Sulla mia E39, la pompa dell'acqua... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sulla mia E39, la pompa dell'acqua...

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Spotlight, 23 Agosto 2012.

  1. Spotlight

    Spotlight Aspirante Pilota

    20
    2
    25 Maggio 2012
    Reputazione:
    9.291
    BMW 520i e39, 330 Cd e46
    Ciao ragazzi,
    mi piacerebbe fare un sondaggio sulla affidabilità della pompa dell'acqua. Leggete con attenzione le varie possibilità e, se volete, arricchite con altre informazioni la vostra esperienza al riguardo.
     
  2. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.508
    2.147
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Dipende su che modello vuoi basare la statistica.
     
  3. Spotlight

    Spotlight Aspirante Pilota

    20
    2
    25 Maggio 2012
    Reputazione:
    9.291
    BMW 520i e39, 330 Cd e46
    Il sondaggio è indistintamente sulla E39. Mi piacerebbe che poi ciascuno racconti i dettagli nei post. Nel mio caso ho una 520i del '96 con 110.000 km e mi chiedo se non sia il caso di fare profilassi...

    Vorrei conoscere le esperienze degli amici del forum.
     
  4. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.768
    13.223
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.741
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Votato....
     
  5. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.508
    2.147
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Beh, per le versioni diesel se ne è parlato in moltissimi post. Nelle prime versioni a gasolio era in plastica, quindi sia cagionevole e la sua sostituzione con quella con girante in metallo è altamente consigliata, mentre già nelle verisoni common rail (163/184/193cv) già lo era e a memoria non mi risultano casi di cedimenti di quest'ultima. Per inciso io ho lasciato l'anno scorso la mia 525d E39 del 2002 con 258.000km con motore e parti accessorie originali (sensore di massa d'aria a parte -debimetro-).
     
  6. Pancio

    Pancio Secondo Pilota

    987
    64
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    71.094
    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
    525tds e39 del 12/96, la pompa mi si è rotta a metà 2010 a 188k km (originale, con data stampigliata 02/96). Aveva la girante in teflon. Il meccanico mi aveva detto che avrebbe ceduto gradualmente, invece da un giorno all'altro mi son trovato con la temperatura dell'acqua sul rosso. Sostituita con una con girante in metallo.
     
  7. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.991
    844
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    su quella dic'00 attiva e' stata sostituita per precauzione nel '03 70mila circa . .

    su quella chrome e' originale . . 190mila . .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Agosto 2012
  8. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.508
    2.147
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Oggi mi è pianto il cuore, ne ho vista una nera con gli style81 assieme ad altre auto e fuoristrada caricate su una bisarca polacca, pronte per l'espatrio :sad:
     
  9. beckervdo

    beckervdo

    55.928
    4.341
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    527.925.226
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    525tds, rottura pompa acqua a 240mila km. Mai cambiata.
     
  10. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.991
    844
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    un 530d '01 berlina verde met. coi '16 -unico proprietario -manuale 180mila originali . .

    in vendita da un plurimarket da quasi 1 anno . .(voleva 2000 euro) espatriata qualche

    sett.fa' . .

    la realta' e' che sono macchine vecchie. . da me in liguria non le vuole nessuno . .

    dimenticavo . . quella nera vista da te . .era da prendere per eventuali pezzi . . a saperlo . .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Agosto 2012
  11. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.647
    1.025
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Cambio preventivo insieme alla termostatica a 111000km.
     
  12. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.508
    2.147
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    No, quella avrei voluto portarla a casa io... :sbav:
     
  13. jjwallace

    jjwallace Kartista

    87
    15
    7 Aprile 2010
    Reputazione:
    23.818
    bmw 530d touring E39
    Sostituita dopo i 200.000 per rottura graduale (cominciava a trafilare acqua), ciò non di meno mi ha portato giù dal Trentino senza danni fino a Roma, cosa puoi chiedere di più? Ora ha 240.000 ed ogni estate mi porta a spasso per l'Italia da nord a sud.

    Daccordo sono auto datate, ma avete visto quante ne circolano in Italia e in Germania? Quante in vendita in tutta Europa a 5/6 e 7000 Euro quelle in buone condizioni?

    Io la ricomprerei subito tutta accessoriata, alla faccia del consumismo.

    Il termostato è ancora quello originale e la cosa sorprendente che ti da fiducia e sicurezza è che non consuma nè olio nè acqua!
     
  14. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.991
    844
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    ma allora nonostante tu abbia una e61. . la e39 . . chrome ti piace ancora . .

    sai cosa mi viene in mente . . l'anno scorso . . io e un mio amico (conoscente da anni)

    anche lui con e39 (ora venduta -espatrio) futura; volevamo acquistare in societa' una chrome touring e poi dividerci i ricambi . . avevamo gia' deciso come dividere secondo nostre esigenze . . e poi . . basta ha deciso di disfarsi della e39 . . #-o ha acquistato un 335 d touring . .
     
  15. Crisce

    Crisce Collaudatore

    346
    18
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    5.828
    BMW E39 525 TDS
    Sul 525tds sostituita poco prima dei 200k causa sbriciolamento girante della pompa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.508
    2.147
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Ammazza se la Chrome mi piace...non la presi nel 2006 solo perchè quella che era nel piazzale al suo fianco era messa meglio (ossia il 525d Silver che poi presi). Magari quel grigio scuro tendente al sabbia (che non ricordo esattamente il colore in codice "bavarese").
     
  17. beckervdo

    beckervdo

    55.928
    4.341
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    527.925.226
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Bronze Metallic?

    [​IMG]
     
  18. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.991
    844
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    per me . . nero o argento . . ovvio ognuno . .
     
  19. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.508
    2.147
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    No questa (se si vede):

    [​IMG]

    Quando la vidi ci feci un pensierino molto serio. Ma di lì a pochi mesi arrivo' l'E61.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Agosto 2012
  20. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.991
    844
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    strano che con la passione che hai per la chrome. . ti sei preso la e61 :-k

    forse solamente perche' la e61 e' piu' nuova . . mentre le chrome sono piuttosto usurate / chilometrate . . o questione di moda . .

    un amico . . voleva una chrome . . sono,siamo andati a visionare parecchie 530d /525d . . quelle che abbiamo visto, dentro ben tenute . . ma meccanica. . se prima hai provato la mia . . (non per peccare di presunzione . .) dopo le altre le senti rumorose e poco reattive. . pensa che abbiamo provato solo quelle con cambio manuale. .
     

Condividi questa Pagina