Suono: la CSL e le altre... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Suono: la CSL e le altre...

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Fable, 31 Marzo 2009.

  1. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
  2. briosqui

    briosqui Collaudatore

    359
    5
    7 Luglio 2008
    Reputazione:
    260
    M3 E92 \ Piper PA28
    però mica male il condizionatore Cubano. Se la gioca con il CSL
     
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Se noti c'è una differenza sostanziale fra F430 e Csl e tutte le altre.

    Le prime due hanno un gran sound di aspirazione, la F430 poi anche di scarico al contrario della Csl.

    Tutte le altre hanno l'aspirazione molto silenziata e scarichi più aperti.

    Infatti il sound della Csl e della Ferrari li percepisci anche quando sono di fronte alla videocamera, mentre per le altre le senti quando ormai sono già passate davanti alla videocamera.
     
  4. Andr3A

    Andr3A Secondo Pilota

    894
    35
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    15.399.734
    BMW 118d M Sport
    aggiungo che le uniche che si salvano secondo me sono proprio bmw e ferrari...
     
  5. EauRouge

    EauRouge Amministratore Delegato BMW

    2.529
    131
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Cavoli...la csl fa un casino rispetto alle altre....il motore amg l ho sentito anche dal vivo sia 55 che 63 biturbo e fa un rumore da tagliaerba...non me gusta proprio!!Csl Tutta la vita...anche se la zonda..se me la regalassero ihihih.....
     
  6. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Infatti mi è venuta la tentazione di mettere un'aspirazione K&N...Così poi faccio come il CSL :eek::biggrin: o no? Non credo vi siano altri accorgimenti da prendere...
     
  7. strazzeriv

    strazzeriv Secondo Pilota

    994
    18
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    15.609
    bmw m3 smgII

    metti un'aspirazione alla sl come si deve..poi vediamo..poi vediamo se la csl regge il confronto....
     
  8. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    637
    Porsche 997 GT3 MK1
    la zonda ci sono dei video dove sembra una formula uno :O
     
  9. dema80

    dema80 Secondo Pilota

    688
    10
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    273
    118d 5p
  10. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Cosa intendi con "un'aspirazione alla sl" ???
     
  11. Il Duca di Motorsport

    Il Duca di Motorsport Primo Pilota

    1.073
    89
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    33.580
    BMW 330 ci M3 replica



    Zio ma dove l'hai vista una 430???? :-k :-k :-k A me sembrava una 360 spyder......:lol: #-o :mrgreen:
     
  12. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    l'airbox....
     
  13. charlyefun

    charlyefun Secondo Pilota

    782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
    infatti è una 360:mrgreen:

    bellisssimo il suono della Mustang =D>

    cmq attenzione a chi ha già uno scarico "aperto" sulla E46, tipo il SS Race, perchè montando un airbox il suono dell'aspirazione verrebbe "ricoperto" da quello dello scarico.

    Ho sentito di persona un CSL con un GruppeM ed il caratteristico suono di aspirazione viene un po' a mancare.:-k

    questa è invece una M3 con scarico originale ed airbox CSL

    http://www.youtube.com/watch?v=b-OsKLA55mc
     
  14. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Certo, certo che copre ma è anche vero che un suiono si aggiunge all'altro e l'effetto diventa quello del 360 del video...

    ...E poi non so se desilenziando l'aspirazione non possa cambiare anche il suono dello scarico...Cosa ne dite?

    ...Ok l'airbox del CSL...Ma se togli il silenziatore anche quello della M3 standard si "apre" e diventa molto simile a quello del CSL...o no?
     
  15. charlyefun

    charlyefun Secondo Pilota

    782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
    no. l'aspirazione non c'entra con lo scarico!

    cosa vuoi dire con l'ultima domanda?!:-k
     
  16. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
  17. charlyefun

    charlyefun Secondo Pilota

    782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
    dovrebbe gestire tutto l'elettronica.

    perchè vorresti comprare l'airbox originale?:eek:
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Ops:redface::mrgreen:
     
  19. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Semplice curiosità.
    Sto prendendo un po di materiale, quando avrò tutto a disposizione la porterò in officina una sola volta senza fare andata e ritorno. Dopo la coppia conica 3.91 mi e venuto il pallino per l' airbox in carbonio ma non ho per niente le idee chiare. La valvola dell' originale dovrebbe servire a non far perdere ai bassi facendo passare meno aria, ho visto che i replica non ne sono muniti, quindi mi era sorto il dubbio.
    Fra le altre cose ho notato diversi airbox replica, alcuni con il sistema di passaggio dell' aria differente dall' origginale per non parlare delle differenze di prezzo che spesso variano più del doppio. Bohh.. non so proprio quale prendere.
     
  20. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Io credo che se apri l'aspirazione forse aumenta anche il suono alloscarico...Il rumore che si crea davanti "entra" ed esce da dietro...Hai presente il vento che in montagna porta le voci? Romantico, eh? :mrgreen: Infatti qualcuno ha detto che il SS lightweight sul CSL fa più casino che sulla standard, se ho ben capito...

    ...Credo che il rumore della CSL dipenda dal fatto che l'aspirazione non è silenziata, più che dal fatto che ha quell'aribox...Se togli il silenziatore alla M3 standard dovresti ottenere un effetto molto simile:
    http://www.youtube.com/watch?v=ccZ2-7xsvD4&feature=related
     

Condividi questa Pagina