SUPERBOLLO oltre i 185 kW (Aggiornamento al 14 Dicembre) | Pagina 115 | BMWpassion forum e blog

SUPERBOLLO oltre i 185 kW (Aggiornamento al 14 Dicembre)

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Michel_Vaillant, 4 Dicembre 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. riccardo s.

riccardo s. Aspirante Pilota

3
    3
    5 Marzo 2011
    Reputazione:
    276
    Z3 M coupe
  2. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Perchè sei convinto di venderla in 2 settimane?

I soldi li dovrebbero cacciare quei "4" marmotti che governano.

Non ti beccheranno mai, basta lasciarla in proprietà privata.

Già, quei vecchietti a cui noi paghiamo la pensione con le nostre trattenute. A noi invece il caxxo ce la paga.

A me non hanno toccato niente, ma il fatto è che il problema del superbollo è solo la punta dell'iceberg.

Sono daccordo, ma il problema non è limitato solo a questo.

Almeno loro la panda se l'hanno potuta comprare.

3. LU&KA

LU&KA Collaudatore

447
    3
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw X3 3.0d
    rimane il fatto che 500 euro di bollo all'anno e 10 km con un litro per molte persone sono un lusso non accettabile. E il mercato lo dice chiaramente essendo i bolli esosi una quota di nicchia, se così non fosse la svalutazione delle auto di grossa cilindrata e pure a benzina avrebbero delle quotazioni normali non da spazzatura.

4. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.530
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    se fosse vero, ci sarebbero attacchi speculativi all'euro da più di un anno. ergo, è falsa al 99,9%, secondo il sottoscritto.

5. fastdrive

fastdrive Secondo Pilota

835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    ma perche' non mettono una tassa sul calcio?Vuoi andare allo stadio paghi il doppio!

Vuoi andare al ristorante,paghi il doppio!Vuoi andare in vacanza paghi il doppio!

Vuoi comprarti un orologio o un gioiello paghi il doppio!

Tutto puo' essere visto come un lusso...

Perche' alla fine apparte il bollo comparsi un m3 di 10 anni,di assicurazione,tagliandi e consumi non e' molto lontana da una normale berlina se si fanno 5000/8000 km al anno...

6. LU&KA

LU&KA Collaudatore

447
    3
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw X3 3.0d
    l'auto è un bene registrato difficile eludere al contrario di cio' che hai citato.

7. labrie_it

61.530
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    veramente l'imposta sugli intrattenimenti già esiste.

8. Bad

Bad Aspirante Pilota

6
    0
    8 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    Jeep Cherokee
  9. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    bè perchè l'euro non ha attacchi speculativi?!?...oddio...ma dove sei stato ultimamente :lol:

10. Fabietto27

Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

3.217
    4.451
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    268.360.389
    X3G01MSportM40D Lci
    Premesso che sono in totale accordo con te,voglio fare una considerazione.Nei post sopra c'è stato anche un certo rinfacciarsi cose del tipo ma perchè le auto si le moto no,oppure ma cosa vi lamentate perchè vi tassano il giocattolo e non pensate al pensionato.Ecco a mio modo di vedere tutti hanno ragione e tutti hanno torto.Il problema principale è che questo è il problema più grosso del nostro paese....finchè toccate gli altri ok basta che non toccate me .Faccio l'esempio dei termovalorizzatori...fatelo dove volete basta che non sia vicino a casa mia.Ecco,finchè non ragioneremo da corpo unico rendendoci conto che TUTTE le vessazioni fiscali,dal pensionato che si trova con l'ICI aumentata e deve aprire un conto corrente apposta per incassare una pensione superiore ai 500 euro fino ai superbolli,all'iva applicata alle accise sui carburanti (Tassa sulla tassa ! ),ecco finchè non capiremo che sono vessazioni a prescindere e agiremo tutti insieme saremo sempre fregati dal principio del Divide Et Impera.Chi è diviso perde sempre.Qui non esiste più la distinzione destra sinistra qui siamo tutti nella stessa barca perchè i partiti italiani hanno tutti l'encefalogramma piatto.Da Vendola e i Grillini fino a Forza Nuova passando per tutti gli altri.Monti ha già fallito perchè poteva fare TUTTO tranne che tassare e invece ha tassato e basta.L'europa NON ha chiesto di aumentare le tasse ma di TAGLIARE.Alcuni dati.Il ministro Giarda che è il vero ministro dell'economia (Nominalmente è Monti ma Giarda è l'unico che affronta i temi economici) nell'ordine e A)E' stato quello che con Amato ha prelevato direttamente dai conti correnti B)E' stato quello che non ha voluto rispondere alla interrogazione parlamentare sul perchè l'ici delle banche è aumentata solo del 20% C)E' quello che non vuole portare a termine il concordato con la Svizzera per tassare forfettariamente i capitali italiani ivi esportati garantendo contemporaneamente il mantenimento del segreto bancario.Giarda dice che non si può fare perchè l'europa potrebbe non essere d'accordo ma visto che GERMANIA e INGHILTERRA hanno già recuperato una decina di miliardi di euro,questa era una cosa da firmare subito senza sottilizzare tanto sui presupposti morali della cosa.

