Spellature: per ora sostituito il tunnel centrale compreso il portacenere e la "vaschetta" dove ci sono i comandi degli alzavetri sulla portiera lato guida. il tutto ovviamente in garanzia. Per la cronaca i miei interni sono chiari. Il volante (sport multi) mi sembra Ok. Km. 78.000 ciauz
la mia X3ona è spettacolare... ho preso una Futura e gli ho caricato su quasi tutti gli optional possibili anche quelli after market. NOn mi ha mai abbandonato e sono sempre andato benissimo anche su fango,neve e sabbia. Che dire auto eccezionale lussuosissima curatissima e veramente potente. Sei stato solo sfortunato ho un conce di un'altra casa tedesca e ti posso garantire che Bmw fa le scarpe a molte anche a quella che "rappresento". Spero aiuti a sollevare un pò il morale, 1 rondine, non fa primavera, ma tu FAI CAUSA tranquillamente per il tuo disagio e sottoponi la cosa al giudice di pace, difficilmente ti darà torto (spero x te e te lo auguro). Ciao,ciao.
Sul fatto che le BMW abbiano problemi sulle verniciature delle plastiche è purtroppo noto. Succede su tutti i modelli, non a tutti però. Nel mio caso avevo un 530 d è si spellava il rivestimento antracite del cambio. Sulla X3 di mio fratello dopo 2 anni si è spellata sul cambio e sulle razze del volante, in prossimità dei comandi radio. Spero che la mia X5 duri di più! Dovrebbero certamente sforzarsi di più a Monaco per risolvere!
che dirti, ieri mi sono accorto che da tutto il latro destro del x3 di mia moglie con 26.000 km entra acqua piovana come se fosse una sorgente naturale!!! BASTA BMW!!!
anchio tutti gli stessi problemi la turbina oggi, la qualita' dov'e' finita con la mia amata audi a6 2.5d del 96 avevo fatto 220000km senza problemi sto bidone quanti ne fara'? aaa dimenticavo a 85000km la turbina se ne e' andata a put...i problemi sono iniziati
ripeto,se io avessi tutti questi problemi in bmw cambierei completamente marchio:wink: sperando che non succeda niente
Non ti abbattere purtroppo le motivazioni che determinano quanto ti è successo sono molteplici, il mio consiglio è di rivolgerti in una buona officina BMW (vedi su concessionarie In e Out) e vedrai che riuscirai a risolvere il problema. Un saluto Daniele.
Anche io ho sempre pensato che BMW fosse sinonimo di affidabilità e robustezza..ma purtroppo con la mia prima E46 mi son dovuto ricredere, un calvario.... Non contento di quanto passato, mio padre ha preso anche lui una E46, quella delle famose lamelle...140.000 km senza problemi, poi dei piccoli guai alla pompa gasolio, iniettori, neanche in bmw son riusciti a capire il problema... Venduta per una Bravo, che non ha lo stesso appeal ma che per lo meno funziona e, da diverso tempo, non ha il benchè minimo problema... E io? Beh, sarò masochista, ma il fascino dell'elica è sempre dentro di me...e domani vado a comprare l'X5 E53, si proprio quello al quale deve rompersi il cambio, la turbina... Io spero che non siano tutte così, e che almeno stavolta mi vada bene... Non possiamo parlare di esemplari sfortunati, i problemi sono noti, ci sono, e affliggono diverse auto e marchi...ma tutto questo non deve essere la normalità, e le case devono prendersi le loro responsabilità...anche perchè le auto non è che ce le regalano...
non credo..... cioe secondo te 10-15-20-25 casi di motori distrutti qui sul forum sono una testimonianza?? quante ne sono state vendute?? facciamo la percentuale e dopo vediamo...
Non sono solo i motori, ma anche tutto il resto...turbine, alette, cambio, resistenze varie...insomma, non è solo una cosa. Capita anche su altre auto, vero...ma sembra che per loro stia diventando la norma. Se sanno del problema delle alette, perchè non partono con una campagna di richiamo, tempo debito? O ci dobbiamo arrangiare noi? Eh no, intervengono solo se sorge il problema...e magari sono a 1.000 km da casa fuori per lavoro...così non si fa, è indice di davvero poca serietà..
bhe ci sono state campagne di richiamo,ma penso siano solamente per gravi casi,ad esempio di sicurezza.... ti ricordo che per le alette non sono tutte a staccarsi,come anche le turbine ecc..... pensa se la bmw dovrebbere richiamare tutte le vetture che han prodotto in una certo periodo per cambiare un pezzo che probabilmente si sarebbe rotto o sarebbe rimasto perfettamente funzionante,non ne uscirebbe davvero piu pultroppo oggi è cosi,sara la technologia,i materiali,ma di sicuro è che le macchine non sono piu come una volta:wink::wink:
E' vero non a tutte si staccano, o non tutte le X5 rompono i cambi...ma guarda caso la versione dopo presenta un cambio diverso per ovviare ai difetti del precedente. E gente che ha speso 60.000 €*di auto si trova a spenderne altri 5.000 per un loro errore di progettazione o di calcolo. Ok, non le devono richiamare tutte, ma a questo punto se il problema è riconosciuto devono venire incontro al cliente anche dopo i 2 normali anni di garanzia.
completamente d'accordo con te:wink: ma pultroppo non capita solo in bmw,mi pare che casi di estensione della garanzia ci siano stati,pero non ricordo per quali problemi
Vedi, poi ci sono le coreane che danno 7 anni di garanzia...le europee, comunque ne danno anche 4. Vedi la mia Twingo, ha 2 anni, ma con solo 250 € te ne da 4 (2 in aggiunta ai primi 2) con copertura totale come nei primi 2, assistenza stradale compresa. Ed è una Renault...
quoto vero è che chi approda su bmw passion, scrive un post risponde ad un altro poi sparisce......la testimonianza resta e spesso non fa testo rispetto alle decine di auto vendute; vero è anche che la garanzia BMW Italia è scarsa, il problema delle lamelle che ha caratterizzato la E46 di certo non è stata considerata dalla BMW e anzi alla fine dove si guadagna sulle vendite?quindi alla fine può convenire! Comunque spero qualcosa possa cambiare la crisi dell'auto oggi è una realtà!