Il Sensatec e' sicuramente plastica, ma questo non significa che debba spellarsi o rovinarsi: stiamo parlando di BMW non di auto cinesi e tra l'altro si paga come optional.
Concordo sulla tua visione, ma per quanto io ricordi, alcune plastiche, soprattutto quelle che vogliono imitare sedili, pellami e cmq soggette a allungamenti, alla fine cedono. Diverso è per quelle plastiche che invece non nascondono la loro natura (ad esempio le selle di moto e scooter) però l'effetto al tatto è diverso. Secondo me i crucchi stavolta hanno toppato con il voler imitare la pelle con la plastica e chi ha il sensatec (io compreso) ci rosica e nemmeno poco....
In effetti, il problema del Sensatec si e' verificato in modo particolare con la seduta del lato guida. A me e' stato sostituito in garanzia, dopo circa un anno che avevo l'auto e piu' o meno 40.000 km. percorsi. Ne ho fatti altri 85.000, ma il problema non si e' piu' presentato ( a detta dell'officina BMW, la parte cambiata e' stata modificata). Invece prima di venderla , avevo notato vicino al pulsante alzacristalli lato passeggero una spellatura della plastica: mai successo con nessuna delle auto che ho avuto prima... C'e' plastica e plastica: qui hanno certamente sbagliato qualcosa, o scelto un fornitore poco affidabile. In ogni caso, difetti veniali a parte (pur se poco tollerabili a questi livelli) il bilancio e' sicuramente positivo.
anche a me sensatec sedile guida cambiato ad un anno di vita e per ora (sgraaat) regge. Gli screpolamenti non sono sulla corona del volante (e ci mancherebbe, e pelle, ha 3 anni e 60.000 di autostrada non può manco diventare lucida) ma sono dei veri e propri spellamenti, accaduti su TUTTE le plastiche dell'abitacolo, quelle rivestite di quella gommina tanto piacevole al tatto, quindi: 1) razze del volante sportivo con comandi radio e cruise control; 2) mostrine alzacristalli 3) TUTTO il tunnel centrale e posteriore. Danno non da poco. Spiegazione: non è colpa nostra ma dei nostri fornitori e degli ecologisti: a furia di togliere solventi nelle collee farle ad acqua, reggono meno e queste cose possono capitare... BMW NON interviene (hanno cominciato a spellarsi esattamente due mesi dopo la scadenza della garanzia biennale) e, per questo solo fatto, hanno perso un cliente e tutta la sua famiglia. Sapete che mi han detto? "tanto dottò, costano poco, qualche decina di euro e le cambia". Solo il plasticone che copre le razze del volante sono tipo 200/250 €.
No assolutamente non vero, costa in bmw € 45,00 e la sostituzione la puoi fare personalmente a chi serve dò indicazioni.......per quanto riguarda il paragone con la RAV 4 .........NON E' PARAGONABILE la x3!!!!!!è un altra vettura, io ho avuto la RAV acquistata nuova nel 2005 una vettura ottima, ma ci siete saliti dentro? finiture= 0,00 ti credo che la plastica non si screpola, è la plastica che ci fanno le scatolette dei formaggini! Sono dell'idea che caro amico sei stato enormemente sfortunato, io comunque cambierei anche officina, non vorrei credere (e alcuni lo fanno ) che riparano una cosa e ne guastano un altra.
La Rav4 dentro fa schifo. Ho cambiato concessionario (tardivamente, purtroppo): finalmente ho trovato Patriarca che non conoscevo (e che ti consiglio caldamente, vedo che sei romano come me) 45 ? hai capito di quale pezzo parlo? Ho il volante a tre razze sportivo con comandi al volante! l'ho chiesto in officina e mi han detto, se non erro, 210 + iva o qualcosa di simile. La prossima volta che torno (ho paura molto presto) richiedo. Di sicuro costano pochissimo (12 €) le mostrine degli alzacristalli. Per l'intero tunnel centrale non ho chiesto ma tremo al sol pensiero.
Mascherina in plastica gommata copertura volante con comandi multifunzione art. 32306778412 costo del ricambio € 45,00 iva incl. Patriarca OK al 100% chiedi di Andrea per i ricambi.
la pelle in plastica che si spella è un difetto anche audi e volkswagen...è successo a me personalmente con auto successive al 1998. Nulla invece con precedente golf GTI )mitica e nota come BMW nightmare :wink:) ma erano altre auto... Anche il mio nokia n98 si spella...ogni copertura superficiale alla lunga si danneggia...
Non ho capito di che copertura state parlando relativo al volante. I pulsanti dei finestrini e le placchette cosa costano?
Non è la pelle che si screpola ma la parte in plastica nera che copre le razze del volante ove presenti i comandi stereo, telefono cruise control. Per la pelle poi oltre che quella presente sul volante anche quella dei sedili occorre passare una crema che ti rinnova la tappezzeria e lascia idratata la superificie per evitare danneggiamenti. DA NON USARE SUL SENSATEC.
ho scritto "pelle in plastica".. leggasi pellicola plastica applicata superficialmente sul supporto plastico sottostante. Meglio di così non mi viene.
esatto, proprio quella pellicolina grigio antracite che ricopre la plastica (nera) di molti pezzi dell'X3 (razze volante, mostrine alzacristalli, tutto il tunnel centrale. Quella, sulla mia si è spellata, su tutti i pezzi. Sembra un X3 con la scabbia.
Ah ok credevo dicessi la placca contenente il fregio centrale sopra l'airbag, putroppo a qualcuno è accaduto anche che si spellasse la pelle vera, solo che vorrei essere una moschetta per capire a volte cosa ci si fa con queste vetture............... Comunque, consiglio per tutti: quando lasciate la vettura al sole estivo coprite almeno il parabrezza con un copri cruscotto, il sole di questi utlimi anni in estate è troppo violento e plastiche delicate con rivestimento in gommina si screpolano tutte. P.S. tranquilli mio cognato ha una renault scenic acquistata nuova e ha 4 mesi le plastiche interne sembra abbiano preso la scabbia.
il fatto che si sia spellata pure la scenic mica mi fa stare meglio..anzi significa che è un problema comune e NON risolto...quindi ce lo dobbiamo aspettare. Ed a te come è messa la pellicola di cui trattasi sulla tua "vetusta" BMW???
acquistata 2 luglio 2008 nuova come la tua, piccola grana a 9000 km adesso ne ha 73000 tutto perfetto fino ad oggi.....:wink:
eh, ma allora, ca770, non ce la mettete! meglio una plastica liscia e senza effetto "vellutino" ma anche senza la scabbia dopo due anni...