Mha...il caldo di questi giorni picchia forte e il nervosismo per le strade la fa da padrone Ieri pomeriggio verso le 19.30 mi accingevo tranquillo con tettuccio aperto a raggiungere un mio amico cantautore per ascoltare il suo ultimo lavoro, fuori c'erano 29 gradi e il traffico era sostenuto. Di colpo arriva sparata una smart da dietro e mi supera rischiando di fare un frontale con una macchina che sopraggiungeva. Preso da un'inprovviso raptus al primo diritto accelero per superarlo ma il tipo prima supera a destra un'auto, poi resosi conto che nulla poteva fare per evitare l'onta del mio sorpasso ( c'è gente assurda in giro), ha provato l'impossibile per non farmi superare!!! Si è spostato tutto a sinistra nella corsia di sorpasso Dopo un pò lo sorpasso ad un dritto senza molte auto. Poi ad un incrocio io giro a sinistra (con regolare freccia) e faccio una cambiata proprio su dello sterrato e dallo specchietto vedo un nuvolone assurdo che inonda la smart. Io rallento e il tipo mi affianca minacciandomi di fermarmi e tagliandomi la strada Io tranquillo dico "perchè dovrei fermarmi" e lui "mi sono andate pietre anche in faccia", si trattava di sassolini. Quindi il tipo mi taglia la strada e per un attimo rischio di tamponarlo. Poi tranquillo ingrano la prima e me ne vado sgommando.
Rettifico, il tratto sul quale sono passato provocando il nuvolone non era sterrato ma sempre bitumato, solo che proprio sul pezzetto dove ho fatto la cambiata si era raccolta una specie di sabbiolina.
poverino gli era andato un sassolino nel faccino ma lo hai mandato a 'fanculo almeno :question: :question:
bisogna capirla certa gente... non si può lanciare sabbia o sassolini su una scatola di sardine che costa 20 milioni e ricordiamoci che è un mercedes quindi...... potevi fare di peggio che era tutto giustificato
Dovevi farti seguire fino al primo sterrato, e poi..... acccccellllerare, almeno gli sabbiavi la "macchina" se così possiamo chiamarla ed in più la faccia.
io non capisco perchè questi con la smart appena vedono un'auto più grossa della loro se la prendono tanto e rosicano. Rosicate ....
Io invece sabato ho passato degli attimi di terrore per la mia macchina: Procedevo su una strada a due corsie e sorpasso tranquillamente una Tempra Station Wagon...appena passato questo mi si attacca dietro, comincia a sgasare e a suonare come un pazzo perchè voleva ripassarmi...a quel punto ho fatto un grave errore (me ne sono reso conto solo dopo): mi sono detto: "Ora lo faccio passare col cazzo!!!" , così ho cominciato a tirare e a non farlo piu' passare...quando dovevo rallentare per le macchine davanti questo mi si rifaceva sotto e cominciava a suonare rischiando anke di tamponarmi! Così arriviamo ad un semaforo rosso tutti e due sulla corsia di sinistra...sulla destra c'era già una macchina ferma in attesa del verde! Ho rallentato e ho visto che si è buttato subito a destra cosi' ho capito che si voleva infilare davanti a me ed ho rallentato ulteriormente per farlo passare: questo stronzo mi ha sfiorato a tutta velocità ed ha fatto una frenata da paura....la macchina gli ha sgommato e la bicicletta che aveva sul portabagagli è letteralmente volata via addosso ad un signore fermo al semaforo con uno scooterone!!! \/ A quel punto faccio finta di niente e dalla macchina esce un balordo criminale che mi guarda cattivo e mi fa il classico gesto del "Mo' te faccio un culo così!" Per fortuna il signore o ki per lui c'ha messo una mano e ha fatto si che sto cornuto non è venuto subito verso di me, ma è andato a raccogliere la bicicletta.....sta per scattare il verde, così comincio ad immettermi a destra per passare...ero sicuro che sarebbe venuto incontro per fare qualcosa alla mia "piccola", infatti quando scatta il verde ingrano la prima, lui viene verso di me con la bicicletta in mano, schiaccio l'acceleratore mi allargo il piu' possibile, lui fa un ultimo scatto per tirarmi la bicicletta ma non riesce a colpirmi!! Secondo miracolo! Ero convinto che mi avrebbe colpito e invece quando non ho sentito nessun rumore ho tirato un gran sospiro di sollievo ed ho cominciato proprio a scappare!! Come un matto in mezzo al traffico...tutti i semafori rossi per cercare di seminarlo!! E per fortuna ci sono riuscito!! Ho passato degli attimi bruttissimi considerando inoltre che in macchina con me c'erano mia madre, mia zia, e mio cugino piccolo che terrorizzato chiedeva alla madre : "Mamma ma ora ci raggiunge??" Ora mi domando una cosa: Ma perchè non l'ho lasciato passare??? Quello che penso è che sono un cojone e la conferma l'ho avuta oggi quando ho lasciato il mio telefonino ad un amico che in 20 min di custodia è riuscito a perderlo!! Aveva anke una cover bellissima della BMW... :frown: Considerando che ieri mi sono fatto 250 km dietro a un carrofunebre per il funerale di un mio bisnonno...devo dire che è stato proprio un bel weekend!! SCUSATE LO SFOGO MA NE AVEVO BISOGNO!! GRAZIE
Mi dispiace, dai poteva andare peggio... Comunque penso che anche io non lo avrei fatto passare, solo che purtroppo questi con le macchine peggiori sono quelli che non hanno niente da perdere e non si sa mai come potrebbero reagire.
Mamma mia LUCA M3 che cacchio di week end ALLUCINANTE P.S. "ma come cazzo fanno ad andare ancora ste cacchio di macchine, e poi come si fa a fare gli stronzi in mezzo al traffico" P.S." LUCA M3 non ce l'ho assolutamente con te,cosa credeva quello con la tempra, l'hai sorpassato,e allora non hai mica commesso un peccato mortale, dolevi per forza stargli dietro e morire asfissiato xche di sicuro non era manco catalizzato :exclaim: :exclaim: PILOTA DI FIAT TEMPRA
Povero signore con lo scooterone. Anche da me il tipo con la smart voleva scendere, in quei momenti è difficile mantenere la calma e l'istinto di sopravvivenza fa il resto. Se ti avesse colpito con la bicicletta la colpa sarebbe stata sua. >Come un matto in mezzo al traffico...tutti i semafori rossi per cercare di seminarlo!! E per fortuna ci sono riuscito!! Spero avessi il DSC inserito. Azz avevi pure la famiglia a seguito? Lo so ti capisco. Certe volte proprio quando sono con mia mamma si presentano proprio gli elementi più strani. Cmq su Luca....l'ho detto io che il caldo comincia a dare forte alla testa.
Quella scena credo che rimarrà memorabile....è stata troppo divertente e piena di goduria!! Si sarebbe stata colpa sua...ma i danni sarebbero stati sulla macchina mia, e non credo avrebbe avuto intenzione di ripagarli anzi..!! Si era inserito e per fortuna...perchè quando in prima ho accelerato al max sterzando per evitare di essere colpito, ho rischiato che si intraversasse! Dici che mi ha dato alla testa eh...??
>Si sarebbe stata colpa sua...ma i danni sarebbero stati sulla macchina >mia, e non credo avrebbe avuto intenzione di ripagarli anzi..!! Sarebbe stato costretto dalla legge! >Dici che mi ha dato alla testa eh...?? No! Era riferito al tipo lanciatore di biciclette
Non so se sarebbe stato il caso di scendere nel caso mi avesse colpito...visto il tipo avrebbe potuto avere qualche coltello o peggio ancora una pistola! : Qui a Roma se ne sentono di tutti i colori tutti i giorni...certo in quei momenti non si sa mai quel che ti passa per la testa magari scendevo e me la rischiavo! Cmq il sole ha dato alla testa anke a me in questo periodo..fidati!
eheheheh si si da alla testa un pò a tutti... (me compreso) hai ragione ma non dovevi scendere, la migliore cosa certamente è evitare il tipo e quindi dare gas e andarsene ma nel caso fosse sceso nel traffico e ti avrebbe minacciato saresti dovuto scendere dall'auto e decidere il da farsi in men che non si dica. Cmq era d'obbligo prendere la targa dell'auto e mentre te ne andavi via veloce cercare di telefonare il 113 con viva voce o auricolare.