superato da una grande punto 130 cv non ci siamo!! | Pagina 19 | BMWpassion forum e blog

superato da una grande punto 130 cv non ci siamo!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da bigsonnyboy, 7 Luglio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    subaru spec c: 320CV:wink:, di serie.

    Bisogna anche vedere che tipo di assetto e gommatura avesse, magari aveva le slick e, per il tipo di fonte, potrebbe anche essere preparata.
     
  2. race boy

    race boy Collaudatore

    308
    5
    6 Febbraio 2009
    Reputazione:
    89
    320 ci 170cv


    Non c'è niente da fare, neghi anche l'evidenza!! E' inutile andare avanti a discutere!!!!
     
  3. race boy

    race boy Collaudatore

    308
    5
    6 Febbraio 2009
    Reputazione:
    89
    320 ci 170cv



    Si eccone un altro!!
    Ma perchè non vi leggete Topolino, che è meglio!!!! :wink:
     
  4. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ascolta bat....io ho provato senza controlli anche la Scalietti e ti assicuro che scoda e se non la conosci nenche ti avvisa piu' di tanto.....non ho bisogno di provare, le ho provate e stai tranquillo che quando ho iniziato io a guidare le integrali controlli lettronici non ce ne erano. Affermare che con una tp apri prima del puntodi corda significa andare a ristudiare le basi.....un tp non sempre ti avvisa.....finche' regge la deriva del pneumaico bene oltre non ci sono avvisi e spesso con ta tp il margine di lavoro e' motlo ridotto percui ti puoi permettere meno errori....perdi il culo...levi gas o freni..ti giri....ne continui a dare ma e' troppo ...ti giri.......in una ti non ravviso differenze in ingressodi curva ma in uscita puoi sfruttare la neutralita' che le mammole sbagliano con il sottosterzo...peraprire e tenere giu' facendo galleggiar la vettua in trazione sulle 4 ruote e uscendo di curva piu' velocemente......non dico che la tp sia piu' lenta ma solo che richiede piu' manico....e sulle strade di tutti igiorni con una integrale hai performance molto divertenti e piu' a portata....con una tp si entra in curva anticipando x avere modo di aprire il gas a ruote dritte...con una ti entri ritardando l'ingresso sapendo che puoi sfruttare la maggiore trazione in uscita ovvero apri il gas gia' a ruote ancora curvate e sfrutti la deriva neutra della vettura....le ultime tp poi a prevalenza posteriore escono neutre ma con un leggero accenno a chiudere il che le rende ancora piu' performanti. questo e'un esempio, poi i casi in pista o strada sono mille....cmq era tanto per dare una idea. ma le vecchie glorie del dtm quando era ancora bello non eran 4x4..l'Alfa Gta integrale sbaragliava........


    ps> aiuto fors ho fatto casino con due termino vabbe' perdono...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Luglio 2009
  5. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Anni fa quando seguivo il superturismo, le Audi quattro avevano una zavorra per limitarle, altrimenti davano la paga a tutti, alfa 155 e bmw 3er.

    Il pensiero di bat, che condivido, sta nel fatto che difficilmente noi utenti della strada, del forum, portiamo l'auto al limite, crediamo di andar forte, ma il limite è un'altra cosa.
    Io il rischio di schiantare l'auto contro un guarda rail non me lo prendo, anche se vado in pista: diverso il discorso di fare 2 tondi in seconda marcia in un parcheggio.
     
  6. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    ai tempi di pirro!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46

    scusami ma sei tu che neghi l'evidenza che la stragrande maggioranza dei migliori tempi è stata effttuata con vetture TP. Ovviamente una TI può essere competitiva e superiore ad una TP in qualche circuito, in qualche condizione, in base ai settaggi della ripartizione.

    La Subaru è una delle vetture da corsa più prestigiose del mondo, ed è eccellente, ci mancherebbe, eppure è 15 secondi dietro la M3 e46 CSl che di cavalli ne aveva 360, solo 40 in più.
    La M3 e46 era molto più vettura da pista della attuale M3, questa è la verità.

    Questo per dire che dipende da come i costruttori impostano le proprie vetture. Una Lambo e una Ferrari sono vetture comparabili, anche per cavalleria, eppure la Lambo sta dietro.
     
  8. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    Eccolo qua, il campione!

    meglio Topolino, che Grazia.:wink:
     
  9. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    idem.
    però posso dire ke l'ultima volta ke ho tolto il DSC alla mia, mi sn giurato ke nn lo avrei mai più fatto..
    m sn cagato addosso... esco di curva in seconda accelerando, e di colpo da ke ero in traiettoria mi sn trovato cn un muro di terra ke in teoria doveva stare sulla destra, di fronte...
    x fortuna ke sn riuscito a tenerla, ma ke strizza..
    la mia nn da segni.. tira uno schiaffo qnd parte allucinante.. sei dritto, il momento dp sei cn la macchina a 60°.

    la TI nn si può dire ke è più difficile da guidare di una TP..
    si può entrare in curva a cannone e parzializzare il gas in percorrenza x poi accelerare nel punto di corda..
    fatelo cn le TP senza controlli e a meno ke nn siete schumacher la cosa diventa alquanto complicata...
     
  10. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    :haha:haha:haha:haha:haha
    ora svengo.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:REP+ anche se non me la fa dare!
     
  11. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  12. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    Io capisco lo spirito sportivo che giace in voi ma sulle strade i punti non li guadagni.. li perdi.. 10 al colpo.. e più di 24 qui dentro non ne ha nessuno..
    per cui stasera nervosetti dalla discussione non fate i colin della situazione,,yea camon..
    per certe cose c'è il race driver grid con ps3.. hihihihiiiiiiiiihihihii
    Per i più appassionati c'è la pista ,,ma allora piglierei un catarro di macchina dell 85 da scannare,,la svuoti,la elabori per bene e pobon..
    lì ti diverti e quando è finita giochi al destructionderby hahahahahhhhh...
    piuttosto di disfare l'auto di tutti i giorni..
     
  13. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

    :mrgreen: =D>
     
  14. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    quando inizia a scodare vuol dire che hai esagerato col gas altro che lavorare.
    la tp devi renderla scorrevole il piu' possibile in uscita di curva e parzializzare molto col gas.
    con la ti subito dopo il punto di corda apri tutto e la mantieni giocando sullo sterzo.la guida diventa molto un on off con l'acceleratore.
    con la tp stai sempre a parzializzare a meno che non vuoi mortificare la guida con il dsc.
     
  15. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    e si, è un pò un casino cn la TP stare senza DSC e fare la guida sportiva..
    l'unico modo x godersela a fondo è andare in pista, dv nn ci sn guard rail o altre macchine ke creano pericolo..
    p.s. qualcuno di voi sa qnt costa mezzo giornata a monza?
     
  16. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    ragazzi vi state spennando per niente! mi sembra che i vari ggcap,bat,mixcompact,raceboy siano tutte persone conosciute e rinomate nel forum.. non vi scannate così chi ha preferenze per la tp tira dalla sua, chi per la ti viceversa.. nessuno dei due schemi uscirà mai vincitore, perchè cosi non potrà mai essere in modo assoluti, chi prevale di qua, chi di la, chi con un assetto, chi con un altro e via dicendo; il bello delle discussioni del foro è approfondire i vari argomenti :wink:
     
  17. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    il bello del forum questo e'!
    :mrgreen:
     
  18. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    esatto, scambio di idee e opinioni, sempre cn civiltà ed educazione ovviamente..
    P.S. bmwista_87 ma sei del 1987?
     
  19. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    si
     
  20. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    porca miseria! :mrgreen:
    e io ke pensavo di essere l'unico dell'87 cn il 3000 sotto al sedere! :mrgreen::mrgreen:
    mi tocca condividere la poltrona cn te!! :mrgreen::mrgreen:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina