Ciao a tutti ho notato che nella mia X1 il funzionamento del Gong della cintura non sempre è regolare ....... nel senzo che a volte suona appena metto in moto, a volte suona dopo qualche centinaio di metri ed a volte parto senza cintura allacciata e magari suona dopo qualche minuto ... Mi chiedo è normale o potrebbe essere un anomalia? Grazie a tutti per la risposta
a parte che io prima di partire la metto sempre quindi non so se a volte lo fà o no.. ma in due casi mi sono spostato dentro il cortile senza metterla ed ha suonato subito dopo 5/10 metri
Sembrerebbe il sensore sotto il sedile guida che non funzioni a dovere. Di solito è preciso come un orologio svizzero, dopo un tot di metri suona. FAllo presente al prossimo tagliando.
anche la mia x3 fa così. addirittura l'altro giorno ha smesso e dopo 2-3 minuti ha ripreso con il gong
Bè pero' questo è normale. Smette dopo un pò e ricomincia. Il tutto però avviene sempre con le stesse tempistiche. Se invece è casuale allora il sensore non funzia a dovere.
Il gong suona dopo 200 metri percorsi senza cintura e le "gongate" sono 39 sia che si e' in marcia, fermi o si scenda dalla macchina col motore in moto, una volta finite nn ricominciano fino alla successiva messa in moto.
Comunque rettifico la mia affermazione..se metto la cintura e DOPO accendo la macchina non si sente nessun gong!
Nessun gong ne se la metto ne se nn la metto, inizia a suonare solo dopo 200 metri dalla partenza. Secondo me nn e' dovuto alle cinture, hai notato se si accende il triangolino con il punto esclamativo quando suona?
Non si accende..fa gong tre volte se accendo senza la cintura, se accendo con la cintura non fa nessun gong, se accendo e mi metto la cintura si ferma a 1 o 2 gong...
Piuttosto sarebbe opportuno che il GONG non seguisse il volume dell'impianto audio. Se ho un CD registrato basso e devo alzare l'impianto, quando suona il GONG mi fa spaventare....
Quotone con triplo avvitamento carpiato facendo un po' di prove oggi ho sentito il gong solo se si accende il quadro con la portiera aperta