Superbollo auto - proposta parlamentare di riduzione | Pagina 58 | BMWpassion forum e blog

Superbollo auto - proposta parlamentare di riduzione

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Gio72, 5 Agosto 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. zeno75

zeno75 Presidente Onorario BMW

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    io credo che sian sempre di piu' le persone che stanno aprendo gli occhi rispetto alla perenne ipnosi stupida ed ignorante curata per anni da sindacati, governi, giornalisti di parte ecc.

L'intelligenza ora comincia a funzionare visto che molti son rimasti a casa vedendo l'azienda schiacciare anche gli stessi imprenditori.

Poi credo comunque che contemporaneamente un certo pensiero popolare sbagliato adesso resti vivo perche' c'è troppa troppa gente sfigata ed ignorante che ha possibilita' economica pari alla strafottenza che porta.

Una volta c'erano meno oggetti elitari e quei pochi erano portati in larga maggioranza da veri signori e persone "self made". Oggi ci sono troppi oggetti e troppe " mer-de umane" che declassano l'immagine dei pochi signori rimasti.

2. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mi sa che c'hai ragione...

3. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Buongiorno,

vi comunico ufficialmente quel che sapete già benissimo, ovvero che l'emendamento è stato bocciato

In particolare è stato bocciato perché il Governo (presente Fassina) e il relatore (Marchi del PD) hanno dato parere negativo. La maggioranza ha votato contro, esclusa SC. Contro pure M5S e SEL. A favore la Lega.

Chiedo a questo punto che un mod, come l'amico [MENTION=23496]Ubriacone[/MENTION], chiudano definitivamente questo 3d, perché non ho più intenzione di passare i mesi a spingere affinché provvedimenti del genere vengano presentati e, infine, approvati.

Basta, che vadano a quel paese tutti, anche se gli starebbe bene se tutti ce ne andassimo dal paese...

A 2 persone piace questo elemento.
  4. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.028
    22.843
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Peccato. Prima di chiudere rimetti la lista dei promotori dell'iniziativa (anche se andata male), in modo che possiate ricordarli alle prossime elezioni.

A 1 persona piace questo elemento.
  5. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, guarda Ale, in questo momento sono piuttosto skazzato e che si fotta.no tutti: in SC l'on.Zanetti era l'unico a portare avanti l'iniziativa, ma proprio perché s'era preso l'impegno con me, posto che a nessuno poteva fregargliene di meno.

Aggiungo solo che FI ha votato a favore, mentre gli Alfanini contro!!!! Ma robe da matti!

6. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Aggiungo infine che Luigi Casero, NCD, viceministro dell'Economia, colui che a settembre aveva dichiarato, alla tavola rotonda organizzata sul tema da 4R, che il superbollo andava abolito, NON HA PRESENTATO ALCUN EMENDAMENTO!!!!

Ecco, ricordatevi di queste persone alle prossime elezioni, tanto abili con le parole, quanto rapidi nei voltafaccia!

Ultima modifica di un moderatore: 28 Dicembre 2013
  7. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    A rischio del ban, si facciano inxulare tutti, destra sinistra centro sopra e sotto.

Grazie lo stesso Gio72 per l'impegno profuso.

La nostra classe dirigente non ha idea di cosa sia il bollo figurati il superbollo.

8. LUPINN

LUPINN Presidente Onorario BMW

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Targa straniera is the way

Multe che non si pagano (velocità, ZTL, etc), al fisco non risulta nulla dell'auto che si possiede (quindi nessuna sega mentale sul ''prendo un 2.0 full o un 3.0?''), bollo una miseria, assicurazione molto più bassa rispetto che qui.. c'è da aggiungere altro?

io dico, ma che volete di più?

Lo dicevo pagine fa, se lo stato gioca a fare il furbetto, attenzione. Perché poi se cominciamo a farli noi, i furbetti, non so poi chi la spunta... :razz:

PS: io non l'ho ancora fatto in quanto voglio fare una cosa fatta bene, seria. Verso marzo/aprile, periodo in cui credo sarò più libero, mi ci metto seriamente e lo faccio! Ma cos'è? Devo pagare le auto blu a quelli lì? O i forestali in calabria? O altra m*rda? OOOOH! Ma per chi ci hanno preso questi? Non siamo mica i loro bancomat! S V E G L I A M O C I !

Tanto fin quando si accorgono che non ho pagato il superbollo e mi vengono a cercare... :lol:

9. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.028
    22.843
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Come disse il marito tagliandosi l'uccello per far dispetto alla moglie.

Mah.

Piu' che altro non capisco perche', se posso registrare sul telepass la targa CH da utilizzare con il telepass family, non posso fare lo stesso per l'ingresso in centro. Il sito del comune di Milano e' tutt'altro che user friendly.

Comunque credo che anche [MENTION=1273]spadiz[/MENTION] andra' bene per chiudere, come richiesto dal buon Gio72.

10. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Perdonami, ma SONO ENORMI CAZ.ZATE!

Hai presente i controlli che fanno per strada, vero? Ti sei mia domandato perché li fanno, posto che l'Ade ha qualcosa come 129 banche dati cui attingere? Proprio per scovare quelli che beneficiano di un bene per "interposta" persona (tipico schermo societario, combattuto con lo strumento della "comunicazione dei beni in godimento ai soci") oppure attraverso i noleggi stranieri, per l'appunto!

Così facendo, eviti certamente il superbollo, ma se pensi di sfuggire al redditometro stai proprio fresco!

11. Satta

Satta Amministratore Delegato BMW

2.585
    2.142
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Grazie di tutto Gio' ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> appena il sistema me la concede hai una rep nel cassetto.

Peccato davvero.

12. LUPINN

LUPINN Presidente Onorario BMW

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Cazzate?

Chi non ha niente da nascondere non deve avere paura di essere fermato. SVEGLIA!

Sei solo più furbo (è legale poter immatricolare un auto UE) perché non paghi tutte le tangenti che ti fanno pagare qui in Italia.

Ma cosa pensi?

Che giri con un GT3 targato italia e non ti fermano mentre targato straniero sì? MA DAI.

Se poi dichiarate 0 e siete una manica di evasori fiscale, io mi allontano. Io parlo di gente che l'auto se la può permettere, anche davanti allo stato, ma che è stufa di pagare TANGENTI allo stato.

PS: io ho il CETE in auto, mi hanno già fermato. Quindi? Non devo immatricolare la mia estera?! Non posso? Pagherei molto meno, annualmente, di spese per l'auto.. ma di che stiamo parlando? Solo un fesso pagherebbe di più. Attualmente mi ritengo tale, spero in un prossimo futuro di aumentare di grado.

13. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Con rammarico provvedo alla richiesta.

Per quanto attiene agli ultimi post (peraltro off topic) siete pregati di proseguire altrove (credo vi siano altre discussioni sul tema).

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina