oggi mi sono accorto che i parafanghi ant.sono di plastica e il cofano in alluminio ...ma risparmiano in peso o in soldi(riferendomi ai paraf.)....fra l'altro toccandoli non mi sembrano molto...robusti ...c'e' qualche altra cosa su e92 che non so.... sulla m3 i paraurti sono invece di carbonio...non voglio pensare a un piccolo tamponamento....
per due motivi per risparmiare peso e per rispettare le normative su gli urti per i pedoni la stessa configurazone la possiede la nuova x5 e70
A me sembra una buona soluzione. Peraltro, mi risulta che i parafanghi e paraurti in questo materiale composito sono molto più robusti della lamiera agli urti, oltre a risparmiare peso.
si infatti con questo materiale sono indeformabili agli urti fino ad una certa velocità, mi pare 4 km/h
Esatto!!!! Provato,pochi giorni fa'........Retro con il botto!!!!! Il paraurti ha retto,e non si e' deformato!!!!.......Meno male........!!!!!
ho sperimentato anch'io. un ape che faceva manovra mi è venuto addosso. morale: parafango anteriore sbriciolato, cofano coccato da cambiare, paraurti anteriore da cambiare. e 15 gg senza macchina.
perchè pensi che non lo fossi ? il tizio scende e dice candido........."porca ******* e la settima volta che picchio l'ape..........." eravamo davanti la concessionaria bmw..........