Super SIC 58 - Il nostro ricordo di un campione

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da davide_qv, 23 Ottobre 2011.

  1. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    È già e lui più di tutti. Mi era capitato altre volte di notarlo che in queste situazioni lui con la sua stazza la teneva su di forza, di ignoranza.

    Spiega meglio questa ultima frase.

    Ci puó stare, ma non capisco come mai con quella velocità.

    Purtroppo è una questione di secondi e in quei momenti non riesci ad essere freddo.

    Se quando la moto ha ripreso grip avesse avuto un lampo e si fosse buttato a terra.............................era proprio un guerriero.

    Io non mi presto a queste caxxate, ma sarebbe bello vedere Vale correre con la moto, il numero del Sic e vincere il mondiale.
     
  2. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Amen, è questo il punto, quelli che l'han soccorso van bene a spalare il letame, non a muovere persone infortunate...
     
  3. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
     
  4. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    sarebbe bello rossi con il 58 che corre e vince..
     
  5. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
  6. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    memoriale tributo in che senso?
     
  7. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    un tributo, credo le solite cose del caso putroppo in circostanze simili
     
  8. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    In altri lidi intendevo a Rossi, capire come reagirà a tutto questo... ripeto, correre dopo un incidente di questo tipo sono convinto che ti blocchi psicologicamente, non credo sarà più facile entrare deciso e di forza in staccata. Il tuo subconscio non credo che te lo permetterà facilmente. Potrebbe portarne le conseguenze per sempre....

    PEr quanto riguarda il numero io nel mio pensiero mi sono già immaginato il 58 sulla spalla come era solito fare con l'1 quando vinceva il mondiale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Ciube

    Ciube Secondo Pilota

    922
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
    Per informazione di tutti Simoncelli ha subito un trauma cranico, al collo e al torace che ha causato una emorragia interna con conseguente arresto cardiorespiratorio. Io credo si potrebbero introdurre le protezioni che si usano nel motocrosso soprattutto per quanto riguarda il torace Tomizawa a Misano ha subito le stesse lesioni e se avesse avuto una protezione al petto forse e dico forse avrebbe avuto una speranza in piu
     
  10. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Esatto, per di più come ho già fatto notare, nel cross usano già il collare Hans!

    Quindi hanno pettorina, protezioni paraschiena e paratorace, collare, molto avanti secondo me rispetto alla velocità, anche se non sembrerebbe.

    In più, non si era introdotto l'airbag nella MotoGP? Simoncelli non l'aveva?
     
  11. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Non so se lui lo avesse, ma non è obbligatorio c'è chi lo ha e chi no...
     
  12. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Credo che lo avesse (devo averlo letto da qualche parte) ma che in un impatto del genere non si sia attivato.
     
  13. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    in effetti non so come si azioni di per se, certo è la posizione "tutto sommato" non era nei canoni per una sua attivazione, indipendentemente dalla modalità di attivazione. Penso ad un sensore di inclinazione per esempio.... :-k
     
  14. Walter_106

    Walter_106 Primo Pilota

    1.032
    40
    1 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.686
    o mezzi pubblici?
    Funziona proprio così l'airbag, ha un sensore di inclinazione e poi un qualcos'altro tipo "altezza" o simile che lo fa attivare; di sicuro non lo avrebbe salvato e nemmeno le protezioni stile cross avrebbero fatto molto a tomizawa.

    Si dovrebbe investire in sicurezza sicuramente sia attiva (moto, piloti, gomme, elettronica) che passiva (soccorsi stile F1 con gente preparata o gente del centro medico): IMHO la miglior soluzione.

    Certo è che incidenti del genere IMHO non sono calcolabili.
     
  15. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    mi ero spiegato male...intendevo non far polemica per il singolo caso del SIC...che errori o non errori...non sarebbero serviti a nulla...come nel caso di TOMIZAWA

    ovvio...se poi al posto del SIC già ormai morto...ci fosse stato uno che aveva ancora qualche speranza...errori simili son imperdonabili anche perchè potrebbero togliere l'ultima speranza di sopravvivenza di una persona
     
  16. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    a meno di problemi dell'ultimo minuto...domani partirò in direzione CORIANO per omaggiare con un ultimo saluto IL SIC....mi ha emozionato troppo nella sua brevissima vita...e per questo vado
     
  17. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    fai bene..potessi lasciare l'ufficio domani ci andrei anche io ma non posso:(
     
  18. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    io sono davvero vicino ma probabilmente non vado...sono davvero molto scosso :sad:

    comunque fai bene se te la senti =D>

    l'unica cosa è che ci sarà davvero un casino pazzesco...
     
  19. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Sarebbe buono essere lì come sostegno morale alla famiglia. Se non avevo da lavorare sarei andato è anche vicino.

    Sono daccordo con te. Mi sà che ho scritto male intendevo oltre che con il 58 anche con la sua stessa moto.

    Mi pare che era uno di quelli che lo collaudava per la Dainese.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Ottobre 2011
  20. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    si penso che sarà molto facile che come minimo farà quello..
     

Condividi questa Pagina