1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

sulla neve meglio e46 che e 91?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da il_tabiz, 21 Dicembre 2009.

  1. il_tabiz

    il_tabiz Collaudatore

    286
    8
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    232
    ex320cd EX320touring now: 318d
    ragazzi vi poorgo un quesito per avere una sicurezza in piu....

    con la mia vecchia ex 320cd sulla neve andavo come un pazzo senza problemi con 4 gomme da neve ovvio...
    stasera nel tragitto ritorno dal lavoro sentivo la mai e 91 venire meno ai miei desideri....sentivo che dietro insomma non era sicura come volevo...

    IMPRESSIONE MIA O COLPA DELLA DIVERSITA' TRA COUPE' E TOURING?
    domani provo meglio anche perche c'era veramente un traffico pauroso e non sono proprio riuscito a fare dei test....
    l'impressione era comunque quella di non viaggiare rettilineo ma sempre un po spostato dietro... e quindi con le ruote sotto sterzo.... ,millimetri ovvio ma l'impressione era quella...
    DEVO SMETTERE DI BERE?
    CIAO CIAO
     
  2. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    374
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Differenza: prima coupè, adex touring=hai detto poco :mrgreen:
     
  3. cinghialone07

    cinghialone07 Primo Pilota

    1.139
    40
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.062
    330d e92 320d e91
    guarda io ho un metro di paragone che calza a pennello: io ho sia un 330cd e46 che un 320d touring e91..bene credo che la tua impressione non sia sbagliata.

    Con il 330 e le termiche da 225 vado come un cannone...con il 320 con le stesse gomme ho come una senzazione continua di galleggiamento sul posteriore e mi trovo spesso a dover correggere le traiettorie molto di piu di quanto faccia con il 330. Credo che questo possa derivare dai diversi tipi di assetto,sono entrambe attiva, ma credo che negli anni siano stati notevolmente modificati ma non solo mi rendo anche conto che lo sterzo dell e91 e piu leggero che quello dell e46 e quindi piu sensibile a ogni piccola variazione del terreno e questo porta a avere molte piu correzzioni :wink:
     
  4. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.381
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    88.642
    130i E87
    Si, smetti di bere.

    Prima avevo il 320cd, ora il 320d e91, passando per 320d e90.

    Nessuna differenza di rilievo.
     
  5. ///Mario

    ///Mario Secondo Pilota

    861
    48
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    19.941
    E92/E46 Cabrio/E36 Berlina/Vespa/Monster
    Io noto la stessa differenza tra E46 ed E36.. confrontato proprio ieri: il cabrio con gomme differenziate e assetto, quasi inguidabile; la vecchia 318i, con ruotine 205/60 R15 e senza nessun controllo elettronico, molto più stabile e sincera.
     
  6. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.925
    717
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    davvero???

    io son convinto che la differenza tra berlina e station si debba sentire... proprio per una questione di distribuzione delle masse... poi essendo due modelli diversi e 46 ed e9x qualche differenza ci sta anche nel telaio e probabilmente nella gommatura...
     
  7. cinghialone07

    cinghialone07 Primo Pilota

    1.139
    40
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.062
    330d e92 320d e91
    esatto! l e91 e molto piu rigida dell e46...e cmq le mie sensazioni sono a parita di gommatura e di gomme. Entrambe montano michelin pilot alpin 225/45 r17 :wink:
     
  8. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.466
    265
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Penso sia ovvio che con una touring non si ha la stessa resa sulla neve, hai un altro bel pezzo dietro!

    Comunque sulla neve le gomme strette rendono molto meglio, "tagliano" neve e ghiaccio, se il battistrada è troppo largo invece è come andare in slittino :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. cinghialone07

    cinghialone07 Primo Pilota

    1.139
    40
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.062
    330d e92 320d e91
    quello che dici e sacrosanto...sul 330 un cerchio piu piccolo che il 17 non si puo montare..e le due misure di gomme che si possono montare da libretto sono 215 o 225 con la differenza che le prime costano un botto rispetto alle seconde. :wink:
     
  10. il_tabiz

    il_tabiz Collaudatore

    286
    8
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    232
    ex320cd EX320touring now: 318d
    bene... rispetto a smettila di bere è gia qualcosa..

    grazie
     
  11. il_tabiz

    il_tabiz Collaudatore

    286
    8
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    232
    ex320cd EX320touring now: 318d
    sicuro sicuro ?

    nelle stesse condizioni? non ci credo...la differenza che ho notato io è abissale...con la stessa gomma poi....
     
  12. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    13.068
    954
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    71.382
    (obbligatorio)
    differenza larghezza gomme?
     
  13. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.381
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    88.642
    130i E87
    Sicuro si, faccio 90.000km all'anno, non sono così "gnurent" :mrgreen:

    Chiaro che magari la neve una volta è secca, l'altra no, ma io differenze di rilievo ripeto non ne vedo.

    Vado dove andavo col 320cd nello stesso modo e nelle stesse condizioni.

    Sarò strano io :mrgreen:
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    59.960
    5.217
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    80.612.379
    otuA
    a favore della station wagon però.

    fra tutte le 3 bmw che ho avuto, la migliore sulla neve (letteralmente inarrestabile, in qualunque condizione) era la 5 touring.

    la 7 è sui binari ma ha problemi con le partenze da fermo in caso di salite impervie, ma quando è avviata viaggia benone in qualsiasi situazione

    l'E46 piccolissimi problemi in partenza da fermo e retrotreno ballerino anche sul dritto
     

Condividi questa Pagina