Altro dato.Nella sua relazione semestrale,la Corte dei Conti che è la magistratura contabile italiana,l'unico organo che all'estero ci invidia e unici che sono in grado di leggere fra le pieghe di un bilancio redatto apposta per essere incomprensibile ai più,la Corte dicevo ha evidenziato come solo nel primo semestre 2011 lo stato italiano abbia elargito a vario titolo ben 15,3 miliardi di euro a fondo perso a società di cui non si è certi a chi facciano capo,se abbiano ancora i titoli per averne diritto e peggio ancora se esistano ancora o siano solo un conto corrente.15,e miliardi su base semestrale fanno 30 miliardi su base annua.Segandone anche solo metà o due terzi avevi già fatto la manovraLa cosa che mi fa pensare,pur non essendo io un complottista e che monti,dopo che questa cosa ha iniziato a girare su certi organi di stampa,si sia affrettato a proporre di istituire una autorithy indipendente di certificazione del bilancio dello stato composta dai soliti esperti.....Non so a voi ma a me puzza assai.Io non sono nessuno,ma coi poteri che ha monti oggi avrei introdotto due massimo tre aliquote oneste,dato la possibilità di scaricare le fatture fosse anche la pensione estiva del cane o del gatto che così non viene buttato nel cassonetto alla partenza per le vacanze estive,avrei fatto un condono tombale e incaricato la finanza di partire subito coi controlli dell'anno in corso.Perchè se con delle aliquote oneste tu cittadino evadi ancora,allora meriti che ti facciano il culo a striscie e anche un pò di gabbio.Può non essere giusto nei confronti di chi ha sempre pagato.Si,è vero ma quando sei con l'acqua alla gola e stai annegando ti aggrappi anche a un pezzo di cacca se ti aiuta a stare a galla.E poi ripeto,da oggi in poi nessuna pièta.Aliquote oneste,norme chiare non le idiozie incomprensibili di adesso,E' come la nuova ici..alta e poi 200 di detrazione.Ma falla più bassa e punto.Poi se volete insultatemi pure ma io la vedo così.

11. labrie_it

61.530
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    l'euro? non mi sembra

12. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Io posso solo assicurare che la fonte era assai autorevole. E qui mi devo fermare.

13. DanieleTuning

DanieleTuning Secondo Pilota

521
    17
    14 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.551
    E93M-M6-Gallardo-Lupo-E36M
    permettimi di dissentire nuovamente. questo vale per chi non è appassionato. se io prendo 500€ al mese e con 5000 messi da parte o dai genitori mi son preso l'm3 e36 perché l'amo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />, mi metto 100€ da parte x 5 mesi e il bollo me lo son pagato, perchè a me QUELLO interessa fino a quando non ci sarà una dittatura. non vedo ancora dove stia il lusso. o forse lo è quando uno ha il suv del 2010 e nel 2011 lo cambia con il modello più nuovo senza essere appassionato...beh quello è un lusso e ci vuole sicuramente tanta pila cash!

14. DanieleTuning

DanieleTuning Secondo Pilota

521
    17
    14 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.551
    E93M-M6-Gallardo-Lupo-E36M
    mettiamoci un attimino e facciamo una lettera unica!

15. labrie_it

61.530
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    ho googleggiato un attimo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la notizia è uscita su un tabloid inglese (che già di per sè sono poco credibili), è rimbalzata sul washington times e poi su milano finanza (non proprio un segreto di Stato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ).

forexinfo stessa dice che è difficilmente verificabile e molto poco credibile.

praticamente la Germania avrebbe incaricato una tipografia ticinese di stampare marchi (qualche tecnico potrebbe dirci quanto ci vorrebbe per stampare qualche miliardo di marchi in un unico stabilimento industriale, immagino anche poco sorvegliato, in relazione agli standard delle zecche di stato). ma può essere che siano le famose marmotte che incartavano la nota cioccolata :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. TheLacky

TheLacky Amministratore Delegato BMW

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Ti credo ma non saprei :-k

17. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    anche la mia...magari abbiamo un'amico in comune :lol:

18. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Non capisco cosa ci sia da ridere, perché loro i debiti li comprano davvero, informati un po sulla quantità di US dollars hanno i cinesi ad esempio.

19. Bad

Bad Aspirante Pilota

6
    0
    8 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    Jeep Cherokee
    Scusa, forse non sei molto ferrato in lavori civili e società europee general contractors............ Guarda bene le foto!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina