superato da una grande punto 130 cv non ci siamo!! | Pagina 25 | BMWpassion forum e blog

superato da una grande punto 130 cv non ci siamo!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da bigsonnyboy, 7 Luglio 2009.

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  1. race boy

    race boy Collaudatore

    308
    5
    6 Febbraio 2009
    Reputazione:
    89
    320 ci 170cv




    Esattamente!!!!
    Questa è la versione speciale della Spec C "normale", che è un esclusiva per il mercato giapponese e credo americano, ma non ne sono sicurissimo!!!
    Sul test riportato, se fosse stata questa, si sarebbe chimata Spec C RA-R!!!!!!:wink: E posso assicurarti, che i secondi di distacco, sammai ce ne fossero stati, rispetto al CSL, sarebbero stati dei decimali dietro uno 0!!!
     
  2. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46

    mah, non è affatto chiaro quale versione sia...in che condizioni è stato effettuato il test (slick, preparazione), l'anno e via dicendo.

    Non per sfiducia, puoi anche assicurarmi, ma io per deformazione professionale credo solo a test ripetibili, certificati, verificabili.:wink:
     
  3. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    nn si possono paragonare i prezzi di ricambio di una biemme cn quelli di una ford o fiat..
    ragazzi, se parliamo di una BMW 320 almeno bisogna fare il paragone cn i ricambi di una focus 2.0 TDCi..
    è ovvio ke facendo i paragoni cn una ka ke, cn tt rispetto, è una scatoletta, i prezzi è normale ke siano decisamente superiori x una BMW..
    le nostre BMW sn macchinoni di cilindrata grossa e quindi cn componenti di dimensioni generose e prezzi di conseguenza...
    mio papà ha una focus 2.0 TDCi, e vi posso dire ke i ricambi nn hanno molta differenza dai prezzi BMW...
    io parlo di ricambi acquistati privatamente ma originali della casa..
    poi è ovvio ke ad esempio i dischi freni della mia costano di più della sua (io ho 325 mm lui 300 mm)...
    poi è ovvio, ford girano a 40-45€ di manodopera all'ora, BMW 70€ se nn di più..
     
  4. race boy

    race boy Collaudatore

    308
    5
    6 Febbraio 2009
    Reputazione:
    89
    320 ci 170cv



    Secondo me, la differenza non stà tanto nel prezzo dei ricambi originali, ma nella possibilità di trovare i cosidetti "ricambi commerciali" che per BMW scrseggiano parecchio, rispetto ad altre case!!
    Sono convintissimo, che un ricmabio originale BMW, non costi di più di uno FORD o di un altra marca, ma il problema è che per una ltra casa si riesce a trovare un ricambio after market, quindi rispiando su quello originale, mentre per BMW risulta più difficile!!
     
  5. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46

    non è vero, questo è un altro mito duro a morire, per BMW come per tutte le marche trovi tantissimo di concorrenza e di ottima qualità. Io li uso sempre, di produttori di primo equipaggiamento.

    Come detto prima, è più difficile trovare quei ricambi usa e getta che invece abbondano per Fiat e simili.
     
  6. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    in genere però c'è da dire ke i ricambi aftermarket sn di qualità bassissima e su una punto possono andare bene, ma su una BMW no..
    infatti sn poche le case ke fanno ricambi x la BMW nn originali, ma quelle poche mantengono un grado di qualità accettabile e in grado di garantire una durata decente.
     
  7. race boy

    race boy Collaudatore

    308
    5
    6 Febbraio 2009
    Reputazione:
    89
    320 ci 170cv
    Bhè quello è anche un altro discorso, perchè come diceva anche Mixcompact, ci sono ricambi after market di ottima qualità, poi che uno si fida di più del ricambio originale, è libero di fare come vuole e ha tutte le sue ragioni!!
     
  8. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.499
    9.875
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Pensa che sono uno di quelli di quelli che ha provato il confronto di persona :wink:
    Mettere il muso avanti ad una M3 E92 con un 335i con la sola elettronica credo sia solo fantasia, per quel che riguarda la E46 ti assicuro che un 335i con la sola elettronica può andar via tranquillamente.
    Ovviamente stiamo parlando di prove condotte su strada dritta :wink:
     
  9. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    io cmq, personalmente, o prendo ricambi di qualità superiore (tipo dischi e pastiglie freno nn originali BMW ma zimmermann forati e Ferodo DS 2500H), o prendo lo stesso ricambio della stessa casa ke li fornisce a BMW ke poi ci mette il suo marchio (tipo turbina nn la prendo in conce ma la prendo direttamente dalla garrett risparmiando soldoni, spero cmq d nn averne mai bisogno :mrgreen:), o vado sull'originale BMW.
    in genere nn paghi sl la marca, ma paghi anke la qualità suepriore in un ricambio originale, in quanto è sottoposto a test dalla BMW.
     
  10. sardinia09

    sardinia09 Presidente Onorario BMW

    5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    :coffee2
    [​IMG]
     
  11. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    di fatto quando si va su progetti votati alla velocità e performance pochissime case offrono scelta paritetica tra tp e ti, per ragioni di costi, e di frammentazione di valori, ma le auto da velocità e misto aperto sono vincenti quasi sempre solo come tp.
    Sullo stretto la ti offre dei vantaggi, ma imho se li brucia per la minore possibilità di essere portata davvero al limite.
     
  12. Darkside

    Darkside Amministratore Delegato BMW

    3.024
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling

    quoto :mrgreen:
     
  13. race boy

    race boy Collaudatore

    308
    5
    6 Febbraio 2009
    Reputazione:
    89
    320 ci 170cv




    E' ovvio che non si può screditare il 335, che è sicuramente una gran bella macchina, che racchiude in sè una linea elegante, interni di prestigio e prestazioni di tutto rispetto. Ma da qui a dire che un 335 centralinato si mangia un M3, e46 o E92 che sia, ce ne vuole di coraggio!!!!
    Non è che mettendo un pezzo di muso avanti ad un M3, su un autostrada, significa andare più forte, significa solo avere più coppia e qualche cv in più grazie al risveglio di due turbine altrimenti addormentate, ma sappiamo benissimo che parlando di una serie M non stiamo parlando di una gran turismo come può essere il 335, ma di una vera sportiva di razza!!! Provate a fare un pezzo guidato dietro un M3, e poi me lo raccontate!!!:wink:
    Oppure che il nostro amico provi a fare un pezzo guidato dietro alla "giapponata" che poi si rende conto!!!
     
  14. race boy

    race boy Collaudatore

    308
    5
    6 Febbraio 2009
    Reputazione:
    89
    320 ci 170cv




    :-k:-k Mica l'ho capita!!!:rolleyes::rolleyes:
     
  15. race boy

    race boy Collaudatore

    308
    5
    6 Febbraio 2009
    Reputazione:
    89
    320 ci 170cv



    Io, giuro, che ancora non riesco a capire con che basi puoi portare avanti la teoria che la TP è più facile da portare al limite di una TI!!!#-o
    Ah, ci sono, ovviamente perchè i limiti sono più bassi e quindi li senti prima!!!!
    Convinto tu.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Luglio 2009
  16. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.499
    9.875
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Una 335i con solo tuning elettronico, in autostrada non mette davanti solo il muso ad una M3 E46, fidati :wink:
    Io provato a fare diversi "pezzi guidati" davanti e dietro una M3, ho avuto sia il 335i che la M3 E46 SMGII, ho provato con un paio di M3 E92, quindi credo di poter parlare con cognizione di causa, tu quale di queste auto hai avuto modo di provare?
     
  17. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    quoto!
    chi lo sostiene, secondo me, nn ha mai guidato un TP cn più di 200 CV o nn sa cosa significa portare al limite una TP!!
     
  18. race boy

    race boy Collaudatore

    308
    5
    6 Febbraio 2009
    Reputazione:
    89
    320 ci 170cv



    Io ho avuto modo di provare molto bene un M3 e46, e devo dire che è stata un esperienza fantastica, perchè nonostante io prediliga la spinta del turbo, un M3 non ti fa rimpiangere di essere su un aspirato, nonostante fino a 3800/4000 giri non abbia tutta questa vigorosità. Ma a colpirmi è stato soprattutto l'allungo costante e interminabile di ogni marcia, nonchè un ottima tenuta di strada, nonostante una certa reattività del retrotreno a perdere aderenza in modo secco e senza preavviso.
    Purtroppo non ho avuto la fortuna di provare l'E92, ma visto all'opera in pista, mi sembra notevolmente superiore all'E46!!!
    Per quanto riguarda il 335, sinceramente non l'ho mai provato, ma dai numeri non mi sento proprio di paragonarlo ad una delle due!!!!
    Ti ripeto che un 335 possa andare di più rispetto un E46 posso anche starci, perchè credo che con una centralina e uno scarico non sia difficile arrivare a 360 cv, ma non su un giro di pista!!
     
  19. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46

    LO so che bat non ha bisogno di avvocati, ma:

    non ha detto che sia più facile, è tutto il 3d che sostiene il contrario: una TP è più difficle da portare al limite, ma più redditizia per i veri piloti;

    lui sostiene che una TI non avvisa quando sta per superare il limite: quando ciò accade, è quasi impossibile riprenderla.

    IMHO.
     
  20. alfistabmwista

    alfistabmwista Secondo Pilota

    571
    9
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20.257
    528i 164V6TURBO 1°serie
    ..non ti passava nessuno perkè non tis ei mai imbattuto in un 164 v6 turbo..sennò sai spekkiettie vernice ke volavano via...:mrgreen::wink:
     
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