Superbollo auto - proposta parlamentare di riduzione | Pagina 21 | BMWpassion forum e blog

Superbollo auto - proposta parlamentare di riduzione

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Gio72, 5 Agosto 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. emacos

emacos Direttore Corse

1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    questo intervento costituisce l'ennesima dimostrazione che i politici che abbiamo ce li meritiamo, visto che rappresentano degnamente gli italiani (e relativa mentalità) che li votano.

2. pierbmwhonda

pierbmwhonda Direttore Corse

2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    Da gennaio 2010 hanno 258cv, se non lo sai non è detto che non sia vero...

3. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo

A cosa dovrebbe ripensare, scusi? Il sig. Infinity ha pubblicamente insultato un amico del dott. Giò, e lei implicitamente starebbe affermando che, essendo questi un politico, suddette considerazioni non dovrebbero essere considerate offese. A mio giudizio il suo intervento è persino più offensivo di quello del sig. Infinity.

Io resto in attesa di pubbliche spiegazioni da parte del sig. Infinity, poiché allo stato sembrerebbe che ai mod. sia permesso insultare gli amici degli utenti presentati per nome e cognome in forza di una sorta di immunità.

Qualora le spiegazioni non fossero recepibili, richiederò le dimissioni da mod. del signore pubblicamente, come pubblicamente, irriverentemente e sfrontatamente sono state indirizzate le ingiurie verso l'on. dott. Zanetti.

Ultima modifica di un moderatore: 16 Settembre 2013
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ripensaci dall'essere uscito da questa discussione.

Adesso addirittura le dimissioni mi pare un pò esagerato.

non credo che infinity lo abbia detto in malafede ne tanto meno con cattiveria.

Piuttosto, esasperato da certi personaggi, ha sparato senza cognizione di causa.

ce ne sarebbero di mod da dimettere, altro che lui.

Linka linka.

5. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    se sei un contribuente con o senza p.iva sei soggetto a controlli...a meno che tu non faccia il 730, o l'unico

Poi se vuoi vai su google e cerca "accertamenti sul reddito lavoratori dipendenti"....:wink:

6. max1qnt2

max1qnt2 Secondo Pilota

768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    Confermo la questione riguarda anche i dipendenti (anche prima in realtà, ma forse venivano "privilegiate" le P.IVA).

Anzi da che ne sappia io le selezioni potrebbero considerare anche le spese portate in detrazione irpef nella dichiarazione dei redditi (spese mediche, ristrutturazioni, etc.)

7. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Mi scuso se mi sono effettivamente espresso male, io nelle prime due righe mi riferivo al politico di turno che dovrebbe ascoltare la proposta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Non verso l'utente, non verso di te ne verso il dott. Zanetti [-X

Tranquillo puoi rimanere a discutere, sarò io a defilarmi.

Sono moderatore, non intoccabile.

Se reputi opportuno, tu come chiunque, segnalare un intervento che non ti aggrada sarà una terza persona a giudicare in maniera imparziale. Garantito.

PS fu sanzionato anche l'inappuntabile Pietro Bach molto tempo fa per un'uscita infelice ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Grazie Alberto di aver interpretato correttamente il mio intervento ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Hai ragione, la prossima volta parlerò il politichese, così sarai contento di essere preso in giro con belle parole.

Ho espresso un mio pensiero, forse male, sei stato più offensivo tu di me dicendo quello che hai detto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo

Io reputo le scuse recepibili, e mi unisco a coloro che si sono espressi per il ritorno del [mention=11541]dott. Giò[/mention], ascrivendo il tutto sotto la voce “malinteso”.

Devo però dire,

Non vorrei questa risposta diventasse un innesco di flame, tuttavia, se mi è concesso, devo farle notare come il fare di tutta l'erba un fascio – che è il minimo che si possa dire relativamente al suo commento in questione – non è che sia una linea di pensiero così elevata od aderente alla realtà, specialmente davanti al caso di un deputato della Repubblica che, considerati e compresi i fatti, si è fatto carico di portare in sede parlamentare la questione.

9. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.327
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Sono pienamente d'accordo con questa linea di pensiero......anch'io nutro un forte dissenso verso la classe politica di oggi ma l'iniziativa del dott. Zanetti è molto onorevole (gioco di parole8-[) e bisognerebbe sostenerla e lodarla invece di sparare a caso sulla politica (inutilmente) e lamentarsi del superbollo (anche queste inutili visto che bisogna agire e non parlare)......questo thread lo utilizzerei solo per commenti costruttivi e per postare dati certi che possano aiutare il nostro amico Onerevole a costruire un'ampia argomentazione per portare avanti l'abolizione/riduzione del superbollo.

Per le varie lamentele del superbollo e altre casistiche (tipo quesiti su nuovi acquisti, importi da pagare ed ecc..) utilizzerei imho gli altri thread già esistenti.....

10. cabrio addicted

cabrio addicted Secondo Pilota

893
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
  11. magnabuffi

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    hai dato il là ad un discorso che ce ne sarebbero da dire, ma questa non è la discussione adatta.

12. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Già... Mi fa piacere che si cominci ad esprimere in tal senso anche il sig. Capezzone, che presiede la commissione di cui Zanetti è vice ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ad oggi l'unica proposta di modifica sul tavolo è quella da cui è nata questa discussione; speriamo che il buon senso prevalga e ci possa essere una sorpresa in occasione della prossima Legge di Stabilità, dove verrà senz'altro riproposta la modifica.

Per quanto concerne le polemiche sorte nelle pagine precedenti, non commento oltre, posto che duplicherei esattamente tutte le osservazioni di Andreas.

Vi terrò informati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. gianluca_1986

gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Speriamo in bene :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Sent from my iPhone with Tapatalk 2

14. LUPINN

LUPINN Presidente Onorario BMW

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Dai che si festeggia!

Incrociamo le dita!

15. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Calma, calma, che se salta tutto saltano anche le speranze...

16. Tredici

Tredici Amministratore Delegato BMW

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    ma secondo voi se lo toglieranno,si ritornerà al superbollo "berlusconi" quello antemonti per intenderci o elimineranno anche quello introdotto dal berlusca?

dall'articolo non si capisce molto.......cmq sia è gia un buon inizio... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Quello che si può sperare è una marcia indietro al superbollo Tremonti, con le riduzioni per vetustà, come da proposta in prima pagina.

E' difficile venga invece eliminato del tutto, così come la "tassa sulla nautica" non è stata cancellata, ma significativamente ridotta.

Comunque stiamo a vedere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. Tredici

Tredici Amministratore Delegato BMW

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    ma infatti lo dimezzassero soltanto sarei più che soddisfatto....quanto meno su un mezzo nuovo su un auto che ha gia degli anni lo trovo a precindere esagerato ,di certo se lo rivedessero completamente dovrebbero a mio avviso far pagare una tassa all'atto di immatricolazione proporzionale al valore del veicolo.....(solito discorso... un classe S250 diesel nuovo non paga super bollo mentre una semplice Golf R usata si....)

speriamo bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. magnabuffi

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Spero che tutto questo non dia inizio ad un lievitare dei prezzi.

20. max1qnt2

max1qnt2 Secondo Pilota

768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    Io il superbollo ce l'ho in scadenza a fine ottobre...dai una botta di cu.lo e con quei 500 euro mi faccio un regalino...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina