super deluso da x3 2.0d | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

super deluso da x3 2.0d

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da nicus1971, 15 Ottobre 2009.

1. carlovis

carlovis Collaudatore

310
    18
    24 Novembre 2005
    Reputazione:
    251.578
    Volvo XC60 2.4D ex Bmw X3 2.0D
    Il Sensatec e' sicuramente plastica, ma questo non significa che debba spellarsi o rovinarsi: stiamo parlando di BMW non di auto cinesi e tra l'altro si paga come optional.

2. m620

m620 Collaudatore

268
    9
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    -40
    X3
    Concordo sulla tua visione, ma per quanto io ricordi, alcune plastiche, soprattutto quelle che vogliono imitare sedili, pellami e cmq soggette a allungamenti, alla fine cedono. Diverso è per quelle plastiche che invece non nascondono la loro natura (ad esempio le selle di moto e scooter) però l'effetto al tatto è diverso. Secondo me i crucchi stavolta hanno toppato con il voler imitare la pelle con la plastica e chi ha il sensatec (io compreso) ci rosica e nemmeno poco....:evil:

3. carlovis

carlovis Collaudatore

310
    18
    24 Novembre 2005
    Reputazione:
    251.578
    Volvo XC60 2.4D ex Bmw X3 2.0D
    In effetti, il problema del Sensatec si e' verificato in modo particolare con la seduta del lato guida.
    A me e' stato sostituito in garanzia, dopo circa un anno che avevo l'auto e piu' o meno 40.000 km. percorsi. Ne ho fatti altri 85.000, ma il problema non si e' piu' presentato ( a detta dell'officina BMW, la parte cambiata e' stata modificata).
    Invece prima di venderla , avevo notato vicino al pulsante alzacristalli lato passeggero una spellatura della plastica: mai successo con nessuna delle auto che ho avuto prima...
    C'e' plastica e plastica: qui hanno certamente sbagliato qualcosa, o scelto un fornitore poco affidabile.
    In ogni caso, difetti veniali a parte (pur se poco tollerabili a questi livelli) il bilancio e' sicuramente positivo.

4. k71

k71 Kartista

141
    8
    11 Settembre 2008
    Reputazione:
    184
    bmw x3 2.0 d
    anche a me sensatec sedile guida cambiato ad un anno di vita e per ora (sgraaat) regge.
    Gli screpolamenti non sono sulla corona del volante (e ci mancherebbe, e pelle, ha 3 anni e 60.000 di autostrada non può manco diventare lucida) ma sono dei veri e propri spellamenti, accaduti su TUTTE le plastiche dell'abitacolo, quelle rivestite di quella gommina tanto piacevole al tatto, quindi:
    1) razze del volante sportivo con comandi radio e cruise control;
    2) mostrine alzacristalli
    3) TUTTO il tunnel centrale e posteriore.
    Danno non da poco.
    Spiegazione: non è colpa nostra ma dei nostri fornitori e degli ecologisti: a furia di togliere solventi nelle collee farle ad acqua, reggono meno e queste cose possono capitare... BMW NON interviene (hanno cominciato a spellarsi esattamente due mesi dopo la scadenza della garanzia biennale) e, per questo solo fatto, hanno perso un cliente e tutta la sua famiglia.
    Sapete che mi han detto? "tanto dottò, costano poco, qualche decina di euro e le cambia".
    Solo il plasticone che copre le razze del volante sono tipo 200/250 €.

5. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    [-X No assolutamente non vero, costa in bmw € 45,00 e la sostituzione la puoi fare personalmente a chi serve dò indicazioni.......per quanto riguarda il paragone con la RAV 4 .........NON E' PARAGONABILE la x3!!!!!!è un altra vettura, io ho avuto la RAV acquistata nuova nel 2005 una vettura ottima, ma ci siete saliti dentro? finiture= 0,00 ti credo che la plastica non si screpola, è la plastica che ci fanno le scatolette dei formaggini!
    Sono dell'idea che caro amico sei stato enormemente sfortunato, io comunque cambierei anche officina, non vorrei credere (e alcuni lo fanno ) che riparano una cosa e ne guastano un altra.](*,)

6. k71

k71 Kartista

141
    8
    11 Settembre 2008
    Reputazione:
    184
    bmw x3 2.0 d
    La Rav4 dentro fa schifo.
    Ho cambiato concessionario (tardivamente, purtroppo): finalmente ho trovato Patriarca che non conoscevo (e che ti consiglio caldamente, vedo che sei romano come me)
    45 ? hai capito di quale pezzo parlo? Ho il volante a tre razze sportivo con comandi al volante! l'ho chiesto in officina e mi han detto, se non erro, 210 + iva o qualcosa di simile.
    La prossima volta che torno (ho paura molto presto) richiedo.
    Di sicuro costano pochissimo (12 €) le mostrine degli alzacristalli. Per l'intero tunnel centrale non ho chiesto ma tremo al sol pensiero.

Ultima modifica di un moderatore: 21 Ottobre 2009
  7. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Mascherina in plastica gommata copertura volante con comandi multifunzione art. 32306778412 costo del ricambio € 45,00 iva incl.
    Patriarca OK al 100% chiedi di Andrea per i ricambi.

8. k71

k71 Kartista

141
    8
    11 Settembre 2008
    Reputazione:
    184
    bmw x3 2.0 d
    ottimo, grazie.
    Domani ci passo.

9. m620

m620 Collaudatore

268
    9
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    -40
    X3
    la pelle in plastica che si spella è un difetto anche audi e volkswagen...è successo a me personalmente con auto successive al 1998.
    Nulla invece con precedente golf GTI )mitica e nota come BMW nightmare :wink:) ma erano altre auto...
    Anche il mio nokia n98 si spella...ogni copertura superficiale alla lunga si danneggia...

Ultima modifica di un moderatore: 21 Ottobre 2009
  10. chicco3

chicco3 Secondo Pilota

866
    3
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    37
    X3 2.0d Futura
    Non ho capito di che copertura state parlando relativo al volante.
    I pulsanti dei finestrini e le placchette cosa costano?

11. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Non è la pelle che si screpola ma la parte in plastica nera che copre le razze del volante ove presenti i comandi stereo, telefono cruise control.
    Per la pelle poi oltre che quella presente sul volante anche quella dei sedili occorre passare una crema che ti rinnova la tappezzeria e lascia idratata la superificie per evitare danneggiamenti.
    DA NON USARE SUL SENSATEC.

12. m620

m620 Collaudatore

268
    9
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    -40
    X3
    ho scritto "pelle in plastica".. leggasi pellicola plastica applicata superficialmente sul supporto plastico sottostante.
    Meglio di così non mi viene. ](*,)

13. k71

k71 Kartista

141
    8
    11 Settembre 2008
    Reputazione:
    184
    bmw x3 2.0 d
    esatto, proprio quella pellicolina grigio antracite che ricopre la plastica (nera) di molti pezzi dell'X3 (razze volante, mostrine alzacristalli, tutto il tunnel centrale.
    Quella, sulla mia si è spellata, su tutti i pezzi. Sembra un X3 con la scabbia.

14. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Ah ok credevo dicessi la placca contenente il fregio centrale sopra l'airbag, putroppo a qualcuno è accaduto anche che si spellasse la pelle vera, solo che vorrei essere una moschetta per capire a volte cosa ci si fa con queste vetture...............
    Comunque, consiglio per tutti: quando lasciate la vettura al sole estivo coprite almeno il parabrezza con un copri cruscotto, il sole di questi utlimi anni in estate è troppo violento e plastiche delicate con rivestimento in gommina si screpolano tutte.
    P.S. tranquilli mio cognato ha una renault scenic acquistata nuova e ha 4 mesi le plastiche interne sembra abbiano preso la scabbia.

15. m620

m620 Collaudatore

268
    9
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    -40
    X3
    il fatto che si sia spellata pure la scenic mica mi fa stare meglio..anzi significa che è un problema comune e NON risolto...quindi ce lo dobbiamo
    aspettare. Ed a te come è messa la pellicola di cui trattasi sulla tua "vetusta" BMW??? :lol:

16. max68

max68 Secondo Pilota

808
    8
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    85
    bmw x1 18Dxd
    acquistata 2 luglio 2008 nuova come la tua, piccola grana a 9000 km adesso ne ha 73000 tutto perfetto fino ad oggi.....:wink:

17. max68

max68 Secondo Pilota

808
    8
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    85
    bmw x1 18Dxd
    succede anche al Tuareg VW ho visto......](*,)

18. m620

m620 Collaudatore

268
    9
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    -40
    X3
    :cool:
    la pellicoletta si stacca dovunque ed a chiunque. E' un fatto fisico non di sfiga..:cool:

19. k71

k71 Kartista

141
    8
    11 Settembre 2008
    Reputazione:
    184
    bmw x3 2.0 d
    eh, ma allora, ca770, non ce la mettete! meglio una plastica liscia e senza effetto "vellutino" ma anche senza la scabbia dopo due anni...

20. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Certamente poi l'effetto è scatoletta di formaggino........

Condividi questa Pagina