senti ti diro', con la persona che conosco che ha il CSL abbiamo fatto diverse prove per controllare il funzionamento della valvola, ma non abbiamo ancora capito che logica abbia! anche al minimo a volte si apre completamente io ho preso quello aftermarket e quando lo montero' ti sapro' dire. Il problema maggiore che vedo è il filtro. Sugli aftermarket devi costruirti una presa dinamica ed applicarci un cono (quindi il tutto NON omologato), mentre in quello originale è contenuto all'interno dell'airbox stesso.
Il mio problema con gli aftermarket; che montaggi e adattamenti me li devo fare da solo, quindi devo trovare qualcosa di facile da montare senza troppi adattamenti. Il cono dovrai montarlo vicino il faretto fendinebbia nella presa d' aria dei freni? Tu cosa hai preso? Hai un link?
il sound delle F430 e delle 599.... che ricordo! [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ysVsqYXY64E[/youtube]
A proposito di sound aspirazione, qualcuno sa cosa è il quel silenziatore che c'è dopo l'airbox nelle bmw a benzina? Penso sia un anti risonanza, io ne ho comprato uno nuovo a 30 euro in concessionaria e ho asportato il "polmone" anti risonanza... pensavo di montarlo x vedere se il sound cambia. Per intenderci, su realoem guardate il pezzo n°11 Sotto il tubo c'è un polmone che è collegato direttamente al tubo con un apertura di circa 3-4centimetri (che io avrei tappato sul pezzo pronto da montare) Qualche idea?
beh si bisogna costruire una presa dinamica, un convogliatore insomma che dalla presa fendinebbia porta aria all'airbox. Il cono lo colleghi al termine del condotto, in prossimità della presa fendinebbia. Io ho preso questo: http://www.bmw-airbox.com/ @ Fable: no a mio modo di vedere l'aspirazione non modifica assolutamente il suono allo scarico. Il fatto che entri piu' aria non vuol dire che faccia piu' casino lo scarico. Poi io non sono un ingegnere e quindi non firmerei la mia affermazione col sangue stà di fatto che ho sentito il CSL con il gruppeM e il suono dell'airbox veniva completamente coperto. Io infatti quando montero' l'airbox smontero' il mio SS lightweight e ne montero' uno omologato.
ciao raga anche io è da tempo che vorrei montare un airbox , forse oggi ho trovato un ragazzo del forum che mi può aiutare con il softwere ALPHA N per togliere il debimetro. non mi sembra però impegnativo collegare l'estremità del airbox con la presa d'aria basta un tubo flessibile in alluminio , io tra l'altro ho montato il paraurti del csl replica fatemi sapere dei vostri risultati
dunque tu sei Davide? il mio SS light andrà su un CSL? Sarà una giornata epocale dunque. Nel box del mio mecca ci sarà la mia M, la sua CSL e la tua?!!
Ragazzi mi sta venendo voglia di fare un po di modifiche!!!Ma quanti soldi ci vogliono?tra airbox serio...Scarico e centralina se ne vanno 3000 euro!!!!!L'airbox originale csl è omolagato sul m3 normale?Se si cambia filtro La centralina è obbligatoria immagino...
anche io vorrei mettere l'arbox csl mà ci sono alcuni problemi tecnici ,tipo softwere alpha n e alcune cosette sè la tua M è smg. cmq costa circa 2300 + 500 di programma, montaggio fai da te.io ho contattato Zuchett di Roma che nè installa dei simili con il debimetro spesa 2700 totale. Al momento ho un' asta su ebay.de per uno poi guarderemo
l'airbox originale CSL è omologato in quanto monta un filtro a pannello e non necessita di alpha n. il prezzo del solo airbox originale è notevole, credo superiore ai 3000 euro ivato. Ovviamente adeguare la centralina è un must.
ciao charlyefan io ho trovato un airbox csl in svizzera e costa 1300 e sè vuoi installare un softwere Alpha N + 500 sè vuoi ti do l'indirizzo . Avevo pensato di andare io per farlo installare da loro mà ho vinto una asta su ebay quindi installerò questo fammi sapere
originale CSL?? a quel prezzo? è un affare direi. peccato che io l'airbox l'ho già preso.. e cmq sconsiglio riprogrammare in alpha-n a meno che non fai gare ed hai voglia di adeguare il rapporto stechiometrico ogni giorno!