2011
    Reputazione:
    276
    Z3 M coupe
    scusa, in effetti mi ero dimenticato un particolare essenziale. io l'auto l'ho acquistata quando ho finito di mettere da parte i soldi (10 anni!!). dunque non avendo rate da pagare non mi pongo il problema. poi se mi si fonde l'auto, non è che mi serva per forza un'auto nuova. con 2000 euro ovvero con ciò che risparmierei di manutenzione annuale rottamando la zeta in caso di grave danno, mi ci prendo un usato. infatti dal 2008 uso una vecchia golf 3 pagata 1900 euro e quando posso mi godo la zeta.

Non ho mai fatto finanziamenti per le auto e non intendo farlo....si tratta di una passione e quando me la posso permettere la compro. quel che mi fa girare le scatole è che appunto se cambiano le carte in tavola non serve più a nulla farsi i conti prima....

15. PuccioE39

63.452
    7.614
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    beh succede ogni mese con la benzina.

quando hai acquistato l'auto, la vendevano a 1.7?

16. lkk_audista

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Appunto, questo è preventivare.

Io ho preventivato la kasko. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Continuo a pensare che non si stia facendo il corretto ragionamento.

Io credo, poi magari sbaglio, che tranne qualcuno che ricade nelle casistiche più sfortunate, i soldi per questa tassa li abbiamo tutti; la polemica è per l'iniquità di questa tassa e il danno creato al mio bene che da auto_sportiveggiante_a_buon_prezzo è diventata pezzo_di_ferro_da_vendere_tanto_al_kg.

Iniquità in particolare nella sua prima versione, l'ultima, sperando che sia l'ultima, pur essendo comunque errata (lusso=kw) è un minimo coerente associando la tassa all'età e quindi in qualche modo al valore. Fa comunque danni, ma è meno sconcia della precedente versione.

Ultima modifica di un moderatore: 20 Dicembre 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. lkk_audista

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Puccio hai preventivato che domani potrebbero mettere una tassa di 15000€ a quelli che nel 2011 hanno circolato con un'auto inferiore all'euro4?

Giuro che ho sempre letto tuoi post estremamente intelligenti, ma su questo tema mi fai paura, sei peggio della Mussolini che difende il suo stipendio.

18. Sandyngam

Sandyngam Amministratore Delegato BMW

3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale

=d>=d>=d>=d>

19. riccardo s.

3
    3
    5 Marzo 2011
    Reputazione:
    276
    Z3 M coupe
    la benzina non è un costo fisso, il bollo si.

L'aumento della benzina da 1.4 circa a 1.7 circa vuole dire 0,3 euro ogni litro. considera 3000 km all'anno (quelli che faccio io) con un consumo di 8km al litro, vuol dire 375 litri all'anno, che moltiplicato 0,3 euro vuol dire 112,5 euro all'anno...direi che il superbollo incide un POCHINO di più... ;-)

Poi comunque, come dicevo, la benzina non è un costo fisso per cui posso risparmiare utilizzandola meno e cosa ben importante l'aumento della benzina va a sommarsi al superbollo...dunque i soldi che mettevo da parte per gli imprevisti (non assurdi) piano piano vengono erosi da queste nuove tasse...alla fine se capita ANCHE l'imprevisto ti trovi in difficoltà e sei costretto a vendere o rottamare.

Cmq per capire meglio il problema del superbollo immaginate come vi ho detto di avere da domani una tassa annuale fissa in più a quelle che già avete

di 2000 euro spolo perche possedete una bmw o una mini....cosa fareste?

20. PuccioE39

63.452
    7.614
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    lo è rimasto per una certa quota parte, finché non hanno differenziato per direttiva antinquinamento.

io ho già scritto cosa faccio se non riesco più a mantenere l'auto: la vendo e passo a qualcosa che mi posso permettere.

ho anche già scritto che l'ho già fatto in passato, senza aprire 3d di disperazione, senza strapparmi i capelli e senza disidratarmi con lacrime.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina