Se noti c'è una differenza sostanziale fra F430 e Csl e tutte le altre. Le prime due hanno un gran sound di aspirazione, la F430 poi anche di scarico al contrario della Csl. Tutte le altre hanno l'aspirazione molto silenziata e scarichi più aperti. Infatti il sound della Csl e della Ferrari li percepisci anche quando sono di fronte alla videocamera, mentre per le altre le senti quando ormai sono già passate davanti alla videocamera.
Cavoli...la csl fa un casino rispetto alle altre....il motore amg l ho sentito anche dal vivo sia 55 che 63 biturbo e fa un rumore da tagliaerba...non me gusta proprio!!Csl Tutta la vita...anche se la zonda..se me la regalassero ihihih.....
...Infatti mi è venuta la tentazione di mettere un'aspirazione K&N...Così poi faccio come il CSL o no? Non credo vi siano altri accorgimenti da prendere...
A D O R O il sound della CSL!! Sentite quando tira nei rettilinei... http://www.youtube.com/watch?gl=IT&...ayList&p=D37D8C18FD43E2C6&playnext=1&index=26
infatti è una 360 bellisssimo il suono della Mustang cmq attenzione a chi ha già uno scarico "aperto" sulla E46, tipo il SS Race, perchè montando un airbox il suono dell'aspirazione verrebbe "ricoperto" da quello dello scarico. Ho sentito di persona un CSL con un GruppeM ed il caratteristico suono di aspirazione viene un po' a mancare. questa è invece una M3 con scarico originale ed airbox CSL http://www.youtube.com/watch?v=b-OsKLA55mc
...Certo, certo che copre ma è anche vero che un suiono si aggiunge all'altro e l'effetto diventa quello del 360 del video... ...E poi non so se desilenziando l'aspirazione non possa cambiare anche il suono dello scarico...Cosa ne dite? ...Ok l'airbox del CSL...Ma se togli il silenziatore anche quello della M3 standard si "apre" e diventa molto simile a quello del CSL...o no?
Guardate come si apre quella valvola. Ma per farlo ce bisogno di una centralina? http://www.youtube.com/watch?v=6ZMYmoZW2kk
Semplice curiosità. Sto prendendo un po di materiale, quando avrò tutto a disposizione la porterò in officina una sola volta senza fare andata e ritorno. Dopo la coppia conica 3.91 mi e venuto il pallino per l' airbox in carbonio ma non ho per niente le idee chiare. La valvola dell' originale dovrebbe servire a non far perdere ai bassi facendo passare meno aria, ho visto che i replica non ne sono muniti, quindi mi era sorto il dubbio. Fra le altre cose ho notato diversi airbox replica, alcuni con il sistema di passaggio dell' aria differente dall' origginale per non parlare delle differenze di prezzo che spesso variano più del doppio. Bohh.. non so proprio quale prendere.
...Io credo che se apri l'aspirazione forse aumenta anche il suono alloscarico...Il rumore che si crea davanti "entra" ed esce da dietro...Hai presente il vento che in montagna porta le voci? Romantico, eh? Infatti qualcuno ha detto che il SS lightweight sul CSL fa più casino che sulla standard, se ho ben capito... ...Credo che il rumore della CSL dipenda dal fatto che l'aspirazione non è silenziata, più che dal fatto che ha quell'aribox...Se togli il silenziatore alla M3 standard dovresti ottenere un effetto molto simile: http://www.youtube.com/watch?v=ccZ2-7xsvD4&feature=related