SUPERBOLLO oltre i 185 kW (Aggiornamento al 14 Dicembre) | Pagina 110 | BMWpassion forum e blog

SUPERBOLLO oltre i 185 kW (Aggiornamento al 14 Dicembre)

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Michel_Vaillant, 4 Dicembre 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. angor

angor Primo Pilota

1.309
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    ieri sera ho "sopportato" una mezzoretta ad una trasmissione su 7d (piazza pulita o piazza aperta non ricordo)....giusto il tempo di godermi quelli della no-tav che disquisivano di ICI, IVA ecc (ossia tutto fuorchè la tav) e un servizio da denuncia all'ordine giornalisti tanto era fasullo e costruito: al motor show, prima intervistano alcuni poveri lavoratori, part time, tempo determinato, una ragazza che vorrebbe avere figli ma non sa cosa dargli da mangiare (!!!!), poi che fanno? ti intervistano un tizio, a volto scoperto, che sarebbe li a comprare una mercedes amg 65 pagandone l'anticipo in contanti, perchè "mica se la intesta lui, altrimenti la finanza viene a farmi guai"...poi altri discorsi da perfetto evasore...e infine il tocco di grazia: di dove è questa fantomatica macchietta? ovviamente di Napoli.....

Ci mancavano solo le sovraimpressioni "i poveri" e poi "i ricchi evasori" ed eravamo a posto....e quelli sarebbero giornalisti.... puah!

2. Michel_Vaillant

Michel_Vaillant Direttore Corse

1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    In ogni caso limita le importazioni di auto tedesche che son impattate all'85 per cento, e quindi è un dazio a favore di FIAT, anche se non ci hanno pensato la cosa è di secondaria importanza.

3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.542
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    è una battuta, vero? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. M6EDDY69

M6EDDY69 Secondo Pilota

878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    ma non centra nulla l'auto tedesca ed italiana. certo che se vuoi comprare la qualita' credo lo sappiano anche le pietre cosa comprare. il super bollo tassa tutti i marchi indistintamente bastano che abbiano sopra a 185kw . Speriamo che il governo faccia qualche modifica considerando almeno l'anno di immatricolazione

5. Morgan81

Morgan81 Kartista

130
    3
    12 Dicembre 2009
    Reputazione:
    103
    335i Attiva
    Non vi preoccupate se i pagamenti del bollo sono con F24, il peggio è che dal 2012 potranno andare a vedere i conti correnti di chiunque! E poi guardacaso le pensioni oltre 500 euro non possono più essere pagate cash, quindi obbligo a stipulare un conto corrente.

I veri evasori sono quelli come quella famiglia che ha venduto terreni per 60.000.000 di euro e ha dichiarato 6 euro nei 3 anni successivi! Babba bia!!!

6. pmancio

pmancio Kartista

82
    1
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    80
    BMW 320d touring e91 120Kw
    Si ma se l'85 % sono tedesche all'atto pratico è come se fosse un dazio. Ma non sarà certo quello a fermarli!

Le fiat che se le comprino loro (con tutto il rispetto)... Che poi le auto blu dei nostri cari governanti sono tutte tedesche di grossa cilindrata, tanto chi lo paga il superbollo? Noi fessi per loro!!

Che schifo... Comunque se la mettono sul piano di non fare la stessa fine della grecia il superbollo sopra i 185kw su auto con meno di 4 anni - per quanto 20€ a kw siano una rapina a mano armata - non si puó nemmeno contestare più di tanto, parliamo sempre di auto con più di 250cv... Con tutto il rispetto e la passione che ho per i motori non mi sognerei mai di farmi una macchina tanto potente, anche senza superbollo... Preferisco sfogarmi in pista con la moto, che almeno finora (sgrat sgrat) è mille volte più economica di una macchina.

7. Michel_Vaillant

1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Infatti è l'Europa e la Germania che dovrebbe fermarli..

E questo che vuol dire? che la tassa è equa?

Ultima modifica di un moderatore: 9 Dicembre 2011
  8. riccardo s.

riccardo s. Aspirante Pilota

3
    3
    5 Marzo 2011
    Reputazione:
    276
    Z3 M coupe
    guarda, nemmeno io mi sognerei mai di acquistare un'auto nuova, troppo costosa. ma se ad esempio il governo decidesse di mettere il bollo sui maggiolini VW a 2000 euro all'anno tu cosa faresti?

Giustamenti ti incazzeresti perchè quando hai acquistato l'auto ti sei fatto i tuoi conti, hai visto che ci rientravi regolarmente e logicamete l'hai acquistata non ritenedola un lusso. Poi se da gennaio la tua auto dovesse pagare 2000 euro all'anno solo di bollo nessuno la vorrebbo più, e tutto questo senza che tu possa fare niente.

Questa oltre al calcolo dei kw per determinare il lusso è la grande manovra che alcuni italiani reputano giusta....da non credere

9. brutale68

brutale68 Amministratore Delegato BMW

3.231
    94
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    comunque mi sono informato ora, per radiarla in ue €110 fuori ue €90, se si vuole reimmatricolarla dopo per 252kw €1450 tutto questo in prov. di mantova.....

10. Michel_Vaillant

1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    L'invidia corrode ed è per quello che non c'è solidarietà in Italia ed andiamo male.

Ultima modifica di un moderatore: 9 Dicembre 2011
  11. fedeM3

fedeM3 Aspirante Pilota

46
    0
    18 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW M3 e46
    Come funziona??? Io ho la tua stessa auto credo! 252kw .. M3 e46...se la radiassi euro 110...poi dopo anni x la voglio di nuovo usare..quanto pago??? Solo 1450? Davvero????

12. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    più che altro che i soldi "scusati" non si riescono a far pagare...chissà come mai...l'ici forse parte dal 2013...vorrebbero fare una legge che le banche ogni mese mandano l'estratto conto di tutti all'ufficio delle entrate...insomma il comunismo ci fa un baffo!!!!

quindi restano validi il bollo e l'aumento della benzina...quindi SEMPRE gli automobilisti...e le pensioni...vabbè...complimenti a Monti e il suo staff

13. pmancio

pmancio Kartista

82
    1
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    80
    No, non ho detto che è una manovra equa, soprattutto nella misura di 20€/kw, un salasso. È uno schifo.

Dico peró che quando si arriva in situazioni tali da rischiare il crack di uno stato colpire le auto con pochi anni e tanti cv è una logica poco contestabile... Nel senso che se sei povero non puoi certo permetterti quell'auto, soprattutto se ha meno di 4 anni. Fa rabbia, per carità, ti sballa i calcoli e il bilancio personale, è l'ennesima tassa... Ma d'altronde se c'è tanta gente che 'magna' qualcuno i soldi dovrà pur cacciarli, no??

Certo il lusso dovrebbero valutarlo sul valore dell'auto che ben differisce dai cv, ma sulle auto usate quale parametro, quali quotazioni dovrebbero usare?? Chi stabilisce il valore di un'auto usata? Quattroruote? Non potrebbero utilizzare quei dati per calcolare una tassa, implicherebbe troppe complicazioni. E quindi vai di cavalleria. Dopotutto è lo stesso maledetto parametro che applicano sul passaggio di proprietà: ti pare che un'auto da 50k € paghi lo stesso passaggio (altro salasso) di una da 2k???

In questo si puó dire che siano stati coerenti.

Comunque il New Beetle l'ho venduto e da l'altro ieri sono il contento possessore di una bella e91... Sono ufficialmente dei vostri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. brutale68

3.231
    94
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    si, così in prov di mn, dovresti informarti a milano

15. pmancio

pmancio Kartista

82
    1
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    80
    L'invidia logora, si sa, e onestamente io ne provo (di quella sana) per chi gira con una m3 o altre prelibatezze, ma che c'entra la solidarietà? Pensi che chi gira col pandino se ne freghi qualcosa del superbollo?

Per il discorso di radiare cosa intendete??? Che io sappia si puó fare solo per demolizione ed esportazione all'estero, quindi tenere una macchina radiata con uno di questi due motivi significa stare nell'illegalità. Correggetemi se sbaglio.

16. Michel_Vaillant

1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Sai quale sarebbe la cosa equa e che l’hanno confermata anche un po' di accoliti del governo presente e passato a Porta a Porta l'atra sera?

Incrociare i dati sui possessori di auto di un certo valore e indagare sul pertinente reddito, ma hanno detto che si fa troppa fatica e quindi una tassa che colpisce tutti si fa prima.

17. brutale68

3.231
    94
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    all'aci ho chiesto appunto radiarla per esportazione, ma se la vendita non va a buon fine, un domani posso reimmatricolarla? E la tipa mi ha detto tutto come sopra.....

e comunque, ti fanno diventare illegali...... se così vuoi chiamarci, finora si è sempre stati perfettamente legali e guarda dove ce lo hanno messo .....

18. fabius81

fabius81 Collaudatore

256
    10
    26 Settembre 2011
    Reputazione:
    890
    Passat Variant 170cv DSG
    E tu pensi che grazie al superbollo non farai la fine della Grecia? Ragazzi non facciamo almeno tra di noi facile populismo...

19. Morgan81

Morgan81 Kartista

130
    3
    12 Dicembre 2009
    Reputazione:
    103
    335i Attiva
    Sarebbe semplicissimo, invece che utilizzare i cv fiscali, dovrebbero mettere un valore fiscale. Un ferrari 430 valore 100, una 500 valore abarth valore 6, un M3 valore 40. Poi sarà in base agli anni e ad

un calcolo a scalare che l'auto varrà meno.

Esempio:

Pinco Pallino compra una M3 nuova valore fiscale 40.

La paga 50.000 euro oppure 70.000 in base agli optional? il valore è sempre 40.

Fino all prima revisione paga 4000 euro di bollo.

La compro io dopo 4 anni?

Sò che è un auto valoree 40, ma sono passati 4 anni quindi pagherò 40:4= 1000 euro di bollo

Una 500 abarth valore 6 pagherà 600 euro per i primi 4 anni e 60 euro nei successivi 4

Una Ferrari F430 valore 100 pagherà 10.000 euro nei primi 4 anni e 2.500 nei successivi.

Difficile?

Poi ho fatto un esmpio con la 500, ma avrà un fattore di calcolo differente.

20. riccardo s.

riccardo s. Aspirante Pilota

3
    3
    5 Marzo 2011
    Reputazione:
    276
    Z3 M coupe
    beh, considera che una m3 con 4 anni di anzianità vale...anzi valeva dai 35mila ai 40mila, dunque chiunque acquisti un'auto da 40mila euro si prende un lusso?

comunque io con i 2000 euro mi riferivo alla mia che è addirittura dal 1999..dinque fa adesso 13 anni. una m3 di 4 anni paga oltre 3000 euro.

fare la tassa giusta è semplice, metti ad esempio il 3% sul valore dell'auto ed il gioco è fatto. il valore dell'auto lo prendi sull'eurotax che è considerato dai concessionari e soprattutto dalle assicurazioni (in caso di furto e incendio) il valora da tenere in considerazione. sai perchè non la fanno? perchè così compirebbero veramente i ricchi...ovvero loro stessi!!!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina