vorrei fare qualche domanda e spero sia la sezione adatta. è possibile togliere quel suono odioso che rompe le scatole finchè la cintura di sicurezza non è stata allacciata? la macchina ha anche una funzione di start/stop, non so' se è il termine giusto, ma quando sono a un semaforo in folle l'auto si spegne per riaccendersi quando metto la prima. come si fa a disattivare questa funzione?
Sulla precedente E60 535d non sono mai riuscito a fare quello che chiedi. Sono andato da un demolitore e mi sono fatto regalare il pezzo metallico di una cintura compatibile e tutto risolto. Sulla nuova F10 530d il volume è regolabile, molto meno fastidioso, e dopo poco smette di suonare.
Non voglio fare la morale a nessuno, ma secondo me fai prima ad indossarle le cinture, prima xchè "l'odioso" suono va via, secondo xchè sei in completa sicurezza. Poi per lo stop al semaforo dovresti avere un pulsante sotto il gruppo climatizzatore dove sono a volte posizionati gli interruttori dei sedili riscaldabili per intenderci, dove potrai disattivare lo Start/Stop durante l'arresto momentaneo. Non so se addirittura è nel settaggio dell'iDrive alla voce informazioni ( tasto centrale), cosa che mi pare molto probabile. Cmq "l'odioso" suono è uno dei segnalatori acustici più chic che un auto possieda... L'unico che può competere si chiama Maybach, il resto uno schifo tremendo....:wink: Bye
Si può, anche in BMW. Ti fanno firmare lo scarico di responsabilità e gli lasci una 50ina di Euro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
grazie a tutti delle info. probabilmente andro' in bmw per risolvere. (spero che anche la spia sul quadro si spenga, una volta che tolgono il suono)
si ho provato ad abbassarlo, ma mi da proprio fastidio. es: esco di casa per comprare le sigarette, 1 km circa e quel coso suona di continuo sopra allo stereo. l'unica è rimuoverlo del tutto.
Secondo il mio parere è importante (fondamentale) indossare le cinture sempre, anche per pochi metri. Il più delle volte sono altri a venirti dentro e le cinture possono fare la differenza fra la vita e un invalidità, se non peggio. Io mi ero procurato un "buckle" compatibile con la vecchia E60 perchè spesso dovevo accompagnare persone che non potevano indossarle, con certificato medico.