La mia che è vecchiotta non l'ha mai fatto fino a quando l'ho portata a Marzo per l'aggiornamento della centralina per la storia dell'EGR...in effetti anche io la trovo un po' una seccatura specie la mattina presto quando voglio far scaldare un po' la macchina prima di partire e rischio di svegliare mezzo vicinato. Se non ricordo male mi pare che si possa disabilitare via codifica con bimmercode, se trovo tempo in questi giorno provo a darci un'occhiata.
in questo caso il fatto che suoni se la chiudi da accesa è solamente un bene, un motore non va mai scaldato da fermo
Giusto. Altrimenti suonerebbe anche se non blocchi le serrature. L’avvertimento è perché lo s&s potrebbe spegnere il motore e l’autista sbadato dimenticarsi che il motore era acceso. Uscì qualche anno fa la notizia di una serie 3 parcheggiata che d’improvviso cominciò a ronfare come fosse stregata...
so che non suona per quello, ad esempio suona anche se non metti il cambio in P e scendi e provi a chiuderla
A me non suona. Ho provato ieri, auto accesa cambio in P, freno a mano inserito, l'auto si e' chiusa e non ha suonato...
Prima dell'aggiornamento che mi hanno fatto a Marzo 19 non suonava neanche a me quindi penso sia normale. Cmq adesso accesa in P con freno a mano attivato o meno se chiudo fa due colpi di clacson.
A parte il punto sul motore che non va scaldato a veicolo fermo, lasciare l’auto in moto inutilmente è nocivo per l’ambiente. Metti in moto, metti il riscaldamento a 1000 e parti! E non dimentichiamoci che sostare con il motore acceso è punito dal CdS: Art. 157 7-bis. È fatto divieto di tenere il motore acceso, durante la sosta del veicolo, allo scopo di mantenere in funzione l?impianto di condizionamento d'aria nel veicolo stesso; dalla violazione consegue la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 216 a euro 432.
capito...mi fustigo da solo... stamattina sono partito con la macchina che sembrava un igloo con le ruote
però non hai stressato inutilmente e dannosamente il motore, non hai rischiato multe, non hai rotto i maroni ai vicini, non hai rischiato multe, non hai inquinato, però ti sei ghiacciato i maroni . Ci sta. ma a meno che non ci sia molto freddo con climatizzatore quindi che non si inserisce, la mia impostata a 22 si scalda abbastanza in fretta
anche io la tengo a 22 ma devo dire che ci mette un po' a cominciare a scaldare l'aria (ieri sono partito a -3) almeno una 10na di minuti, il tempo di arrivare a portare i figli a scuola. Poi per far arrivare ad "OK" la temperatura del motore mi devo fare almeno 15km autostrada inclusa. Però c'è chi sta proprio peggio...ieri mi è capitato di vedere questo video